[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Nessuno che sappia aiutarmi? A parte i clack quando è in funzione, la cosa che più mi infastidisce sono quelli che fa quando è in stand-by (tipo che di notte di punto in bianco parte e scatta).

Non è che è l'auto aggiornamento dei canali della TV? Anch'io ho il Panasonic (G20) e se lo lascio in Stand by mi fa quel clik che dici tu.

Per i clack in funzione è normale sopratutto per i film , per la musica forse dipende da come la PS3 gestisce il suono tra ascolto musica e menù . trovo strano il comportamento con la tv, non conosco la funzione auto aggiornamento del pana e non sò se è prevedibile la ricerca(ogni lunedì per esempio?) , in questo caso prima di spegnere l'onkyo seleziona un altra sorgente,è un tentativo...

Salve a tutti, non so se è capitato ad altri, ma da quando ho staccato i fili per ripulire per bene il mio amplificatore sr608 dalla polvere, selezionando la radio si sente solo la cassa destra e il sub. Solo in direct e pure audio si riescono a sentire entrambi le casse dx e sx. Inoltre impostandolo nell'ascolto di tutte le casse si sente solo la parte sinistra e il sub, vengono esclusi il centrale e la parte destra. Questo accade solo nell'ascolto della radio. le altre configurazioni funzionano perfettamente.
Ho pensato di fare un reset completo delle impostazioni, ma prima di procedere volevo qualche consiglio.
Grazie

Ho fatto il reset completo, ma il problema non è stato risolto. Anzi mi sono accorto che non funziona più neanche la calibrazione audyssey. Mi da ambiente troppo rumoroso e non mi fa continuare...naturalmente in sala non si sentiva volare neanche una mosca....mah.
Se qualcuno ha qualche idea in merito, gliene sarei molto grato...
Grazie

Si l'ho pulito con un piccolo compressore... i collegamenti dovrebbero essere giusti. Infatti quando faccio la calibrazione manuale le casse rispondono.
Stasera cmq ricontrollo il tutto ed eventualmente reinserisco il firmware ex novo...in extremis assistenza.

Secondo me quando hai ricollegato i fili delle casse ne hai accavvallato qualcuno creando un corto, quando li collegavo ho notato che se i fili sono spelati un pò troppo è facilissimo che si tocchino.

Credo che in quel caso l'amplificatore si spegnerebbe in automatico e probabilmente darebbe anche l'informazione sul display (con il vecchio ampli yamaha che avevo una volta mi era successo e si era spento con segnalazione guasto sul display).
Non vorrei che avessi soffiato troppo forte sulle schede e magari hai rovinato qualcosa, soprattutto se l'ampli era caldo (shock termico)... difficile ma non impossibile come cosa...

Ciao ragazzi, sono ancora una volta in conflitto con gli ampli Onkio!
Sembra distorcere i segnali video, mi spiego meglio:
Le periferiche (lettori, console decoder) sono tutte collegate al sinto tramite HDMI in entrata, in uscita c'è collegato il televisore.
Qualche giorno fa, ho notato una specie di color banding sulla scala dei grigi su tutte le periferiche, successivamente anche su altri colori.
Ho disconnesso tutto, controllato le impostazioni video, e ricollegato tutto, e sono arrivato alla conclusione che è il sinto, infatti presenta questo difetto anche nel menu dello stesso sinto, mentre se lo tengo spento e guardo in pass through tutto va alla grande.

Io penso che si sia guastato qualcosa nel comparto video, è successo a nessuno di voi?

Tirando le somme al mio problema, voglio solo aggiungere che ho flashato l'onkyo con l'ultimo fw disponibile. Ho provato a cambiare le casse anteriori. Ho cambiato il microfono per la calibrazione. Niente porblema non risolto. Praticamente non riesco a sentire la radio in stereo e non posso utilizzare la calibrazione audyssey.
Concludendo quindi penso che questi "aggeggi" di oggi, in maniera generica siano molto delicati e pertanto occorre fare molta attenzione, anche nei gesti che possono sembrare innocui.
Non penso di portarlo in assistenza, anche perchè funziona benissimo anche senza l'audyssey, anzi forse anche meglio...sembra che le scene siano meno enfatizzate e più realistiche...

Ragazzi credo di avere un problema: in pratica sento un lieve disturbo sul canale del sub...me ne sono accorto perchè ho alzato il volume del sub portandolo a ore 12 e il rumore si è amplificato notevolmente...prima era a ora 10 circa e quindi non si sentiva...
La cosa che mi lascia perplesso è che se muovo la manopola del volume o lo aumento dal telecomando sento dei lievi "tac-tac", sempre sul sub...sugli altri canali tutto ok.
Ho provato a fare le seguenti cose:

1) Controllare tutte le connessioni e sono saldeù
2) utilizzare la seconda pre-out del sub ma il disturbo c'è pure lì (giusto perchè in teoria sono sdoppiate solo alla fine)
3) Provato a staccare una terminazione del cavo (è un cavo a y) ma resta ancora il rumore
4) Resettare il sinto
5) Cambiare la posizione delle spine, invertirle...niente.

Il rumore si percepisce quando vengono attivate le uscite audio...cioè mentre cambio ingresso ad esempio non si sente per un paio di secondi, poi torna...
Qualcuno può dirmi se ha lo stesso problema? Oppure come fare a risolverlo?
Non è niente di particolare ma si percepisce distintamente, proprio un ronzio costante al quale, ripeto, si aggiungono dei tac-tac se aumento o diminuisco il volume dell'ampli...

:help:

salve ragazzi....
volevo tornare a parlare del firmware segnalato qualche pagina fa'.

Io sono con molta proababilita' uno dei primi ad aver preso il 608 quando usci. Di conseguenza il mio non aveva quel firmware.

Appena preso il 608 avevo notato dei problemi di livellamento del canale centrale, in pratica le voci venivano sovrastate dal resto, problemi che venivano risolti con audissey e dinamic vol attivo su light. Successivamente per via *trasversali* avevo ricevuto un firmware che risolveva in parte questo problema.

Io infatti io avevo aggiornato al firmware

M: 1.04/10603a3
D: 1.00/10222a68
V: 1.04/10621as
S: 1.01/10305aea

con questo avevo migliorato moltissimo il canale centrale.

Ieri ho effettuato l'aggiornamento al firmware

M: 1.05/10930AE
D: 1.00/10222A68 (uguale)
V: 1.04/10621AS (uguale, l'avevo aggiornato in precedenza!)
S: 1.01/10305AEA (uguale)

devo dire che il sintoampli è completamente cambiato.
Audissey decisamente piu preciso, il suono è decisamente meno compresso ed ovattato, e tutto sembra ora essere gestito a meraviglia, infatti anche senza dinamic vol attivo il centrale emette correttamente i livelli sonori, amalgamati con il resto.

Insomma consiglio decisamente a chi come me ha il 608 da tanto di effettuare questo upgrade.

Nelle istruzioni del firmware si fà riferimento a Win XP per masterizzare il CD Audio con il firmware, qualcuno ha provato se funziona anche con Win 7?
Non ho un cavo ottico anche il coassiale va bene per collegare il CD Player con il 608?
Grazie.

personalmente non ho usato il cd.
Ho usato direttamente il flusso audio (file .wav) con foobar veicolato tramite l'uscita passante di un dac (usb), quindi senza nessun tipo di upsamplig verso l'ingresso ottico dell'onkyo..
Il tutto con windows7 64bit.

Quindi
portatile/foobar->dac(44.1/16)->onkyo