questo ci e di gran conforto pippolino .io sto' ancora aspettando il pannello ancora deve arrivare
Visualizzazione Stampabile
questo ci e di gran conforto pippolino .io sto' ancora aspettando il pannello ancora deve arrivare
@ carlorossi
Sì. Grazie a te.
@ pippolino
Bene. Ti eri preso del tempo per fare le opportune verifiche sul funzionamento del tuo filippo dopo la sostituzione del pannello e leggo con piacere che sei tornato a goderti il tv che avevi acquistato. :) :)
@ tutti
con calma e pazienza e ottimismo aspetto che postiate il vostro settaggio ottimale del nostro benemerito filippo.
Come promesso seguo con attento silenzio la discussione tecnica sulle risoluzioni/refresh etc....
Mamma mia quante cose si imparano ogni giorno ;)
ciao
Buongiorno a tutti,
volevo avvisarvi che ieri mattina è venuto il tecnico a prendersi il mio televisore in attesa del nuovo pannello...
...sperando che non mi lasci per troppo tempo senza tv....
Vi tengo aggiornati
Saluti
Scusate, anche io ho il problema delle bande scure laterali ma fortunatamente queste scompaiono dopo un pò di miuti di utilizzo (uso comunque un contrasto elevato). Ancora non sono arrivato alle 400 ore di utilizzo e quindi seguo con attenzione tutti gli sviluppi su questo problema.
La mia domanda è la seguente, mi sembra che chi ha avuto la sostituzione del pannello abbia una versione del display (37 SHARP FHD V3) che è la stessa di chi non ha avuto nessuna sostituzione. Ma siamo sicuri che sostituiscono il pannello??? O forse non è affidabile quello che dice il menù di info sul display?
Mi chiarite questa cosa o potete chiedere al tecnico che vi ha fatto l'intervento??
Grazie....
[QUOTE=entonyme]Ancora non sono arrivato alle 400 ore di utilizzo e quindi seguo con attenzione tutti gli sviluppi su questo problema.
Scusate ma da quale menu si accede per vedere le ore di utilizzo ?
Grazie e saluti
Info molto importanti !!!!!
Ho chiamato il centro assistenza dove e' ricoverato da 2 mesi circa il mio TV.Bene, il tecnico tanto felice mi comunica che non arrivera' piu' il display nuovo ma si procedera' con la regolazione tramite drivers inviati dalla stessa casa madre.Io non ci sto piu' a capire niente.Mi ha assicurato inoltre che venerdi avro' la tv perfettamente funzionante.
Anche per me è previsto per domani il ritiro del Filippo per i problemi di retroilluminazione. Quando ho chiamato (l'altro ieri) ho chiesto che intervento era previsto, tipo cambio pannello. Mi è stato riferito che non verrà cambiato il pannello ma che faranno altro. Ho insistito per sapere cosa, ma hanno tenuto la bocca chiusa. Mi hanno assicurato che il problema dovrebbe essere risolto. Speriamo bene. Vi terrò aggiornati .
Chi ci capisce è bravo.Citazione:
Originariamente scritto da lusebra
Comunque il mio televisore, con il nuovo pannello, è pronto.
Me lo porteranno sabato.
Tienici informati. Anch'io non ci sto capendo più niente. VedremoCitazione:
Originariamente scritto da icor
Tienici informati e cerca di avere notizie più precise sull'intervento che hanno fatto. Serve per chiarirci le idee.Citazione:
Originariamente scritto da Calimero
Qui mi sa che diamo fuori di testa :D :eek: :D
luserba e Calimero ci hanno dato info che - rispetto a quanto si sapeva fino ai giorni scorsi - sono un pochino diverse....
Adesso sembra che invece di porcedere alla sostituzione del pannello si faranno delle regolazioni tramite drivers...
