Visualizzazione Stampabile
-
difficile rispondere alla tua domanda.. :) guarda ,dipende da molti fattori.. erogazione dell'ampli e anche della sua timbrica. un ampli tipo rotel non fa che rimarcare la parte alta della serie RF. discorso diverso invece se li colleghi anche una valvola da 5watt sicuramente diventano più godibili. il diffusore è questo..ogni modello a prescindere dalla marca LUI suona cosi.. con ampli ,sorgenti,cavi sicuramente assumono impostazioni pochino diverse..ma il basso di una klipsc rimarrà sempre secco e veloce come un basso dell B&W rimarrà più rotondo e con più punch. ho preso questi due marchi molto lontani timbricamente per farti un esempio..
Citazione:
Originariamente scritto da
sirone
Faccio una domanda di tipo generico, un pelo OT, ma si ricollega ai precedenti commenti relativi al litraggio piuttosto che efficienza in termini di db, giusto per aiutare anche l'utente indeciso...
Ovvero; a parità di volume (usando l'amplificatore X) cosa rende un diffusore più "potente / presente / chiassoso" rispetto ad un altro?
l'..........[CUT]
-
io sono con voi anche io sono possessore di un piccolo impianto Klipsch e mi farebbe piacere scambiare opinioni e consigli
-
Citazione:
losapio_santolo
io sono con voi anche io sono possessore di un piccolo impianto Klipsch e mi farebbe piacere scambiare opinioni e consigli
Che serie hai?
-
E proprio dopo aver fatto fare un mobile su misura per tenere all'interno le elettroniche (home theater, decoder Sky, Blue Ray) a prova di bambino indemoniato (mio figlio), mia moglie ha deciso che la nuova disposizione non le piace e che sarà opportuno trovare un compromesso, sicché temo che sarà necessario rinunciare ai diffusori da pavimento (puntavo tutto sui nuovi Klipsch RP-260F) mentre purtroppo dovrò forse abituarmi all'idea di prendere la nuova serie da scaffale (Klipsch RP-160M) oppure la vecchia (RB-81 MKII).
Per caso ci sono recensioni sulla nuova serie? Sapete se vanno meglio dal punto di vista qualitativo?
Inoltre, al di là della qualità, ho letto che i nuovi tengono sino a 100 Watt, mentre la vecchia serie sino a 150Watt (oltre ad avere una maggiore efficienza).
Il mio sintoampli eroga in stereo 110Watt per canale, potrebbe quindi essere un problema montargli la nuova serie?
Grazie
-
Come vedete una coppia di Synergy F1 con centrale rc-62?
Il tutto pilotato dal Pio lx-70
-
Citazione:
sirone
E proprio dopo aver fatto fare un mobile su misura per tenere all'interno le elettroniche (home theater, decoder Sky, Blue Ray) a prova di bambino indemoniato (mio figlio), mia moglie ha deciso che la nuova disposizione non le piace e che sarà opportuno trovare un compromesso, sicché temo che sarà necessario rinunciare ai diffusori da pavimento (pu..........[CUT]
Mi autocito, visto che non sono arrivati suggerimenti in merito, ho acquistato le RB81 MK II, sebbene siano un progetto del 2010 e, posso immaginare, quelle attuali possano avere qualcosa in più, devo dire che per ora non posso che essere soddisfatto.
Mi sono arrivate ieri, le ho testate, per ora, solo in home theater con il Marantz SR6009 e... sono uno schianto!
Anche a volumi "ridicoli" riescono ad essere estremamente coinvolgenti. Peccato non abbia potuto prendere le nuove RP 260 da pavimento (causa disposizione dei mobili in soggiorno) ma penso che un giorno le prenderò comunque, da mettere magari in un'altra stanza per l'ascolto in stereo.
Davvero dei diffusori molto validi e, non vi nascondo, che fino a qualche giorno fa, nonostante gli ascolti in negozio delle sorelle maggiori ero comunque un po' dubbioso.
