Visualizzazione Stampabile
-
A mio avviso le Rs62 sono ottime per l'estetica e l'effetto spazialità, ma trovo le rf o le rb superiori per impatto.
Avevo le rs62, in seguito le Dynaudio Contour (non dipolari) e sinceramente ho preferito le seconde (qualità a parte ovviamente che non c'era paragone).
Inoltre dipende molto anche dall'installazione e la distanza dai surround.
-
se puoi direzionarle nel modo giusto tieniti le rf 52
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
Veramente non strillano.
Diciamo che non "dormono" come le B&W :asd:
Dai che stavo scherzando, comunque da ex possessore della prima serie delle RF7, effettivamente questo è un diffusore che non "strilla" affatto, però dopo aver avuto tre serie differenti di KLIPSCH, serie THX, (di cui conservo i due sub passivi con relativo finale), le HERESY III ed infine le RF7, son ritornato in casa B&W con delle 804s, in quanto oltre a rendermi conto che le RF7 erano forse troppo sproporzionate nel mio ambiente, anche se son riuscito a farle "suonare" ugualmente bene, trattando l'ambiente come si deve con tube traps e pannelli vari messi nei punti giusti e non a casaccio,ma sopratutto, mi son reso conto che dopo un pò di tempo il suono KLIPSCH, come dicono in molti, comincia a stancare e per me è stato così, specie per quanto concerne la musica 2 canali, alcuni pezzi che con le RF7 erano inascoltabili con le 804s è stato davvero un piacere ascoltarli, senza stancarti mai; solo in ht si perde un pò di "vivacità", ma niente di che.
-
Grazie a tutti per i vostri utili consigli, credo che per il momento resterò con le RF52 come surround;farò solo una piccola modifica alzando, con dei piedistalli autocostruiti, le 2 torri di circa 30/40 cm in modo da portarle ad una altezza totale di 1.20/1.30 m.
-
@ stefanelli.
ciao innanzitutto,
non voglio fare polemica, ma ci sono dei pezzi di contro inascoltabili con le B&W.
solo un chiarimento.
saluti
-
Citazione:
Baldoria
Grazie a tutti per i vostri utili consigli, credo che per il momento resterò con le RF52 come surround;farò solo una piccola modifica alzando, con dei piedistalli autocostruiti, le 2 torri di circa 30/40 cm in modo da portarle ad una altezza totale di 1.20/1.30 m.
E' una buona idea, anche se, per essere dei surrounds, secondo me l'altezza rimane troppo bassa. Poi dipende sempre da come si è abituati ad ascoltare e dai propri gusti... ;)
P.S.: la scelta tra la serie RF e la serie RS dipende dalla tua situazione ambientale prima di ogni altra cosa, cioè dalla tua stanza e dal punto di ascolto in relazione ad essa. Non c'è un meglio assoluto tra le due; sono semplicemente diverse... ;)
-
Citazione:
stefanelli73
Dai che stavo scherzando, comunque da ex possessore della prima serie delle RF7, effettivamente questo è un diffusore che non "strilla" affatto, però dopo aver avuto tre serie differenti di KLIPSCH, serie THX, (di cui conservo i due sub passivi con relativo finale), le HERESY III ed infine le RF7, son ritornato in casa B&W con delle 8..........[CUT]
Ciao caro.
Anche io scherzavo :D
Possiamo anche dire che il gusto di ascolto si modifica nel tempo e quindi l'esigenza di un diffusore diverso.
Se sei innamorato di Klipsch non li abbandoni mai e sei fedele come me :D
Io ho avuto le cm9 e l'htm 3 in passato !
Morale della favola??
Cambiato tutto dopo 3 giorni :asd:
-
Alla fine mi son preso anche il sub klipsch rw10 d in sostituzione del B&W asw600 più per un abbinamento estetico che altro, visto che tra vendita ed acquisto la differenza da versare è stata minima...:eek:
-
Citazione:
vittonardo
@ stefanelli.
.... ma ci sono dei pezzi di contro inascoltabili con le B&W.
solo un chiarimento.
saluti
Ci mancherebbe nessuna polemica;), i gusti son gusti, però almeno in ambito pop/rock, non ho ancora ascoltato, tra quelli da me posseduti, un pezzo che non suonasse bene con le B&W
-
-
Citazione:
riddick
Alla fine mi son preso anche il sub klipsch rw10 d in sostituzione del B&W asw600 più per un abbinamento estetico che altro, visto che tra vendita ed acquisto la differenza da versare è stata minima..
l'impostazione sonica è un pò differente però......ti piace di più?
-
Basso piu secco presumo… come detto in precedenza ho praticamente fatto uno scambio piu per omogeneita estetica che timbrica visto che i sub comunque fanno parte della stessa fascia di prezzo.. Piu o meno..
Ho azzardato l acquisto delle rs62..naturalmente faro' delle prove di posizionamento… ma spero le possa mettere sulla parete posteriore dietro al divano su stand alti 110 cm a circa 180 cm dal punto di ascolto (centro divano)
-
Sono appena entrato in famiglia anche io, con l'acquisto di una coppia di RF82 prima serie .
Per il momento ho avuto poco tempo per testarle come si deve, ma per quel poco che ho sentito suonano di brutto, belle pompate!
-
Le trombe hanno i pregi e difetti.. diciamo che a volumi contenuti e con amplificazioni anche di pochi watt le klipsch danno le loro soddisfazioni.. specie in HT che regalano appunto quel realismo unico. in ambito due canali suonano discretamente bene.. ma sempre con quel velo di strumento "artificioso". diciamo che prediligono l'impatto grazie all'alta efficenza.. un basso poderoso e secco se l'amplificazione a monte glielo permette. di sicuro se si cerca qualità e trasparenza nulla paragonabile ad una Spendor,Proac... li ci sono altri tweeter :)
Citazione:
stefanelli73
Dai che stavo scherzando, comunque da ex possessore della prima serie delle RF7, effettivamente questo è un diffusore che non "strilla" affatto, però dopo aver avuto tre serie differenti di KLIPSCH, serie THX, (di cui conservo i due sub passivi con relativo finale), le HERESY III ed infine le RF7, son ritornato in casa B&W con delle 8..........[CUT]
-
Io credo che al monte ci sia il collo di bottiglia dovuto ai componenti sui crossover.
Visto che si parla di trombe io ho ottenuto micro dettaglio pulizia e trasparenza che prima non riuscivo ad avere.
Se si crastano gli Ap con condensatori economici al poliestere e resistenze di bassa fattura non è che una Rf 7 può fare i miracoli ;)
Ma mi rendo conto che la Klipsch,se montasse sui crossover quello che ho montato io dovrebbe venderle ad un prezzo più alto