[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

Dopo mille ripensamenti ho ordinato e mi arriva Venerd'ì il 46B650...
Vorrei collegarci un ampli 5.1 che gestisce anche il DTS, premettendo che i files video per il 90% verranno letti tramite Western digital TV (la prima versione) collegando poi con cavo ottico l'ampli al TV dovrei poter riuscire a riprodurre l'eventuale DTS presente sulla traccia letta dal WDTV, appunto?

Dave76 ha detto:
Se il film ha un aspect ratio di 2,35:1 e tu vedi bande nere sopra e sotto, è assolutamente normale.

Continuo a non capire: il player del tv DOVREBBE riprodurre correttamente files dvd (come si legge anche nel manuale Samsung), ma di fatto NON LO FA visto che mi sembra che tutti abbiano problemi con la visualizzazione di tale formato e che nessuna risposta risolutiva è stata data a questo problema
A questo punto chiedo che procedura si debba seguire per trasferire un proprio dvd su un hard disc e riprodurlo con le giuste proporzioni sul b650.
C'è qualcuno esperto in grado di aiutare me e diversi altri utenti (leggi le diverse richieste analoghe presenti nella discusisone)?

DLNA

Risolto il problema dell'impossibilità di andare avanti/indietro velocemente quando si vede un film tramite DLNA.
Avevo alcuni AVI e alcuni DIVX che presentavano il problema descritto sopra. Ho creato un file mkv contenente il film "non funzionante" e le funzionalità pausa/avanti/indietro sono tornate magicamente a funzionare.
In fondo il formato mkv è solo un contenitore e l'operazione di creazione dell'mkv non comporta la ricodifica del file originario. Ci vuole meno di un minuto con mkvtoolnix.

Ragazzi scusate la mi ignoranza in materia ma volevo kiederti u vaio di informazioni su questa serie...
Innanzitutto volevo dire ke sarei interessato nell'acquito diuna Le32B650T2W, pero' holetto ke ci sono anche altri tipi ad esempio quella ke termina con Le32B650t2P e quella ke non ha la dicitura t2W ma s kiama semplicemente LE32B650... Sono errori di informazione o ci sono veramente televisioni divrse??

[CUT] Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi ed offerte varie.

E poi volev domandarvi anche un'altra cosa in merito all'audio... Io ho un amplificatore audio digitale ke trasforma tutti i suoni in 5.1 anche se sono stereo... Pero' una cosa non mi e' kiara... Se io metto la xbox 360 in hdmi alla le32b650t2w e poi con l'uscia audio ottica collego la tv al 5.1 digitale della mustek, il suono sara' 5.1 o stereo??? Sara' un5.1 ke mi trasforma il mio amplificatore digitale o sara' un5.1 ke esce gia' cosi' dalla tv??? Nel caso in cui non fosse cosi' io penso ke non comprerei mai questa tv... O.o'

Grazie a tutti per le eventuali risposte
VIncenzo

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo modello, lo scopo è colegarlo a un WD TV LIVE da cui leggere divx, mkv ecc. usando il DLNA
uso poi anche in TV SD e DTT.
Controindicazioni? posso trovare di meglio secondo voi come qualità/prezzo?^

HSH ha detto:
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo modello, lo scopo è colegarlo a un WD TV LIVE da cui leggere divx, mkv ecc. usando il DLNA
uso poi anche in TV SD e DTT.
Controindicazioni? posso trovare di meglio secondo voi come qualità/prezzo?^
Ciao, ho un 32b650t2w e il tuo stesso western digital. Funziona alla perfezione senza problemi. Anche se... Con un hard disk 2.5 collegato via usb ho lo stesso risultato pilotando dal telecomando samsung. Idem via wifi all'hard disk del pc ( se acceso). Per cui hai lo stesso risultato con piu possibilita!

infatti, il samsung già di suo accede a dlna e riproduzione da hard disk. L'unica miglioria che vedo nell'uso del wd tv 2 è che, se attaccato a un amplificatore multicanale può mandare il segnale audio in dts. Mentre il dnla o la riproduzione da hard disk fatta direttamente dal tv manda un segnale non dts.

bifax ha detto:
Ciao, ho un 32b650t2w e il tuo stesso western digital. Funziona alla perfezione senza problemi. Anche se... Con un hard disk 2.5 collegato via usb ho lo stesso risultato pilotando dal telecomando samsung. Idem via wifi all'hard disk del pc ( se acceso). Per cui hai lo stesso risultato con piu possibilita!
quindi potrei prendere anche un TV senza rete e affiancargli il WD TV :eek:

oppure usare il wd tv collegato alla vecchia TV, e con il B650 andarmi a pescare i files via rete. ma la porta di rete del B650 è gigabit?

no, è 10/100, più che sufficienti per riprodurre anche una iso di un blu-ray.

