Sicuramente Titanic sarà il più bel film in 3D riconvertito.
Chiederei gentilmente a Gil di mettere nella sua lista dei film, magari tra parentesi, se il film è nativo o riconvertito, per una più veloce lettura. Grazie. :)
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente Titanic sarà il più bel film in 3D riconvertito.
Chiederei gentilmente a Gil di mettere nella sua lista dei film, magari tra parentesi, se il film è nativo o riconvertito, per una più veloce lettura. Grazie. :)
si gil potrebbe farlo perchè ha un ottima lista! ci tengo a ringraziarlo perchè le sue rece mi sono molto utili e sono d'accordo con i suoi voti.
Ho provato i due Harry Potter, secondo me la parte due è decisamente migliore alla parte uno per quanto riguarda il 3D. Ho visionato solo qualche capitolo a saltare di entrambi i dischi.
Per quanto riguarda la prima parte la profondità c'è ma non è marcata, in certe scene quasi assente. Direi da 5 in pagella.
La seconda parte invece mi è sembrata migliore rispetto alla versione che ho visto in 3D al "The Space", diciamo un 6 1/2 quasi 7.
Belli invece i contenuti speciali in 2D.
Un 3D di poca importanza quindi.
grz per la spiegazione Dylan...ma quindi i Blu ray non avranno mai immagini side by side giusto?Citazione:
Originariamente scritto da dylandogfed87
ciao
Lo standard BD3D no!
no no. i blu ray sono il vero 3D ;)
preso Thor in bluray :D
film : bello !!pensavo molto peggio, l' ho preso solo xchè è in 3d, non amo particolarmente i film sui super eroi ma questo mi è proprio piaciuto !!bellissima l' ambientazione !!
3d : buono, il pianeta di Thor è stupendo !! peccato solo che buona parte del film sia ambientata di notte e la poca luce riduce l' effetto 3d e genera ghosting :rolleyes: ma la capiranno che devono fare film con + luce x avere un bell' effetto 3d ?? non ho visto effetti pop out, potevano metterne qualcuno...va be gli do 8.
Se fossi così non potrei giudicare eccellenti in 3D altri film come Alice :rolleyes:.Citazione:
Originariamente scritto da lus
Un po uno un po l'altro ma ho visto sia film ottimi che pessimi come 3D sia in una versione che nell'altra. Cambia la qualità video (risoluzione orizzontale dimezzata) ma non il 3D.Citazione:
Originariamente scritto da treze100
Stavo pensando che invece di andare avanti come qualità del 3D andiamo indietro. Tra tutti quelli che ho visionato e sono tanti i migliori sono imho Alice, Mostri contro Alieni, Cattivissimo Me e Dragon Trainer. Guarda caso questi sono tra i primissimi ad essere usciti e 3 di questi mi pare li davano in regalo con i primi televisori 3D.
Mi sarei aspettato che le cose migliorassero molto invece si va peggiorando. Ormai forse il via alla moda del 3D lo hanno dato e quindi fanno giusto il minimo sindacale per appiccicarci l'etichetta 3D e vendere di più.
Harry Potter non l'ho ancora visto ma mi dite che non è nulla di che. Vedremo con Transformers 3.
FALSO. A parte la questione "legale" di questi mkv 3D, qualche tempo fa ho provato per puro diletto a trasformare con apposito software il mio bd 3d di Piranha 3d in mkv 3d sbs per fare dei confronti. Bene: l'effetto 3D, in alcuni frangenti, è quasi dimezzato. La conversione Side-By-Side rispetto alla Frame Packed del formato BD 3D toglie risoluzione e profondità alle immagini 3D.Citazione:
Originariamente scritto da Joxer
Basterebbe fare una semplice prova, coem ho fatto io, per rendersene conto.
Il punto è che c'è moltissima DISINFORMAZIONE sul formato 3D e questo thread lo conferma. Come si può giudicare e bocciare un film 3D basandosi esclusivamente su un MKV (e non voglio sapere come lo si è ottenuto)?
E tanto per ribadire: il SBS di un MKV 3D equivale, in termini di qualità 3D, al divx di un dvd.
Come si può giudicare la qualità 3d se:
1) la propria catena video non è tarata bene, cosa importantissima già nel 2D, ma nel 3D è basilare/fondamentale...è l'abc....di qualità dei componenti video non parlo, il discorso si complicherebbe troppo :sofico:
2) poi ci si compra migliaia di € di tv e bdplayer...per vedersi i file mkv? :sofico:...tanto vale prendersi un samsung 6xxx col suo finto 3d fullhd (cito il primo che mi passa per la testa, ci sono tanti altri esempi)...almeno si risparmia. Chi spende meno di 1000€ come può pretendere di giudicare la qualità di un 3d...io non saprei proprio...per non parlare di chi ne spende 3000€ e non setta un tubo.
Certe catene video vanno giudicate con i bd non certo con sky o gli mkv, altrimenti è un po' come comprarsi una Ferrari e metterci il gpl... :D
PS
la valutazione di cars2 è appena uscita
hai ragione! si può anche fare una conversione buona ma la qualità non è mai come quella del blu ray.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Anche io ho provato per diletto a convertire Alice in SBS con dvdfab e mi sembrava uguale la qualità 3D. Secondo me si perde "solo" metà della risoluzione orizzontale. Ho visto tante cose in SBS su sky 3D di qualità ottima.
Il Blu-Ray 3D invia le immagini alternate ad altissima velocità mentre con l'SBS le immagini in sequenza sono affiancate e poi si ottiene l'effetto 3D tramite tv. Le immagini usate per il 3D sono le stesse cambia solo la risoluzione.
Citazione:
Originariamente scritto da lus
Citazione:
Originariamente scritto da Joxer
Ecco, appunto!!!!:D
Definire eccellente il 3d (convertito, peraltro) di alice.....:rolleyes:
saluti gil
Mettetevi daccordo. Su blu-ray.com nella recensione di Alice si parla in toni entusiastici del suo 3D. Quel sito non può andare bene o male a seconda se si accorda ai vostri gusti o meno ;).Citazione:
Originariamente scritto da gil