alpy, giuro che non era ironia la mia, visto quello che sta facendo il comparto restauri della Warner è proprio quello che spero, pensa cosa può diventare se veramente fanno l'8K dal negativo 65mm :eek:
Visualizzazione Stampabile
alpy, giuro che non era ironia la mia, visto quello che sta facendo il comparto restauri della Warner è proprio quello che spero, pensa cosa può diventare se veramente fanno l'8K dal negativo 65mm :eek:
Si, ho sempre sostenuto anche io che nonostante il BD di 2001 non fosse male, potrebbe dare più. Personalmente però avrei "più urgenza" per EWS e Arancia meccanica. Soprattutto il primo dei due per me è, se non un "offesa" alla fotografia del film....quasi....
Arancia meccanica invece hanno già il master, per cui è proprio una presa in giro.
"A Life in Pictures" è tutt'altra cosa, è un documentario del 2001 ed è già stato pubblicato anni fa in dvd (e probabilmente quello che hai tu) e poi recentemente come secondo disco nel cofanetto nuovo di Arancia Meccanica.
"Stanley Kubrick's Boxes" invece è un nuovo documentario del 2008 e che esce solo adesso per la prima volta, appunto come dvd supplementare della prossima uscita di Full Metal Jacket. E' un documentario molto particolare e molto bello, non parla come "A Life in Pictures" della carriera di Kubrik, ma parla del lavoro di catalogazione e scoperta degli archivi privati del regista che la famiglia ha fatto riordinare negli anni successivi alla sua morte.
Intanto è uscita in serata la notizia che nell'autunno 2012 la casa di distribuzione USA Kino Lorber uscirà con i blu ray dei primi film corti di Stanley Kubrick. La lista dei film comprende: Day of the Fight (1951), The Flying Padre (1951), Fear and Desire (1953), e The Seafarers (1953).
Uscita interessante, direi. :)
Bye, Chris
mah, per me il peggior affronto di queste edizioni warner resta sempre Barry Lyndon presentato a più di 1,66:1...
Si confermo, ma ce l'ho in DVD uscito proprio a parte, e' ancora della serie Warner di quelle cartonate con la clip-case di plastica che si incastravano con le altre custodie attigue :p e che personalmente non ho mai amato. Pero' e' un edizione completamente uscita a parte in disco singolo (non insieme a confanetto) .
Tanto per farti capire e' questo
Grazie per la delucidazione.
Intanto è uscita la notizia che il prossimo 5 giugno negli USA uscirà un'edizione di Spartacus celebrativa del 100°anniversario degli Universal Studios. L'edizione prevede la contemporanea presenza del blu ray e del dvd del film, ma non è dato sapere se ci sarà un nuovo riversamento (cosa che sarebbe assai gradita vista la ciofeca di release che finora Universal ci ha propinato del film) oppure se si va con il vecchio disco. Possibile che in Europa questo preluda all'uscita di una digibook del film.
http://img1.homeenter.com/picHE/JPG125/268/26826.jpg
Bye, Chris
Bisogna rimanere sintonizzati sui post di Robert Harris, visto che è lui che ha restaurato Spartacus e ha già smascherato in passato la precedente edizione, direi che sarà la fonte più affidabile
Ragazzi avrei una domanda da porvi: possiedo gia il cofenetto da 5 bd (2001 odns; arancia mecc, shining, full metal j.,eyes wide shut) e sarei intenzionato ad acquistare il cofanetto limited da 10 bluray
http://www.amazon.it/Stanley-Kubrick...3378932&sr=1-1
Quello che volevo chiedervi è: come sono inseriti i dischi all'interno del cofanetto? Ci sono i singoli film dentro amaray separate come nella collection da 5 che già possiedo o c'è una singola grossa amaray con dentro tutti i film?
...Speravo tanto nella prima opzione! Preferisco sempre i film separati...cmq si, in effetti 95€ sono proprio tanti...credo che aspetterò un altro pò ;)
Grazie della risposta
Nel caso abbiate in casa o in garage una massiccia dose di pernacchie, per favore non spendetele tutte per i nostri politici, tenetene un po' anche per questo:
http://www.latimes.com/entertainment...,4353298.story
Grazie all'Archivio Kubrick Blog per la (felice... sic!) segnalazione. :(
Consolatevi con questa (a mia esperienza, inedite) collezione di scatti di Life sul set di 2001: http://life.time.com/culture/stanley...ssey-photos/#1
Ciao!
Marco
Notizia da brividi davvero, altro che Shining...
Bellissime quelle foto