Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SevenAce
Allora, mi rivolgo a voi che siete stati tra gli ultimi a dire che questa tv è uno spettacolo...potete gentilmente postarmi la vostra configurazione senza rimandarmi a pagine precedenti o altre discussioni dato che nessuno di voi sta utilizzando quei setting, ma li avete visionati solo come punto di partenza? A me interessa la configurazione adatta per lo sport di Sky in hd, dato che per i film chiudo un occhio e con i videogames ci ho perso le speranze(almeno con questa tv)
Ciao.Io qualche pagina più indietro ho postato i miei settaggi sia per cinema che per sport anche se mi pare che da allora ho apportato qualche modifica.Anche io ho SKY.Puoi darci un'occhiata però poi dipende sempre dai gusti.Avevo chiesto dei consigli nei dettagli ma nessuno mi ha risposto.Ad esempio per il calcio preferisco dei colori accesi e sparati.Riguardo ai videogames,pur non capendone molto,mi sento di dirti una cosa: prima di acquistare questo televisore ho letto molti forum e l'opinione maggioritaria era che se l'uso prevalente fossero stati i giochi...l'HX800 non sarebbe stato il televisore adatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pitagorico81
Riguardo ai videogames,pur non capendone molto,mi sento di dirti una cosa: prima di acquistare questo televisore ho letto molti forum e l'opinione maggioritaria era che se l'uso prevalente fossero stati i giochi...l'HX800 non sarebbe stato il televisore adatto.
Grazie per avermi ucciso ogni speranza :)
Ora controllo i tuoi setting ;)
-
ringraziamento per i settaggi di Pitagorico ottimi
-
Quale è il parametro che regola i Led sempre accesi.
Me lo aveva spiegato un tecnico sony ma non mi ricordo più.
Inoltre mi aveva detto di tenere la retroilluminazione sempre a 0
in quanto questa serve se si vede la tele in un ambiente con molta luce.
-
beh oddio 0 è un po' pochino...metti almeno 2 o 3 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da SevenAce
Grazie per avermi ucciso ogni speranza :)
Ora controllo i tuoi setting ;)
Scusa...non volevo ucciderti :( ti ho solo riportato quello che ho letto in vari forum.In ogni caso penso che con un settaggio ottimale puoi raggiungere un buon risultato anche per quanto riguarda i giochi.Nel thread mi pare di aver letto di utenti che utilizzano la tv anche per giocarci.Io però non posso aiutarti perchè in questo senso non ne faccio uso.
In relazione ai miei settaggi http://www.avmagazine.it/forum/showt...170766&page=84
volevo dire che per quanto riguarda la scena cinema,che utilizzo di base per tutto tranne che per lo sport,ho modificato un parameto.Ho messo Controllo Dinamico Led su standard perchè siccome la sera io guardo la tv completamente al buio quando la schermata era nera notavo del clouding al centro dello schermo.Impostando il controllo dinamico led su standard è sparito.Nel digitale terrestre invece ho aumentato la nitidezza a 15.
Ragazzi i miei settaggi sono sicuramente migliorabili.In passato ho chiesto consigli nello specifico ma nessuno mi ha risposto quindi se anche voi fate delle prove e notate miglioramenti....gentilmente postate i settaggi così li provo pure io. :)
-
Se provando vedo qualche miglioramento lo posto di sicuro.
comunque la nitidezza a 15 non impasta un po' troppo l'immagine ?
-
Mi sa che ci hai ragione.Proverò ad abbassarlo anche sul digitale.
-
Ho trovato questi setting e credo siano i migliori che ho utilizzato e che ci siano ve li posto, vorrei un consiglio da voi se usareo meno il sensore di luminosità...
For general viewing, I have the following settings:
Scena: Generico
Picture mode: standard
Backlight: 5 or 6
Contrast: 90
Brightness: 50
Colour: 55
Colour Temp: Warm 1
Sharpness: 4
Noise reduction: off
MPEG noise reduction: off
Motion flow: clear
Film mode: auto 2
Advanced
Everything other than ‘LED dynamic control’ (which is set to ‘low’) is off.
For HD or Blu-ray or movies, I hit the ‘theatre’ button, with the following adjustments:
Backlight: 6
Sharpness: 24
Advanced settings/ White balance:
B bias: +5
Sensore luminosità: acceso o spento
----------------------------------------------------
Ditemi come vi trovate:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da teo127
Ho trovato questi setting e credo siano i migliori che ho utilizzato e che ci siano ve li posto, vorrei un consiglio da voi se usareo meno il sensore di luminosità...
For general viewing, I have the following settings:
Scena: Generico
Picture mode: standard
Backlight: 5 or 6
Contrast: 90
Brightness: 50
Colour: 55
Colour Temp: Warm 1
Sharpness: 4
Noise reduction: off
MPEG noise reduction: off
Motion flow: clear
Film mode: auto 2
Advanced
Everything other than ‘LED dynamic control’ (which is set to ‘low’) is off.
For HD or Blu-ray or movies, I hit the ‘theatre’ button, with the following adjustments:
Backlight: 6
Sharpness: 24
Advanced settings/ White balance:
B bias: +5
Sensore luminosità: acceso o spento
----------------------------------------------------
Ditemi come vi trovate:)
Ciao praticamente anche io uso i tuoi stessi setting tranne che per il colore anzichè 55 lo metto a 50 il sensore di luminosità lo tengo spento e poi modalità eco bassa!
-
Ciao Teo.Io come scena di base preferisco tenere cinema e non generico.La retro a 5-6 mi sembra un pò alta però io tengo il motionflow e il controllo dinamico led su standard.Come temperatura colore preferisco Caldo2.Il sensore luce anche io lo tengo disattivato.
-
ragazzi un grosso piacere..
mio padre e sordo se pero' inserisce le cuffie nel jack,l'audio sul sony sparisce..sapete se c'e' una opzione per fare in modo che l'audio esca sia dalle cuffie che dal tv
grazie:)
-
ciao a tutti avete dei settaggi particolari per attenuare il fastidioso problema dell'effetto vetro sporco dirty screen effect specialmente nelle partite su sky??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pitagorico81
Ho messo Controllo Dinamico Led su standard
Nel digitale terrestre invece ho aumentato la nitidezza a 15.
Grazie! Altri pareri sulla nitidezza? Io generalmente la tenevo tra 17 e 20. Con valori troppo bassi l'immagine sgrana e con valori alti(con sorgenti non eccellenti)perde in naturalezza, specialmente sui contorni. giusto?
-
Ciao SevenAce.Veramente cercavo anche io dei consigli su come impostare la nitidezza in base alla sorgente.Sinceramente mi sembra uno di quei parametri che non modificano di molto la visione.