Esatto hai colto proprio nel segno:), non ho molto spazio e se devo mettere le torri tra mobile letto e muro ci rinuncio, ascoltare musica o vedere un film con bassi rimbombanti e fastidiosi non ci tengo proprio.:cry:
Visualizzazione Stampabile
nn e' piu' in produzione,comunque si costa abbastanza ed e' pure bastardo per pilotarlo.
Mi muniro' di finale per fine anno che tra torri e centrali di corrente ne vogliono.
Se si parla di centrali performanti, almeno per la cronaca, posso portare la mia esperienza.
Non ho ancora sentito niente che mi sia piaciuto più del Klipsch Palladium (P27C) e qualche sala HT l'ho sentita (molte, nel complesso, migliori della mia ma il centrale ...)
Mi è costato "un rene" (2250 € a settembre 2013, nuovo) ma ne è valsa la pena senza il minimo dubbio.
N.B. - C'è da dire che il canale centrale non è dato solo dal diffusore ma da tutta la catena che ci sta dietro e dalla risposta della stanza.
si beh lo sconto da listino di klipsch rispetto paradigm è molto piu alto. se non erro klipsch viaggia dal 40 45 per cento , metre per paradigm sei al 35.
sarei curioso del confronto tra klipsch e paradigm , unico che conosco che le avute le para e klipsch è motosega ma le para le ha rivendute subito per non ricordo che motivo, lui aveva klipsch rf63 rc64 e studio 100 e cc690.
esteticamente sicuro le klipsch sicuro piu grezze e brutte, le para le vedrei bene pure in un salotto mentre acusticamente non so, so solo che le para per muoverle devi avere un finale vero o non le muovi.
Ma quanto è vero porca miseria =\
PS curioso di sapere perché ha dato via le studio,me la sono persa sta cosa mi sà.
Comunque le muovi lo stesso con un ampli buono solo non le sfrutti al massimo nemmeno lontanamente.
Mi attrezzerò nel breve periodo.
In definitiva pure loro hanno qualche magagna eh,del resto diffusori che mi piacessero per tutto io non ne ho sentiti ancora ( per le mie tasche ovviamente )
eh non ricordo il perche!so che le aveva tenute poco, aveva rf63 rc64 poi aveva cambiato per le studio 100 e cc690 e era passato poi a rf7 rc7 e ora ha le jbl pro.
io prenderei le para solo per il cc690!spettacolo a vedersi! comunque secondo te para è ancor piu strillante di klipsch?
Strillare? No
È assurdamente e terribilmente descrittivo e analitico,senza pietà alcuna.
Come tutto l'impianto del resto.
Ho riscoperto effetti,suoni e particolari sia negli alti che nei bassi che con il Pioneer lx82 e klipsch rf82\rc62 non riuscivo a percepire onestamente.
A mio parere alla lunga sono un pò affaticati ad alto volume devo ammettere,però non posso dirgli nulla dal punto di vista della ricostruzione e della scenica.
Necessitano di finale per essere pilotate tutte al meglio,quello è certo.
Credo che questo dipenda più dall'Anthem che dai diffusori . Hai fatto in tempo a provare le Klipsch con nuovo sinto ?
no pero' ho provato le casse con il sinto vecchio =)
Anthem di suo ci mette sicuro qualcosa e come pre e' migliore del vecchio pioneer lx82 ma il DNA della cassa e' quello lo si avverte subitissimo.
E' una cassa aperta,analitica e mostruosamente dettagliata sugli alti,con bassi secchi e precisi ma belli corposi ( forse la differenza maggiormente avvertibile con le klipsch che si perdevano pezzi per la strada,complice la stanza di sicuro e la grandezza delle rf82 )
Purtroppo mi rendo conto che il 510 a tirare tutto il fronte anteriore ( anche con le studio 60 ) in maniera decente a volumi sostenuti nn ce la fa sempre e devo attrezzarmi con un finale o stero o 3 canali direttamente.
Le klipsch invece si pilotano abbastanza agevolmente senza nulla e hanno una pressione sonora maggiore a volume piu' basso ( anche se per farle andare al massimo un po' di corrente fatta bene nn gli fa male insomma )
Eh si , inizio ad essere dell'idea che per i diffusori hi-end non esiste sinto multicanale che tenga...solo con i finali si riesce ad ottenere il massimo.
Le Klipsch dovevano arrivare oggi ma il negozio mi ha avvisato che il distributore ha fatto il ponte del 2 Giugno e quindi , salvo ulteriori disgrazie, se ne ri-parla Venerdì.
Il negoziante , in tutta trasparenza, ha ammesso che sta gestendo un ordinativo ampio, anche per le altre Premiere a torre....quando andrò a ritirare a negozio cercherò di bendarmi gli occhi, altrimenti lo so che finisce che torno a casa con 5 diffusori anziché 3.
Non lo faccio solo perché prima devo vendere quelli attuali altrimenti mi ritrovo un 10.1 :)
Ma stai cambiando b&w per klipsch?