Visualizzazione Stampabile
-
Sul rumore video, almeno da quanto letto in giro, sembrerebbe dipenda dall'uso del BRILLIANT COLOR, che se tenuto su 1 non dovrebbe creare problemi, infatti sembrerebbe che il BRILLIANT COLOR sia buono per contenuti in HDR, ma non in SDR; poi anche le impostazioni del gamma sia a 2,2 che a 2,4 sembra che corrispondono effettivamente al valore 2,2 e 2,4.....HCS e CINEMA & SOUND potete confermare queste due cose del BRILLIANT COLOR e del gamma?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Norixone
Confermo anche che con materiale sdr questo vpr presenta spesso rumore video
Mi verrebbe da fare un esempio,anche se forse improprio,come quello di due diffusori di pregio che fatti suonare con materiale con scarso bitrate,o non all'atezza, tendono ad accentuare i difetti.
Citazione:
Originariamente scritto da
Norixone
L'unico punto su cui non concordo è il comportamento anomalo del DB settato su 2. Ho provato scene molto difficili da rendere a causa del repentino cambio tra chiaro e scuro e mai notato situazioni come quella descritta da Manuti.
Concordo, il DB è sicuramente perfettibile ma in condizioni di bassa luminosità si comporta veramente bene ed è una manna dal cielo considerato il contrasto nativo non da primato...
Inoltre non mi spiego come la percentuale di Dci-P3 misurata sia più bassa da quella ottenuta da altri recensori in rete.
-
Confermi quanto detto sopra riguardo al BRILLIANT COLOR? Hai provato?
-
Io l'ho impostato ad 1;aumentare tale valore va ad inficiare la resa cromatica dell'immagine
-
Lo hai impostato ad 1 sia per HDR che SDR ?
-
Ragazzi, se gentilmente qualcun altro mi può confermare che il fenomeno della luce spuria è solo mio.
Così domani quando contatto Simone, glielo posso comunicare per certo come anomalia.
Grazie mille.
-
Si,sia in Sdr che in Hdr.
Stasera approfondisco meglio la questione della luce spuria ma sembrerebbe tutto ok.
-
-
@sheva l'ho appena acceso e nessuna luce spuria. Solo tanta luce su schermo :-)
-
Prova a mettere un foglio di carta bianco a distanza ravvicinata davanti all'obiettivo, vai su una schermata nera e controlla se c'è luce spuria.
-
Nessuna luce spuria dal mio.
-
oggi ho potuto finalmente vedere l'optama in azione grazie alla magnifica ospitalità di Riccardo (Norixone) nella sua splendida sala dedicata. Proiettore superbo soprattutto il HDR con immagini perfettamente contrastate, dettagliate e soprattutto molto profonde. Il nero non è da primato ma comunque molto godibile. Il bianco è superbo ed è buona la gestione del moto. Il vpr è molto silenzioso e bello esteticamente. Un bel pomeriggio trascorso con un appasionato e vero intenditore. Alla prossima.
-
-
Confermo,anche a me nulla
-
Di questo argomento se ne parla anche su AVS con una soluzione fai da te .