Non me ne vogliate, e non ho per nulla intenzione di aggiungere altri dubbi e perplessità, ma qualcuno è così gentile di postare la traduzione di questo post che ho preso da:
http://www.avforums.com/forums/showt...383684&page=69
post 1027 di rakesj:
just letting you know...
someone in the netherlands also had the backlight problem and called for a repair. When the repairman came, he was told that the problem with the set was that the backlight was operating at a too low powerlevel (50%). This caused a too low operating temperature, resulting in copper condensating on the tubes.
The repairman installed some new software setting the 'power' to 80% at which other sets with this panel work. He was told to keep the dynamic contrast and lightsensor off for the next week to let the copper vapourise (is this the right word for the opposite of condensate?). After a week he could turn on dynamic contrast and the lightsensor.
what do you guys think? Will it work?
Cosa si dice di preciso?
Grazie
Traduco :
-------------------------------------------------------------------
Solo per farvi sapere.....
Anche qualcuno nei paesi bassi ha avuto il problema del backlight e ha richiesto un'intervento per la riparazione. Quando è venuto il tecnico, questi gli ha detto che il problema era dovuto alle impostazioni del backlight (aggiungo io, suppongo si riferisca alla potenza delle lampade) che stava operando a potenza troppo bassa (50%). Questo a sua volta ha portato ad una temperatura d'esercizio troppo bassa che ha causato la formazione di condensa di rame lungo i tubi (aggiungo io, suppongo sempre delle lampade).
Il tecnico ha installato un nuovo software (aggiungo io, suppongo un nuovo firmware) portando la potenza d'esercizio pari all'80%. Ha inoltre aggiunto di tenere spenti il contrasto dinamico e il sensore di luce durante la successiva settimana per favorire la vaporizzazione del rame condensato (è la parola giusta per l'opposto di condensazione? - aggiungo io, si riferisce alla parola vaporizzazione). Dopo una settimana si sarebbero potuti quindi attivare il contrasto dinamico e il sensore di luce.
Che cosa ne pensate gente? Funzionerà?
-------------------------------------------------------------------
ragazzi stamattina mi ha chiamato la philips per sapere qualcosa sul mio televisore e se il tecnico l'ho aveva ritirato ,io gli ho risposto di si' e che volevano il numero d'intervento che il tecnico mi aveva lasciato.oggi ho chiamato il tecnico e mi ha dato le informazioni che voleva la philips e gli ho chiesto quando arrivava il nuo pannello lui mi ha detto che a momenti sarebbe arrivato con una nuova sigla ,vedo che ad altri amici non gli hanno detto che sostituiscono il display ma bensi' gli fanno un aggiornamento mi sembra strano ,il tecnico e stato chiaro pannello nuovo vi faro' sapere appena arriva che modello è perche' cortesemente ha detto che me lo faceva vedere senza problemi anche se penso che non lo possono fare
Alfocard, dall'inizio fino ad una settimana fa il tecnico della Philips mi aveva prospettato e ordinato la sostituzione del pannello piu' elettronica di supporto.Qualche giorno fa' ho effettuata un sollecito tramite l'199 della
Philips....Martedi mi richiamano dal call center di Milano dicendomi che il Tv e sotto la loro gestione.Oggi chiamo l'assistenza Philips dove e' ricoverato il Tv....il tecnico mi riferisce che e' arrivata nuova comunicazione tramite email dove si descrive che il pannello non verra' sostituito ma verranno fatti dei settaggi......E allora io intervengo dicendo :"Si tratta di un nuovo driver ?" e lui ".....non posso essere chiaro.....ma le dico che si tratta di software che regola i parametri del tv.....Lo chiami pure drivers....ma io non le ho detto niente........":confused: ;)
non si capisce piu' niente il tecnico mi detto che deve arrivare il display nuovo a momenti ,prossimamente verro',contattato di nuovo dalla philips per altri chiarimenti ,ma non e' che non sanno che pesci prendere ,chi sa' aspettiamo comunque vi tengo informati