Ps: sto aspettando di andare a ritirare il tv, seguo il 3d fin dalla sua nascita. e mi son letto quasi tutte le 100 e passa pagine,solamente che non ricordo più a che pagina parlavate dei vari pannelli che può montare il 40b650.
Qualcuno potrebbe ricordarmi come riconoscere il pannello montanto (magari dal codice sulla scatola o in altro modo) e quale è il migliore?

Grazie

Informazione sulle cuffie

Ciao...sto per comprare il TV LCD LCD LE32B650....
Ora ho una curiosità? Siccome in stanza abbiamo due tv, mia madre usa spesso le cuffie. Il problema sta nel fatto che sto modello ha la presa cuffia locata sul posteriore della TV e quindi la faccenda diventa molto disagevole a dover staccare riattaccare il jack della cuffia due o tre volte al giorno....
Mi ricordo che un vecchio Salora mi permetteva di escludere l'audio principale a favore della cuffia tramite il telecomando.
Ora mi chiedo se anche tale modello è stato studiato con una funzione simile oppure se inserendo il jack della cuffia si esclude l'audio totalmente e per sentire di nuovo bisogna staccare la presa jack ogni volta...mi sembra da pazzi mettere sta presa dietro in modo così disagevole specie perche se ascolti la tv di notte e non vuoi disturbare nessuno sui le cuffie quasi di sicuro....qualcuno di voi sa darmi indicazioni se anche a cuffie inserite si puo attivare qualche funzione strana che ti permette di sentire l'audio?
saluti e grazie a tutti

Sul mio B550 appena inserisci le cuffie si esclude automaticamente l'audio delle casse. Immagino sia anche su questo la stessa cosa, ma non posso darti certezze.

river phoenix ha detto:
no, è 10/100, più che sufficienti per riprodurre anche una iso di un blu-ray.
grazie dell'info.
ma chi ha avuto modo di provare il DLNA, secondo voi può riprodurre files che va a prendersi da un dispositivo in rete come il WD TVlive?

Ultima modifica da un moderatore:
cuffie e b650

ekoll ha detto:
Ciao...sto per comprare il TV LCD LCD LE32B650....
Ora ho una curiosità? Siccome in stanza abbiamo due tv, mia madre usa spesso le cuffie. quindi la faccenda diventa molto disagevole a dover staccare riattaccare il jack della cuffia due o tre volte al giorno....
Ciao! Il b650 ha pensato anche a te! Acquista in adattatore rca/jack 3.5 e lo inserisci nel pannello posteriore all'uscita audio out. Inscerisci nell'adattatore il jack della cuffia e passi al telecomando. Nelle impostazioni audio trovi la voce: altoparlanti, premi su "esterni" e sentirai solo dalle cuffie escludendo gli altoparlanti, utilizzando il telecomando per il volume, equalizzazioni ecc. Il tutto con una spesa di 3 euro! Spero di esserti stato utile :)

HSH ha detto:
grazie dell'info.
ma chi ha avuto modo di provare il DLNA, secondo voi può riprodurre files che va a prendersi da un dispositivo in rete come il WD TVlive?
Certo funziona! Ma con il dlna diventa inutile l'uso del wd tv live se hai il pc acceso. Se il pc é spento colleghi all'usb un hard disk esterno saltando il wd tv live, e con il mediaplayer del b650 piloti il tutto tramite il telecomando!

Da qualche giorno sono felice possessore de 37b650 su 40 file mkv solo uno mi dà errore codec video non supportato, ho collegato un hdd da 2.5" autoalimentato, il mio è un pannello ac05 qualcuno ha delle informazioni su quale sia il produttore?

bifax ha detto:
Certo funziona! Ma con il dlna diventa inutile l'uso del wd tv live se hai il pc acceso. Se il pc é spento colleghi all'usb un hard disk esterno saltando il wd tv live, e con il mediaplayer del b650 piloti il tutto tramite il telecomando!

allora vorrei evitare di usare il PC.
inoltre il wd live sarà collegato ad un altro televisore in un altra stanza e solo in rete con il B650, per quello faccio la domanda.
quindi dici che è in grado di andare a pescare i files da rete via dlna dal WD live?

anch'io sono molto curioso della risposta...vorrei fare lo stesso con il mio tvix 6500.

Ps: se qualcuno poi riesce a rispondere alla domanda che ho fatto ad inizio pagina :-)

PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE CON MEDIAPLAYER INTERNO

Segnalo a tutti che, con riferimento alle difficoltà di visualizzare correttamente alcuni tipi di files (dvd) con il player interno del b650, nel sito inglese avforum esiste una (lunga) discussione su questo tv in cui, tra le altre cose, è stata trovata una soluzione tramite upgrade del firmware.
Purtroppo, almeno per ora, si tratta di un firmware non ufficiale.
Nello stesso forum si parla anche diffusamente delle possibilità di fixare i problemi con l'audio dts.
Per chi vuole provare......