OT
Stardo ! Certo che vengo con te ! Ormai ho deciso questo tv ci sta proprio bene nel mio salotto.Citazione:
Originariamente scritto da pakal
Visualizzazione Stampabile
OT
Stardo ! Certo che vengo con te ! Ormai ho deciso questo tv ci sta proprio bene nel mio salotto.Citazione:
Originariamente scritto da pakal
Salve a tutti, mi chiamo Francesco (mbaciccio x gli amici ;) ) e questo è il mio primo post, anche se vi leggo da una decina di giorni circa...
ho letto a saltelli questa interessantissima discussione che mi ha tolto i pochi dubbi che avevo sullo zetone 52" e volevo chiederVi se i settaggi che trovo nella prima pagina sono validi x il mio modello o solo x quello più piccolo... :confused:
Ps1 mi hanno chiamato oggi pomeriggio x confermarmi che domani mi consegnano il giocattolino :bimbo: uff... non sto più nella pelle :D
Ps2 ho comprato nche il Telesystem TS7900HD, sapete come si comporta in termini di qualità di immagine HD con il suddetto tv???
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi ;)
Ho contattato il numero sul sito Sony per registrare il proprio tv, loro non sanno se comprandolo online si potrà usufruire dell'estensione di garanzia a 4 anni:(
Li devo richiamare la prossima settimana, se qualcuno ha info in merito le posti pure..........
Credo che questa promozione interessi a tutti gli acquirenti di Tv Sony!!:rolleyes:
Ciao qualcuno sa se è possibile programmare i tasti BD DVD e AMP che si trovano sul telecomando dello z5500? Se si come si puo' fare?
Ciao a tutti, finalmente ho avuto modo di vedere in azione lo Z5500 per una ventina di minuti, non con il solito filmato di Kaka che si allena che ormai conosco a memoria, ma con il BD Hancock (che conosco bene in SD)
Per quello che puo' contare volevo postare la mia opinione e chiedere il vostro parere su un paio di cosette che non ho ben compreso.
Ero nel rinnovato punto UniEuro di via Muratella a Roma, lo dico perche' i commessi si sono dimostrati particolarmente gentili, e in piu' la Sony ha una piccola area a parte, dove davanti allo Z 52" ci sono anche un paio di poltroncine dedicate. Quindi chi fosse di Roma, e interessato al TV, sa che li' puo' andare a colpo sicuro.
Allora: premesso che il BD aveva un po' di grana che guastava la visione in alcuni frangenti, la TV mi ha davvero colpito. Ho chiesto al commesso di aiutarmi a fare qualche "salto" da MF standard a alto. Non ho toccato le altre impostazioni. In "standard" non mi ha impressionato tanto la profondita' del tutto, quanto la pulizia e la mancanza di schifezze a zonzo.
In "alto" fa veramente rimanere a bocca aperta. Non e' come il solito effetto che fanno i 100Hz. Si nota che c'e', ma ho finalmente capito cosa intendevate quando parlavate di tridimensionalita'. Non e' solo l'oggetto in movimento a essere "su un altro piano" come succede con i 100Hz classici. E' proprio tutto l'insieme che viene "trattato". A voler andare per il sottile ho notato (sia chiaro, un paio di volte in 20 minuti) delle piccolissme incertezze sui volti (se conoscete il film, quando hancock e' nella macchina dei rapinatori all'inizio del film e quando "fa la conoscenza" di una ragazza di colore in un night), ma per il resto e' veramente un modo diverso (e migliore, secondo me) di vedere le cose. Queste (piccolissime) incertezze in MF alto sono eliminabili sistemando altri parametri?
Vorrei chiedervi anche un'altra cosa: ho gia' detto che era la prima volta che vedevo hancock in BD quindi non conosco l'incisione. Sulla grana sono sicuro che fosse dovuta al disco stesso (andava e veniva a seconda della ripresa); invece l'immagine dava generalmente un effetto un po' troppo "digitale", diciamo... stile Samsung, non per andare OT ma per provare a farmi capire.
