aggiungerei, chi sono e dove troviamo gli esperti?
Visualizzazione Stampabile
Non potendo calibrare proverò per qualche giorno sia in Htpc sia sul MySkyHd la True Cinema con i parametri di aggiustamento proposti da FlatPanelsHD. Sono ben consapevole che ogni pannello debba essere tarato singolarmente, compensando le differenze di produzione ed adattandolo all'ambiente, tuttavia anche in altri settings mi pare di avere notato una certo schema che suggerirebbe di diminuire la componente rossa e verde quasi sia una caratteristica del pannello e del profilo che nel test veniva definito comunque già 'quite impressive as it comes fairly close to the THX modes on the more expensive Panasonic plasma TVs'
magari è un caso ma un pochino di rosso e di verde di troppo con una spruzzatina di blu in meno del necessario si trasforma in quel giallognolo...
Su flatpanels usano tv USA mi pare, ti sconsiglio fortemente di mettere i loro settaggi nel tuo tv.
Danimarca
Ok, come non detto allora !
Ciao!
Sono da qualche giorno in possesso anch'io di un 42"! :)
Con questi setting (estrapolati con sonda) non mi trovo affatto male per ora, ed il modello non è americano:
http://www.avforums.com/threads/pana...tings.1785807/
Sono molto vicini agli standard che molti utilizzano qui dentro.. ed infatti il risultato è positivo.
Unica curiosità: non ho trovato la voce "1080P Pixel Direct" nel menù, neanche quando guardo un Mkv dal media player (avrei voluto vedere le differenze nella visione). In alcune recensioni dicevano che questa voce doveva comparire dal GT in sù.. e che forse per qualche bug ce la ritroviamo anche nella serie ST. Possibile abbia preso un modello con Firmware appena sfornato?
Si , intendevo anche quei settings , come si vede anche in questo caso hanno riscontrato un po' di rosso e verde di troppo. e lo hanno compensato, però senza alzare il blu come in quelli di flatpanelhd. Spero non sia autosuggestione, scimmione sempre in agguato, ieri ho visto l'ultimo episodio di Homeland, da htpc, e mi pare che non vadano affatto male. e su sky sport 24 hd nello studio sembra in effetti che quell'effetto patina giallognola sia più attenuato.
Ce sta ce sta...
Io mi riferivo ad esempio alle "lamentele" accusate da chi proviene da un led tarato male o semplicemente con impostazioni di default e modalità video tipo normale o peggio dinamica, con colori freddi glaciali e bianco tendente al blu. Poi magari c'è un pò di vero anche in questo caso sul plasma, dove magari c'è da fare qualche impostazione di fino.
Ragazzi, la mia distanza di visione sarà 2,5m max 3m vale la pena spendere 200€ in più per il 50 pollici rispetto al 42?
Grazie per la tua risposta!
Confermeresti la scelta del 50" anche se la distanza dovesse attestarsi sui 2m-2,5 effettivi? (a quanto pare è sicuro che devo rimpicciolire la camera da pranzo per fare la camera del pupo).