Visualizzazione Stampabile
-
devo essere onesto e non ho mai misurato i dB delle Klipsch, ma ti assicuro che in quasi 30mq con il 5010 a -10dB spesso sono eccessive tanto da costringermi ad abbassare il volume...
poi per carità, ogni stanza ha le sue peculiarità e reagisce in maniera differente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pedro80
devo essere onesto e non ho mai misurato i dB delle Klipsch, ma ti assicuro che in quasi 30mq con il 5010 a -10dB spesso sono eccessive tanto da costringermi ad abbassare il volume...
poi per carità, ogni stanza ha le sue peculiarità e reagisce in maniera differente.
Non facciamo confusione sui livelli che segna il pre , vuol dire tutto o niente , ho sentito impianti che riproducono e si possono ascoltare senza affaticare troppo l'ascolto anche oltre i 115db , se lo faccio da me ( a parte che nn li raggiungo neanche a piangere ) ma oltre i 100 diventano fastidiose perché purtroppo raggiungono il loro limite , dopo vanno in distorsione e la tromba diventa troppo tagliente come suono .
a parte che probabilmente hai settato male i valori , perché il livello reference coincide con lo 0 sul nostro onkyo ;) (quindi a -10db siamo ben oltre il livello reference di ascolto, ma questo bada bene che può andare anche così per certi utenti )
stasera provo con un fonometro un po' più serio e vedo cosa mi segna , poi domani faccio qualche considerazione in +.
Ps. ho appena venduto l'adcom a cui era collegato tutto l'impianto a parte i front rf82 quindi ora il povero onkyo dovrà fare i miracoli ancora per un paio di mesetti , tempo che metto su il nuovo fronte ;)
-
Dunque ho messo a livello reference -0db sull onkyo , mi segna picchi di 116Db e parlato sui 85db quindi giusto .
Per i film a regola tiene anche abbastanza bene , con la musica sono inascoltabili , si impastano tantissimo oltre i 105db...
Purtroppo hanno i loro limiti , anche se per quello che costano Nn c'è niente di meglio a mio parere , anzi se stiamo su roba non auto costruita , ho sentito impianti che costano 10 volte tanto che suonano peggio ...
Viva le trombe ;)
Spero che le prossime in arrivo siano sufficientemente grandi :sofico:
-
Ma sicuramente le casse non sono il top , ma anche loro , pur avendo alta efficenza , se gli di da in pasto un finale che di watt ne ha suonano molto diversamente piuttosto che pilotate da pochi watt . Secondo me luca , non so se già hai provato, abbinagli un finale che di corrente gliene dà e poi facci sapere se cambia qualcosa ! È ovvio che il 3009 non ce la faccia a quei livelli il mio 876 con 5 ch attivi se non erro erogava 90 watt a canale , che per un sinto sono già tanti!
-
Sisi avevo già provato con un buon finale 125w veri ;)
Comunque tra poco è pronto il centrale che andrò a cambiare l rc64 2
Se poi sarò contento proverò a sostituire anche le rf...
-
E ma io non parlo di 120 watt , ma di 200/250 , lì si che vedi la differenza ! ;)
-
Io ora le rf82 e l'rc62 li sto pilotando solo con l'875 insieme ad altri 4 diffusori ma tra breve dovrebbe arrivarmi un finale ROTEL che gli darà tutti i 150w che tengono dunque l'onkyo si occuperà solo degli altri 4...solo che l'unico fonometro che ho è quello del telefono....
-
Citazione:
exaltwolve
E ma io non parlo di 120 watt , ma di 200/250 , lì si che vedi la differenza ! ;)
sicuramente cambia , però sento che la tromba va in crisi oltre un certo livello , mentre quasi sicuramente gioverebbe ai medi che per me ora sono carenti ;)
Potrei provare con il modulo che ho preso per il prossimo centrale , però da troppi watt e dovrei usarlo a 1/3 o meno , adesso vedo se mi va di fare questa prova ;)
-
Luca se cerchi medi nelle RF82 II lascia perdere :)
PS: il livello 0 è quello reference, -10dB siamo sotto....sono valori assoluti, quindi tutto nella normalità...
-
Qualcuno può suggerirmi come montare le RB81 a parete?! Quali staffe posso usare? Chi di voi lo ha già fatto?
Grazie
-
Vogel's vlb 200. Non ce l'ho ma ho visto qualcuno che li usava
-
Mmmh, però le RB81 sono profonde poco più di 31,2 cm e la massima estensione di quel braccio è 30 cm esatti.
Non credo vadano bene.
-
Ah, scusami, magari hanno usato le rb61 in quel caso.
-
Citazione:
LucaSantu
sicuramente cambia , però sento che la tromba va in crisi oltre un certo livello , mentre quasi sicuramente gioverebbe ai medi che per me ora sono carenti ;)
prova prova poi facci sapere , se non distruggi le casse !!
-
Salve a tutti sarei tentato di cambiare le mie chario delphinus e chario phoenix con delle klipsch rf 61 e rc 61 per aver un maggior impatto nel cinema, come sinto un denon avr 2809.
Ho ascoltato klipsch in precedenza, mi hanno entusiasmato all inizio e infastidito a volumi elevati per questo vorrei assicurarmi se con il mio sinto suonano bene.