Avete presente quando si notano molto gli effetti digitali, soprattutto quelli ottici sovrapposti in post produzione? Come ho precisato, conosco bene il film in SD su CRT, per cui sono cose che mi sono saltate subito all'occhio, e volevo sapere cosa ne pensate.
A parte questo, ho dovuto rivedere la mia classifica "TV da comprare appena avro' un posto dove metterlo" (o i bambini avranno capito che non e' un muro da squash...). Lo Z entra dritto dritto al primo posto, senza nessun dubbio. Complimenti vivissimi a chi gia' lo possiede :D
Il motion flow nella sua ultima incarnazione è veramente spaventoso...se non fosse per quei piccoli incespicamenti sui panning sarebbe la scelta di impostazione definitiva per tutto (MF alto + mod. film auto1)...
Purtroppo non c'è modo di avere quella tridimensionalità senza pagare il pur basso prezzo di qualche incertezza sul movimento più difficile...d'altronde è quello che cercano di fare da anni: interpolazione senza artefatti...pura utopia per ora...ma a parer mio ci siamo vicini...anche perchè se passiamo a MF standard tutti gli artefatti e le incertezze scompaiono completamente...ma anche parte dell'effetto "soap" se ne va...
Per l'effetto digitale forse c'era la nitidezza troppo alta...o qualche filtro combinato male...
Comunque io, adesso come adesso, non lo cambierei con nient'altro... ;)
E ora vado a gustarmi x-men 2...classico film perfeto per il MF alto :D
Lorenzo.
Io invece ho trovato l'equilibrio perfetto nei film con Auto1+MF Standard in quanto l'immagine non perde realismo ma il tutto acquista cmq più profondità.. difficile da spiegare.. diciamo un MF Alto in versione ridotta (infatti è su Standard.. :D ), cioè ad un livello tale da modificare l'aspetto ma non ad un livello tale da pregiudicare il realismo della pellicola.
Certo che alcune scene viste con il MF Alto sono davvero mozzafiato e sono difficili da spiegare. Bisogna vederli di persona come ha fatto il buon "SAPPISTA" ABAP (lui sa...) :D ;)
Ma vallo a spiegare a chi valuta solo ed esclusivamente in base a mere misurazioni dei decimali.. mah.. :)
azz... mi hai beccato :D ad ogni modo il nome viene da quello ma non sono programmatore SAP...Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Tornando allo Z, ho letto che Sony per l'X5500 sta pero' di nuovo cambiando le carte in tavola? Si parla di MF Pro, basato su Black Frame Insertion? Scusate il piccolissimo OT, ma e' solo per capire in che senso sta evolvendo il MF, che e' sempre una caratteristica di questo TV :mc:
Grazie delle delucidazioni, qualcuno che usa la 360 su questo tv ha riscontrato problemi di input lag tali da doverne precluderne l'acquisto...?Citazione:
Originariamente scritto da Abamann66
ho la 360 e come riportato prima non riscontro problemi con quelli che più gioco (fifa10,nba2k,fm3,cod4) e uso sempre MF alto, ricordati di impostare la console a 720p con liv. riferimento su espanso.
Ragazzi presa la 40" !!
Dovrebbe arrivarmi a giorni....
:p :D
Per il discorso dei 4 anni di garanzia, non c'e' nessuna differenza se compri online o in un negozio...
L'unica cosa che devi stare attento è il fatto della garanzia italia o europa.
Che normalmente nei due anni sony non fa' problemi (ho chiamato personalmente un centro assistenza sony).
Ma con garanzia europa potrebbe non accettarti il seriale sul sito.
Io l'ho presa con garanzia italia, anche se non so come si faccia a verificare, mi devo fidare del venditore...
@ Ninno
grande,vedrai le soddisfazioni di questo zetone!
Ok bella domani vado a prenderne due un 40 per mio padre e un 46 per me :D
bella prova!
Ragazzi io l'ho registrato sul sito 20 giorni fa... quindi mi perdo l'estensione di garanzia??!?!?!?
Vale la data di acquisto.
Quindi se hai acquistato 20 giorni fa' saresti fuori... Poiche' vale dal 1 Novembre.