Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti,
ho il 50gt50 (acquistato quasi al buio, dopo aver annullato l'ordine per un 55st50), e devo dire di essere molto soddisfatto (anche se evidenzia tutti i limiti della compressione di sky, soprattutto nei gradienti scuri..).
Ho una domanda a cui non riesco a darmi risposta da solo per mancanza di componenti con cui fare il test. Attivando il DLNA server sul GT50 (come per vedere il video sull'APP Viera Remote), è possibile visualizzare lo stream su un altro client DLNA che non sia l'app di Panasonic?
Mi spiego, se prendo un qualunque altro smart tv, riesco a duplicare il video del GT50 anche sull'altro? Nel caso vada, funziona anche con gli ingressi AV, oltre che con l'ingresso antenna?
Grazie
Stefano
-
Mi rispondo, ho fatto la prova con windows media player. Il server DLNA permette di accedere a tutte le registrazioni presenti sull'HDD USB, oltre che agli altri contenuti accessibili dal media player del tv stesso; inoltre è possibile ricevere il programma corrente visualizzato sul TV, ma non da sorgenti AV, solo il tuner..
Stefano
-
Salve a tutti da 2/3 mesi ho il mio gt50 che quando viene visualizzato il volume ho aspetto e anche nei film vengono fuori delle righe. . Portato in assistenza e mi dicono che e perfetto e un riflesso del colore giallo.. mi hanno pure cambiato la scheda interna ed era uguale. ..
Io così non me lo voglio tenere! ! Che posso fare???
-
Sinceramente non ho capito nulla di quello che hai scritto!
-
vado a intuito: ha notato il line bleeding
-
Ciao a tutti. Come mai non posso impostare la modalità immagine THX Cinema quando guardo file dall'Hard Disk? Inoltre c'è differenza tra le 3 entrate USB o offrono le medesime impostazioni?
-
Segnalo che questa sera, per sfizio, ho provato a fare la ricerca degli aggiornamenti di sistema e mi ha trovato il firmware versione 1.630.
Il firmware è presente anche sul sito panasonic anche se come al solito il changelog è ridotto all'osso :
Jun. 24, 2014
Ver. 1.630
- Improvement of network functions.
qualcuno lo ha gia messo su?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MDT360
Segnalo che questa sera, per sfizio, ho provato a fare la ricerca degli aggiornamenti di sistema e mi ha trovato il firmware versione 1.630.
Il firmware è presente anche sul sito panasonic anche se come al solito il changelog è ridotto all'osso :
Jun. 24, 2014
Ver. 1.630
- Improvement of network functions.
qualcuno lo ha gia messo su?
Io l'avevo aggiornata praticamente appena era disponibile. Nessun problema.
Non noto nessun miglioramento nelle prestazioni di rete. Usavo il player integrato della TV per vedere film via DNLA (full HD e cioè a 1080p). Se ci sono, io non le noto e questo non vuol dire che non ci siano.
Ciao-ciao
-
Salve, ieri dopo che da alcuni mesi le 4 ventoline del mio GT50 avevano iniziato a fare rumore, ho deciso di smontare il backplate e dare una bella pulita alle ventole con tanto di spruzzata di WD40, ora sono silenziosissime.
Unica nota, quando ho aperto la TV e ho visto lo schifo di ventoline che panasonic ci ha messo, e soprattutto, che le ventole erano fissate con 2 viti anziche le 3 disponibili, mi sono veramente cadute le braccia, risparmiare su cose del genere è penoso.
-
Salve a tutti,
riporto la mia esperienza con il 50GT50 dopo un anno e mezzo di utilizzo.
Il televisore è magnifico, colori stupendi e tanta roba.... ma.....
mi ritrovo spesso a pensare di essere partito con delle aspettative troppo alte per questo tv.
Premetto che guardo la tv prevalentemente con Sky HD e con BlueRay.... come impostazioni uso i Professionale 1/2 (1 per BR e 2 per Sky)
punto (1): non ho trovato su internet una calibrazione per il televisore.... nel senso che le impostazioni che trovo riportano dati che arrivano a -100 e +100, mentre per tutte le impostazioni che trovo sul tv, arrivano a 20 (se non sbaglio)...
dico questo perchè una delle mie aspettative era il nero ..... il black assoluto o almeno vicino....
e invece anche quando guardo un blueray con impostazioni Professionale1 noto sempre le bande orizzontali sopra e sotto il film.... per quanto scure possano essere, si vedono... come cavolo posso fare a renderle nere???
punto (2): sempre riguardo al nero, ho notato in più di un film (almeno 2 o 3, tra cui anche batman-il cavaliere oscuro) ci sono scene molto buie e si nota il "gradiente" (scusate se lo chiamo così) di grigi, non perfettamente sfumato... è capitato anche a qualcun'altro?
per il resto, mi trovo benissimo..... ^_^ .....
-
I plasma hanno un nero molto buono se comparati agli lcd ma non hanno un nero assoluto (pannello spento) se vuoi il nero assoluto devi comprare un tv Oled che è l'unica tecnologia che permette questo.
Per i settings che trovi in rete relativi a diverse scale sono sicuramente riferiti ai modelli americani che adottano appunto questa scala, cmq ti sconsiglio di utilizzarli in quanto ogni tv con la sua catena video fa storia a parte, se vuoi ottenere i risultati migliori dal tuo impianto video devi necessariamente far calibrare il tv sul posto da un calibratore che possieda una sonda.
-
grazie mille per la risposta Plasm-on
:)
-
Help 50GT50!!
Ragazzi come faccio ad editare i nomi degli ingessi AV?
Come faccio a far riapparire gli ingressi in eccesso che avevo "ignorato" rimuovendoli dalla lista che appare con il tasto AV?
Grazie.
-
Impostazioni>Impostazioni schermo>Nome ingresso, da lì fai tutto.
-
Grazie Plasm-on
E' mezz'ora che smanetto tutti i menu e Impostazioni schermo mi sfuggiva......
Ti viene una birretta ;-)