@stefanelli73
E la scala dei grigi ?
Visualizzazione Stampabile
@stefanelli73
E la scala dei grigi ?
Senti sbaraglia la concorrenza!comincia a togliere la luce spuria e i vari difetti di calibrazione va!sara un buon vpr non lo metto in dubbio fino a quando non lo vedo,i video di comparazione con il Sony 260 ti fa dei colori che uno che ne capisce poco (me compreso)viene scoraggiato dai colori,il blu è viola!ma come si può presentare un video proiettore con quelle calibrazioni di fabbrica?come perdere potenziali clienti con un solo schiocco di dita
Purtroppo così come l'epson 9300, i nuovi jvc ( se non con l'autocalibrazione) è possibile fare solo il bilanciamento del bianco su due punti.....con l'epson 9300 già regolando 80 e 20 ire si ottiene un'ottima scala dei grigi, cosa che invece non avveniva con il jvc x5000 anche se sembra che nelle nuove serie sia il contrario
Tyson ti irrita così tanto che l’Optoma (alla visione) sia considerato una virgola sotto al tuo 760?
Perché secondo te le vecchie serie jvc ad esclusione dell'ultima che non ho mai visto e calibrato uscivano perfette di fabbrica? Ti assicuro di no anzi....solo alcuni Sony ed il mio ex Epson 9300 ho visto out of the box vicini al riferimento. Parlo naturalmente di vpr avuti e tarati
Vero stefanelli,però se tu vedi il video in paragone col Sony 260 penso che rimanga perplesso o mi sbaglio?un neofita e mi ci metto anch’io,pensi che ha qualcosa che non va!se non sai calibrare diventa un problema!
Da quello che hai scritto deduco che tu l’Optoma non lo hai ancora visto però...
Se un pro riesce a calibrare l optoma come si deve (e spero sia così) la fonte laser giustifica l'investimento e annulla questa debolezza.
Il problema è se neanche un pro riesce a farlo. In tal caso il limite rimane e bisogna capire quanto emerga nella visione
Mi sembra di averlo scritto in ogni lingua di questo pianeta che non l’ho visto e non necessito neanche il bisogno
Tyson, siccome dal nickname mi fai un po' paura e ti immagino pure così, rettifico un po' quello che ho detto.
Forse ho esagerato quando ho detto che " per chi lo ha visto Optoma il più delle volte sbaraglia la concorrenza" .
Correggo dicendo che
" per chi lo ha visto Optoma il più delle volte si fa preferire alla concorrenza" .
Ti va bene così ?
Se non ti va bene, vattelo a vedere e poi, forse avrai voce in capitolo.
Ricorda che nella vita non bisogna mai avere paura o timore per nessuno!io voce in capitolo c’è l’ho in quanto se secondo me scrivete cose assurde,lasciamo perdere i paragoni con altri vpr in quanto il mio era solo per dire che è stato presentato male!poi se vuoi parlarne siamo vicini :D!a me non interessa vederlo in quanto ho scelto ciò che mi piaceva quindi non guardo in dietro!io un vpr che mi fa vedere il blu viola lo lascio al suo posto!