puo' dipendere dalla versione firmware del NAS (e quindi da quella twonky)?
io uso plex server con l'app plex sul TV e in questo caso funziona tutto sia da ARM che da Intel...
Visualizzazione Stampabile
puo' dipendere dalla versione firmware del NAS (e quindi da quella twonky)?
io uso plex server con l'app plex sul TV e in questo caso funziona tutto sia da ARM che da Intel...
Sono certo che le versioni firmware dei due nas siano diverse, ma possibile che l'arm abbia un vantaggio rispetto all'intel?
Ho provato anche io plex con il nas intel, ma rispetto a twonky del nas arm mi sembra di perdere in qualità ed ogni paio di minuti va in buffer...
ps la tv è una samsung come la tua ma è la es8000
il mio intel ormai gira con il firmware 64bit e twonky comunque non è neanche più disponibile come app direttamente supportata.
solo a pagamento (e su linux station?)... :(
plex invece continua a girare e anche bene, almeno per quel che mi riguarda.
quella nativa invece non mi piace proprio. non c'è paragone rispetto a plex o anche twonky...
Scusa quale sarebbe quella nativa?
quella chiamata media streaming addon e media library, nativa perchè è l'app predisposta da qnap invece che essere di terze parti come sonoe twonky o plex...
Ok, ora non vorrei cantare vittoria, quindi lo dico a bassa voce...
Ieri sono riuscito a visionare sulla tv samsung tramite twonky e senza blocchi files .mkv sul nas intel (quello dal quale non riuscivo).
Perchè? misteri della fede (informatica)...ma posso presumere per il nuovo firmware installato 4.3.3
Vediamo quanto dura :fagiano:
si però non mi torna perchè la 4.3.3 è la 64bit e il twonky non dovrebbe più esserci (se non quello a pagamento..)!?
è uscito un nuovo firmware...ho paura ad aggiornare :eek:
aggiorna invece e facci sapere
è il terzo in breve tempo.
a parte il salto (traumatico...) della 4.3 a 64bit, dopo fila liscio...
io avevo fatto un factory reset dopo la prima 4.3 perchè mi dava un tot di problemi, incluso il fatto che falliva il check del file system :(
Hai notato miglioramenti in termini di velocità di esecuzione con la 64 bit?
Questi eventuali miglioramenti pensi si possano apprezzare anche con i modelli con processore basico (es. TS-119, Maxwell 600 MHtz)?
onestamente, non più di tanto :)
a me sembra tutto uguale in termini di prestazioni assolute.
solo il disco di cache SSD, prima la cpu rimaneva più alta durante le operazioni I/O, con la 64 un po meno.
Occhio ad installare l'ultimo firmware che disabilita in automatico SMB1. Ergo impossibile usarlo per streaming di rete su oppo e temo molti altri. Si può riattivare. Nei modelli più recenti facilmente. In quelli più datati (come i miei) solo tramite SSH.
Omini avvertiti...