Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, secondo voi ha senso collegare in bi-amp le Klipsch RF62 Mk II con un Pioneer LX57 ?
Migliorerei in termini di qualita' rispetto all'uso del singolo cavo ? (uso il QED Silver Anniversary XT)
Considerate che la sala e' 20 mq e in appartamento, quindi non salira' mai a volumi esagerati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
diemme75
Scusate, secondo voi ha senso collegare in bi-amp le Klipsch RF62 Mk II con un Pioneer LX57 ?
Migliorerei in termini di qualita' rispetto all'uso del singolo cavo ? (uso il QED Silver Anniversary XT)
Considerate che la sala e' 20 mq e in appartamento, quindi non salira' mai a volumi esagerati.
Non guadagni nulla
Al massimo spella di molto il cavo e leva i ponticelli ;)
-
Citazione:
Spytek
Non guadagni nulla
Al massimo spella di molto il cavo e leva i ponticelli ;)
Grazie. Si, in ogni caso il ponticello dorato l'ho gia' tolto e uso un pezzo del QED di pochi centimetri tra gli spinotti.
A proposito. Il cavo che arriva dall'ampli si collega al connettore in basso o in alto negli speaker ? O sono solo paranoie mie ?
Non vedo l'ora di sentire il Pioneer LX 57 nuovo con le Rf62 MkII...
-
Stessa cosa,basta che sono ponticellati entrambi
-
Citazione:
antonio leone
monster cable MC
Ok. Grazie Antonio.
M
-
Citazione:
ivanedixie
Ti assicuro, prima avevo le rf 62, che la differenza è veramente tanta !!!
Se puoi cambiale......Non potrai non notare la differenza.
Dici? Ma in che senso? Cioè' che le 62 siano scarse??
Vedo pero' dalla tua firma che tu ascolti prevalentemente musica hard rock (Kiss)... forse che per i miei generi (un po' più' soft) le sorelline minori siano comunque sufficienti?
Le Rf82 sinceramente non le ho mai sentite. Ho sentito le RF7 e li' veramente la differenza e' evidente...
M.
-
Citazione:
max161
Interessante questo passaggio... Sigla a parte, confermi che si trattava della serie slim? Mi piacerebbe provare le piccole rf 42 prima di acquistare un finale od un sinto tradizionale in sostituzione del mio
Ciao.
Si', la serie slim Marantz mi e' stata proposta da Hi-fi Club come "idonea" a pilotare le RF62. A maggior ragione immagino per le 42. Inoltre mi e' piaciuto molto l'orientamento wi-fi delle commissioni dei nuovi Marantz slim...
M
-
Sentiti Marantz 6004 + Klipsch RF 52: vanno molto bene, alti non stancanti bei bassi,
bene anche con Nad 326 , andrebbero già x 30 mq, le 62 meglio, le 82 mi sembrano eccessive....
-
Citazione:
cinghio
Ma usi un integrato in sostituzione dell' onkyo? ? Vuoi collegare un sub perché non ce un uscita apposita? É giusto per capire
Grazie Cinghio
no, non è un integrato.
E' il McIntosh C34V Pre-Audio Video (si, ma video in un tempo dove non esisteva niente di quel che intendiamo ora).
Venendo al solo, dietro ci sono solo jack per capirci. nessun altro ingrasso di altro tipo.
...
Però, collegando SKY via L+R al C34V che pilota il suo finale MC7270 che pilota le Horn, sento INFINITAMENTE MEGLIO del mio impianto con Onkyo.
Cosi facendo, i dialoghi e tutta la scena sonora esce dalle Horn che.... proprio non c'è storia per i dialoghi rispetto al RC64 ed anche all'equilibrio di insieme.
unica nota dolente è integrare due sunfire HRS15 a questa configurazione.
Ho letto appunto di questo passaggio FINALE-SUB-TORRI ... ma ho mille timori....
grazie
-
Citazione:
effeverde
Grazie Cinghio
no, non è un integrato.
E' il McIntosh C34V Pre-Audio Video (si, ma video in un tempo dove non esisteva niente di quel che intendiamo ora).
Venendo al solo, dietro ci sono solo jack per capirci. nessun altro ingrasso di altro tipo.
...
Però, collegando SKY via L+R al C34V che pilota il suo finale MC7270 che pilota le Horn, sento INFI..........[CUT]
Beh ma non è che hai molte alternative alla fine... Cioè o fai come dici tu, facendo fare da cross al sub ed andando poi con le uscite verso le Horn oppure passi prima dal finale ed utilizzi gli ingressi/uscite alto livello del sub oppure, come ultima ipotesi prendi un cavo RCA sdoppiato con il quale dal pre vai sia al finale delle Horn a gamma intera che al sub al quale applicherai un taglio per l'emissione in alto (dando per scontato che il tuo sub abbia questi ingressi/uscite e possibilità). Altre soluzioni usando solo l'analogico non ne vedo. Altrimenti, se stessimo parlando di un lettore a/V di un certo livello anziché del decoder di Sky ci sarebbe anche una soluzione più semplice... ;)
-
Citazione:
Giova3419
Beh ma non è che hai molte alternative alla fine... Cioè o fai come dici tu, facendo fare da cross al sub ed andando poi con le uscite verso le Horn oppure passi prima dal finale ed utilizzi gli ingressi/uscite alto livello del sub oppure, come ultima ipotesi prendi un cavo RCA sdoppiato con il quale dal pre vai sia al finale delle Horn a gamma int..........[CUT]
Grazie Jova,
senti grazie... di soluzioni ne hai indicate diverse.
innanzitutto il mio sub è un Sunfire HRS 12 http://www.sunfire.com/productdetail.asp?id=15 e dietro offre, penso, tutte le soluzioni da te proposte. Dal link vedi bene.
I miei timori sono la paura di FARE DANNI innanzitutto, nel senso che il finale Mcintosch è abbastanza potente e, al bisogno, alzo parecchio per il mio piacere e le Horn tengono... insomma... però alzo.
Non faccio danni a metterci in mezzo il Sub in questa catena?
poi, ogni volta devo accendere l'alimentazione del sub per sentirlo (certo perche è preamplificato)... e se non lo faccio il segnale va diretto dal finale alle horn e gestiscono tutto loro come se non ci fosse?
il cavo sdoppiato come soluzione mi piace, ma non l'ho mai pensata ne provata....
infine,si sappiamo che il decoder in comodato non è il top, ne ho anche altri di decoder, ma nessuno presenta una uscita che presumo si connetta alla tua soluzione più semplice... :) uscita sub intendi? si, temo che sia una soluzione che offre il tuo Oppo. ho appena letto della possibilità di collegare diffusori attivi e regolare anche il taglio della frequenza.
Qualcuno ha provato soluzioni di questo tipo?
Ma volendo andare un po oltre, secondo voi dico una Ca**ta quando sostengo che con il 2.0 sento molto meglio del mio 5.2 che avevo ? perchè veramente un abisso...
ecco, il sub manca.... molto anche se le horn hanno un bel basso pieno pur non scendendo molto, ma rende benone nei film.
Grazie a tutti
-
Citazione:
digly7
Buonasera, è un pò che sono indeciso se cambiare qualcosa al mio impiantino. non avendo molte possibilità di provare gli svariati prodotti che il mercato mette a disposizione, sono a chiedervi un consiglio per un nuovo sinto con le mie klipsch in firma...[CUT]
Ciao, nessuno può darmi una dritta a riguardo?
-
-
Contanto anche la vendita del 905 spero ad un buon prezzo, pensavo sui 1000 euro massimo
-