Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, ho comprato un FZ800, 55''...ho letto un po' le cose più importanti nella prima pagina ma avrei ancora un po' di domande da fare. Piano piano le farò :)
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon profilo da settare per l'immagine? Perchè fin ora sto usando il "dinamico" e a volte mi sembra un po' troppo sparato come luminosità e colori troppo saturi.
Altri invece mi sembrano un po' spenti.
Purtroppo l'HDR a volte sono costretto a disattivarlo manualmente perchè l'immagine mi risulta un po' innaturale.
Il segnale è collegato al PC attraverso una porta HDMI 2.0
-
Ahh dinamico in un contesto riferito a un Panasonic mi mancava hehehe
-
Perchè? Potresti essere un po' più specifico a riguardo? Purtroppo non ne so molto di tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da
katanapuffin
Perchè? Potresti essere un po' più specifico a riguardo? Purtroppo non ne so molto di tv
Motivo in più per iniziare a leggere la discussione dall'inizio...
-
Citazione:
Punisher
ok grazie era pura curiosita' peraltro sul menu' del mio FZ al momento non risulta attivabile e volevo soltanto capire in quale circostanze puo' entrare in funzione
Con i segnali progressivi. ;)
-
Citazione:
Misil
Nei giorni scorsi ho scaricato tramite l’on demand SkyQ..i primi due episodi di Underworld in 4K HDR..ed in entrambi si sono presentati di micro/macro blocchi durante la visione.. in alcuni casi di pochi decimi di secondo in altri di un secondo..
Tali situazioni si sono presentate almeno in 7-8 occasioni per ciascun film..
Ho provato a ricreare il blocco tornando indietro nella scena incriminata ma non è ricreabile..il problema si presenta all’improvviso.
Premetto che ho già sostituito il cavo hdmi con uno Premium..
Da neofita in materia non so quindi se i film scaricati da SkyQ siano una pietra di paragone affidabile..considerando anche il basso bitrate..
Se ho scritto qualche castroneria me ne scuso in anticipo.. ..........[CUT]
Mi potete dare qualche indicazione in merito a quanto riscontrato..grazie
-
@ Misil, ti sei già risposto da solo, sicuramente i film ondemain di sky non sono il massimo della qualità visiva, lo stesso film in bluray non ti avrebbe dato quei macroblocchi.
-
Se il microblocco non si ripresenta riguardando la scena non può dipendere dalla elevata compressione del film.
I tre film HDR che ho provato su SKY Q sono andati lisci, se mi prenderà la voglia (difficile) di guardare underworld ti sarò il mio feedback, intanto non potendo cambiare decoder o tv per trovare il bug, io partirei rimettendo il cavo di SKY, non è detto che quello premium che hai acquistato sia per forza superiore a quello di sky, almeno elimini una variabile dall'equazione.
-
Citazione:
giulianoprs
@ Misil, ti sei già risposto da solo, sicuramente i film ondemain di sky non sono il massimo della qualità visiva, lo stesso film in bluray non ti avrebbe dato quei macroblocchi.
Citazione:
Giacks3d
Se il microblocco non si ripresenta riguardando la scena non può dipendere dalla elevata compressione del film.
I tre film HDR che ho provato su SKY Q sono andati lisci, se mi prenderà la voglia (difficile) di guardare underworld ti sarò il mio feedback, intanto non potendo cambiare decoder o tv per trovare il bug, io partirei rimettendo il cavo di..........[CUT]
grazie per i riscontri, purtroppo il cavo di sky aveva un connettore danneggiato quindi non posso fare la prova..posso provare qualche altro titolo in 4k hdr..con 4k standard nessun problema..
-
salve ho una pana 55fz950 con circa 1850 ore di lavoro ,
la manutenzione del pannello quella da 80 minuti va fatta manualmente oppure procede la tv in automatico ?
-
Citazione:
Misil
Mi potete dare qualche indicazione in merito a quanto riscontrato..grazie
Quanto riscontrato può essere imputabile ai cavi (ma si presenterebbero in maniera differente), allo Sky Q in sé, al contenuto etc. ma non certo alla tv a meno che (molto ma molto improbabile) il tuo esemplare sia difettoso al livello di processing.
E come già detto i contenuti su Sky Q (che posseggo anche io) non sono certo al di sopra di ogni sospetto. Fatta questa doverosa premessa posso dirti che ho visionato diversi contenuti 4K HDR senza mai rilevare micro o macro blocchi, ma proprio nemmeno l'ombra.
-
Citazione:
katanapuffin
Salve a tutti, ho comprato un FZ800, 55''...ho letto un po' le cose più importanti nella prima pagina ma avrei ancora un po' di domande da fare. Piano piano le farò :)
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon profilo da settare per l'immagine? Perchè fin ora sto usando il "dinamico" e a volte mi sembra un po' troppo sparato come luminos..........[CUT]
Se avessi letto la prima pagina non useresti "dinamico", ma mi domando come si possa arrivare a tanto anche senza frequentare un forum. E mi domando cosa te ne fai a questo punto di un Panasonic onestamente, che fa della fedeltà di immagine il suo cavallo di battaglia. :rolleyes:
-
Certo che la modalità "dinamico" su un TV del genere potevano anche risparmiarsela...
-
Per quanto mi riguarda potrebbero risparmiarsele tutte, 4 banchi Pro indipendenti e stop, per calibrare con diversi gamma e un paio di picchi luminosi, che alla fin fine è tutto ciò che occorre. Ma ricordatevi che se i produttori sono stati “costretti” a inventarsi bizzarre modalità di visione è perché alla gente, ahimè, piacciono e fanno vendere... :doh:
-
Qualcuno può avere problemi ottici e ha bisogno di vedere tutto più contrastato.