@dream1910:
purtroppo in 3d non ho mai visionato il sony 50, quindi non ti so aiutare....
Visualizzazione Stampabile
@dream1910:
purtroppo in 3d non ho mai visionato il sony 50, quindi non ti so aiutare....
Ragazzi, ho messo anche la stessa foto del film in 4K.....andate a rivedervele tutt'è due!
@Aldo.....riquota il mio mess per favore...:p
Inutile dire che genera immagini spettacolari, anche in condizione di default :eek:
complimenti per il nuovo giocattolo Gil ;) ......fervono i preparativi per.....l'8K ? :D
Son solo foto ma sembra davvero tanta roba. Se penso ai dettagli che tira fuoci l'rc1 su matrice 2k, non oso immaginare sul 500.
Mah nella seconda kraine di PJHC ha forse esagerato con i tempi d'esposizione facendo si' intravedere piu' dettagli ma anche bruciando un po' sulle alte luci...
Ad onor del vero anch'io potevo far di meglio allungando un po' i tempi d'esposizione perche', dal vero, tutti i dettagli che nella foto sono in ombra, erano in realta' ben visibili...:sofico:
Stasera sto invece visionando wolverine-l'immortale....mamma ragazzi che dinamica....:eek:
Saluti gil
Grandissimo!!!!
Il secondo in italia? :D
Dai che apriamo il thread ufficiale...
Saluti gil
Ieri sera abbiamo partecipato alla sessione di calibrazione del 500 eseguita da Emidio da Videosell, in funzione dello shooyout di oggi.
intanto un primo ringraziamento va a Vittorio che ha ospitato un'orda di calibratori agguerriti all'interno delle salette demo (bellissime peraltro) e a Fabio che ha sopportato i nostri giudizi "tecnici" sul nuovo pannello 4K del Sony X85, oltre che ad Emidio che con pazienza ci ha indottrinato
la macchina è spettacolare. non mi ricordo di aver visto un'immagine così bella dai tempi di qualche TAV degli anni scorsi con l'AVIELO LED.
oltre a tutte le features che avete già elencato ed esaminato vi posso dire che è anche una macchina semplice da calibrare e che risponde ai comandi in maniera corretta e precisa. se non fosse stato per le nostre domande ed un po' di accademia di Emidio per farci capir alcuni passaggi, in poco più di mezz'ora la macchina sarebbe stata a posto, anzi a "spada" è il termine tecnico corretto. a onor del vero bisogna dire che Emidio ha raggiunto un livello simbiotico con HCFR degno di un lichene :D
la macchina è già di per se ben sistemata, il gamma dopo le regolazioni di luminosità e contrasto (su due punti) è lineare, il Gamut cambia in funzione delle diverse modalità preprogrammate della macchina e scegliamo quella che ci consente più spazio di azione.
alla fine otteniamo un gamma 2.22 che sembra una stecca da biliardo ed un gamut leggermente sovrasaturo verso il 100%, ma coincidente con le altre percentuali, decisamente più importanti per i contenuti delle pellicole.
punto del bianco quasi una formalità. due colpetti ben assestati ed è fatta.
l'immagine restituita è da urlo.
ora vado a recuperare i dati di HCFR e vedo se riesco a inserirli nel mio post successivo
ecco il bilanciamento del bianco
http://i1285.photobucket.com/albums/...ps610346e3.jpg
ed il gamma
http://i1285.photobucket.com/albums/...ps957b14ed.jpg
Ciao Stazza,
avete anche provato il motion flow?
Nella recensione parla bene della modalita' "combination" (cui non ho ancora provato)....
Saluti gil