• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

chiedo qui.
per Gaming su xbox 360 e PS3, meglio questo TV , l'HX929 oppure il sony HX855?????

E quale è più recente tra questi 2 TV ???

Ho le idee confuse.

Grazie

Sì, il 929 è la versione USA, che qui in Italia si chiama 920.
E questa è la discusione ufficiale. :)

Non si possono fare confronti, ti dico solo che per il gaming si equivalgono, avendo un input lag molto simile.

Ciao a tutti, seguo sempre con attenzione le vostre discussioni ed ho impostato i valori della scheda di Gladiator...
una domanda..ma che differenza c'è tra cinema 1 e cinema 2 sull'impostazione dell'immagine?

Nessuna, solo che hai la possibilità di fare due setting differenti per esempio uno per visione al buio ed una alla luce...

Ciao glad, quanto tempo....cmq visto che su questa D.U. siamo tutti più quieti e non facciamo polemiche inutili e ci limitiamo a non postare in quanto impegnati a goderci la nostra TV, volevo cogliere l occasione per chiederti se hai qualche link utile dove posso scaricare o reperire dei video per calibrare al meglio il bianco del mio pannello!!!

Ciao Pele, intervengo un po' meno ma ci sono sempre.... ;)

Mi spiace deluderti ma per calibrare il bilanciamento del bianco non c'è disco di calibrazione che tenga, serve la sonda.
Per tutti gli altri parametri scaricati AVSHD, googla e lo trovi...

Io sto aspettando il nuovo BR Spears&Munsil che prevede anche dei pattern per la calibrazione del 3D, appena ne sarò in possesso ovviamente vi faccio un fischio... :)

Quando vengono i miei amici che simpatizzano corea, mi dicono che il bianco da me tende al giallino....io gli dico che è un bianco reale...mentre loro vogliono il bianco accecante, ormai neanche sto li a fare la spiegazione del perché.....

Ah, digli anche che i Corea(ni) già son gialli loro, è per quello che almeno il bianco del tv lo vogliono a 9000K........... :sofico:

Dopodichè se ti stressano ancora, digli di farsi un giro in internet ad apprendere le basi dell'audio/video anzichè cazzeggiare davanti ai loro schermi azzurrati.... ;)

P.S. Ciao ABAP.....quanto tempo, era un po' che non bazzicavi da queste parti! :)

Ciao glad, senti una domanda su Sky ed il decoder... ma tu setti l immagine a 1080i sul decoder, oppure lo lasci in originale è fai lavorare lo scaler della TV? Ho letto in giro che far lavorare lo scaler del TV, risulti migliore solo che io odio quando passi da un canale hd ad uno sd, perché il decoder perde qualche secondo in più a comunicare con la TV.

Credo non ci sia dubbio sul fatto che sia meglio far lavorare lo scaler della TV, quindi uscire sempre in risoluzione nativa (ovvero 1080i per l'HD)