Le Rs 62 mi stanno dando enormi soddisfazioni.Ora si che i sorround seguono il Fronte :D
Visualizzazione Stampabile
Le Rs 62 mi stanno dando enormi soddisfazioni.Ora si che i sorround seguono il Fronte :D
Ciao, ho delle torri klipsch rf82+rc62+rb61, ora ho una rb81 da mettere come surr back. Attualmente ho il fronte collegato in biamping, per sfruttare il surr back dovrei ricollegare normalmente...avrei una grossa perdita in termini di qualità e potenza? L ampli e un onkyo 906 e il livello d ascolto piuttosto alto
Grazie
non dovresti avere nessun genere di problema...con il mio 5010 ho provato le RF82MKII sia in monoamp che in biamp e rendevano esattamente allo stesso modo...la quantità di corrente prodotta dai nostri sintoA/V è più che sufficiente anche in monoamp!
Devo ancora tarare l'impianto, fino adesso ho ascoltato un film su sky (cloverfield) in DD.. cio' che mi ha colpito di piu' tralasciando le rf7, è il centrale dove i dialoghi sono ottimi ma soprattutto le voci sembrano provenire dal lato in cui si trova chi parla..per esempio se ci sono due personaggi una a dx e l'altro a sx le voci sembrano controllate da piu' diffusori completamente separate dal centrale stesso..non so se rendo l'idea...ottimo anche il piccolo sub che a dispetto delle sue dimensioni ridotte rispetto alle mastodontiche Rf7 si fa rispettare alzando la voce quando serve...
Da valutare ancora le rs62 con audio in hd soprattutto per la loro posizione un po' anomala ovvero dietro la posizione d'ascolto defilate ai lati
Quale misura per le soundcare superspike da montare sulle rf7 II ?? Sul sito riporta m6…
Grazie
Confermo le M6.....almeno sulla prima serie, ma penso che sia lo stesso anche per la seconda.
Avendo appena ordinato delle Klipsch Palladium P38F entro a far parte pure io del club ...
Subito dopo le vacanze a settembre darò fuoco alle polveri per integrarle nel mio impianto, non vedo l'ora ... :)
Saluti
Marco
News della nuova serie appena uscita? REFERENCE? a quando sarà disponibile? come si piazza rispetto alla serie 2?
http://www.klipsch.com/reference-speakers-2014
Come è stato fatto notare sul forum ufficiale Klipsch, quella serie non sostituisce la serie Reference attuale.
Rientra più in generale in un piano di ristrutturazione dell'intera line up, annunciato qualche giorno fa, (http://www.klipsch.com/reference-uni...-press-release), che vedrà riunificati sotto il brand reference varie tipologie di prodotti, articolati su diversi livelli di prezzo e prestazioni (da qui al prossimo anno sono attese molte novità).
Fondamentalmente, la serie del link raccoglie l'eredità delle vecchie serie Sinergy ed Icon (quasi identica a quest'ultima esteticamente se non fosse per il diverso colore dei coni).
ma qualitativamente come la si colloca rispetto alla classica serie RF? perchè coi soliti coni arancioni e la solita configurazione 2 vie non si recepiscono "a nudo" eventuali modifiche importanti (magari all'ingegnerizzazione degli altoparlanti o del crossover), ad esempio fra una RF82ii e una R-28F. Anche le specifiche, peraltro simili, lasciano il tempo che trovano
Si colloca al di sotto dell'attuale serie Reference, analogamente alle vecchie serie Sinergy ed Icon (quest'ultima mai arrivata da noi ed in vendita esclusiva presso Best Buy).
C'è da dire che sono piovute già parecchie critiche a riguardo, perchè riunificare molti prodotti di livello anche molto diverso tra loro sotto uno stesso nome può generare molta confusione, specie tra i non addetti ai lavori.
quindi altro che serie da posiszionare tra la RF e la palladium (ci sta una voragine tecnico-economica fra le due..e continuerà a starci)
mah, lasciatemelo dire ma è una bestialità inaudita, pure l'estetica è almente simile da trarre in inganno, e le brochure non aiutano per niente a distinguere dove sta il prodotto migliore.
E' proprio vero che "il ceto medio" è morto e sepolto in certi mercati (vedasi anche JBL che passa da componenti da due soldi a sistemi da svariate migliaia di euro con quasi nulla di valido e interessante in mezzo)
Jbl è davvero scandalosa sotto questo aspetto. Klipsch cerca in qualche modo di coprire quel vuoto con i modelli meno cari delle serie piu prestigiose tipo Cornwall (circa 3500 euro la coppia) o Palladium P37 (poco sopra i 5000). Tuttavia questo non giustifica l'assenza di una vera serie intermedia.