-
Citazione:
sirone
Mi autocito, visto che non sono arrivati suggerimenti in merito, ho acquistato le RB81 MK II, sebbene siano un progetto del 2010 e, posso immaginare, quelle attuali possano avere qualcosa in più, devo dire che per ora non posso che essere soddisfatto.
Mi sono arrivate ieri, le ho testate, per ora, solo in home theater con il Marantz SR6009 e... so..........[CUT]
ciao!dove le hai acquistate???e QUANTO le hai pagate?
-
Ciao sirone, dipende sempre "cosa" ascolti, ma di solito le Klipsch non deludono mai...soprattutto in HT...in futuro magari però qualche bel diffusore da pavimento "zozzo" ci starebbe! :)
-
Ciao a tutti, voi che siete sicuramente più dell'argomento di me riguardo ai diffusori klipsh, quanto valutereste una coppia di HERESY I tenute in ottime condizioni?
-
Citazione:
sirone
Mi sono arrivate ieri, le ho testate, per ora, solo in home theater con il Marantz SR6009 e... so..........[CUT]
Ciao , ti rispondo io .
ho un onkyo tx3009 che dovrebbe dare a sua detta 200w a canale , se arriva a 120 forse è tanto.
avevo collegato le rf82 in biamp e l'ampli andava in crisi ... ( con solo le due frontali eh)
Roba da non credere...
-
mi sembra un pò assurdo che un ampli come il 3009 in biamp vada in crisi con le RF82...queste casse vengono pilotate senza problemi anche con 50w di potenza rms...
-
Citazione:
LucaSantu
Ciao , ti rispondo io .
ho un onkyo tx3009 che dovrebbe dare a sua detta 200w a canale , se arriva a 120 forse è tanto.
avevo collegato le rf82 in biamp e l'ampli andava in crisi ... ( con solo le due frontali eh)
Roba da non credere...
Mi sembra tanto strano.
C'è gente che le fa suonare con niente... bah!
-
far suonare come ?
parlo di livelli oltre i 100db nella mia stanza che è abbastanza assorbente e con punto di ascolto a 4.5mt
l'onkyo gli fa il solletico..
ora che ho tolto il biamp va un po meglio ;D
Citazione:
mi sembra un pò assurdo che un ampli come il 3009 in biamp vada in crisi con le RF82...queste casse vengono pilotate senza problemi anche con 50w di potenza rms...
50W ? su casse 150w che tengono picco di 600 ? ripeto , se stiam parlando di farle suonare in una stanzina di 2x2 si , ma altrimenti il discorso cambia
-
si ma con un'efficienza di 98dB anche amplificatori valvolari da 30w riescono a far suonare bene le RF82...
non so esattamente se riescono a riprodurre pressioni di 100dB, ma penso che un 3009 sia all'altezza...
almeno io, con il 5010, le faccio esplodere...il 3009 non è tanto meno potente in RMS...
-
Citazione:
Pedro80
si ma con un'efficienza di 98dB anche amplificatori valvolari da 30w riescono a far suonare bene le RF82...
non so esattamente se riescono a riprodurre pressioni di 100dB, ma penso che un 3009 sia all'altezza...
almeno io, con il 5010, le faccio esplodere...il 3009 non è tanto meno potente in RMS...
non guardare troppo i numerini che ti danno , i 98db le klipsch nn sanno neanche cosa sono :=)
guarda vorrei provare con 1 watt cosa fanno ma mi stupirei se superano i 90db...
con quei miseri wooferini che sensibilità vuoi che ci sia ?
siamo onesti , il tweeter costa 29€ (l'ho cambiato) , i woofer costeranno poco di + , è veramente roba da poco , poi le uso da un po' di anni , se uno nn ha troppe pretese ed ha un ambiente piccolo vanno anche troppo bene , in una stanza piccola si trasformano , ma con un po' di metri quadri vanno in crisi.
il tuo ampli a conti fatti sarà effettivamente 10w o meno più forte del mio x canale , ma pure quello fidati che ne butta fuori la metà di quelli che dichiara.
finchè si tratta di leggere solo i valori della casa ok , ma quando si prende in mano un fonometro la storia cambia ;)