Concordo,non vedo l'ora di passare ad altro onestamente.
Visualizzazione Stampabile
Concordo,non vedo l'ora di passare ad altro onestamente.
ok alessandro , ma klipsch ha sempre avuto un certo tipo di timbrica o di squilibrio timbrico..che poi non piaccia o piaccia è una altra cosa, io se devo vedere preferisco le serie vecchie. se klipsch ammorbidisce sempre di piu è per avere un mercato piu grande secondo me. io sono passato a klipsch dopo avere avuto la serie 680 di b&w che mi sembrava suonasse con un cuscino davanti.. sono gusti!
per quanto possano addomesticarle un driver a compressione in titanio non suonerà mai dolce come un classico cupola morbida in seta, ergo ste pippe mentali sullo "snaturamento" del marchio non me le farei, non suoneranno mai come una chario o una B&W, tranquilli :D. Tirar fuori un po di gamma media e render i tweeter meno acuminati, imho è la cosa più intelligente che possano fare, mantenendo la prerogativa di buona sensibilità
Quoto Antonio.
Dalle volte che devi ripeterlo sarebbe quasi da mettere la frase in firma :D
credo che sia stato chiarissimo a dire il vero =D
Prima o poi ci passano tutti,ci sono passato pure io.
l'HI FI è una e non 2 che significa?
hihihi, veramente le trombe di in alto non sono più estese rispetto ad un buon tweeter (che in asse può arrivare anche sopra 30khz). Oltre a confondere la dinamica con la timbrica si confonde l'estensione in frequenza con l'enfatizzazione di una certa frequenza? :p posto che sopra certe frequenze sono perlopiù in nostri cani a godersi il sound :asd:
O forse più efficienti?:D
Credo che intenda che non c'è distinzione tra Hi-Fi ed Home Theater. Cioè non esistono diffusori che suonano bene per la musica stereo (2ch) ed altri che vanno meglio per i film (multuch). Se un diffusore suona bene lo farà in ogni suo utilizzo.
Personalmente sono d'accordo in linea di principio ma credo che, in base ai gusti personali, si possano preferire dei diffusori per guardare/ascoltare film ed altri per ascoltare musica. D'altra parte si legge spesso nelle discussioni tra gli audiofili che alcuni marchi suonano meglio con alcuni generi musicali ed altri marchi con altri generi, in un certo senso la colonna sonora di un film potrebbe essere considerata un genere musicale con i suoi sottogeneri (film d'azione, commedia ecc.)
Infatti un diffusore deve andare bene in ogni frangente se e' un buon diffusore, se un diffusore va male con la musica e va bene in HT e' semplicemente un diffusore non ottimale, il fatto che vada bene in HT e' dovuto solo al fatto che le colonne sonore e il tipo di ascolto perdonano maggiormente le mancanze e i difetti.
Credo non esista un diffusore che si senta bene in Ht e non in Stereo;al massimo è la percezione soggettiva di chi ascolta,e la preferenza,che lo portano a fornire quel tipo di opinione.