Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Silent killer
Sono un po' preoccupato per la mia b7 da 55.. quando gioco con la Xbox One x con un gioco in hdr, la tv si spegne e riaccende di continuo, o meglio diventa tutto nero e riprende il segnale è compare hdr.. che cosa può essere? La tv o Xbox?
Io ho cambiato il cavo HDMI mettendo quello in dotazione con Xbox One X (prima usavo quello della Xbox One fat perchè lo avevo già incastrato nel mobile) ed effettivamente ieri sera, giocando un'oretta e mezza, non ho mai avuto salti... ho anche cambiato la porta HDMI e rimesso gli stessi settaggi.
L'unica cosa da segnalare è che una volta è saltato l'audio per circa 1 secondo, ma è ancora troppo poco per fare statistica. dato che uso una soundbar collegata in ottico al tv, mi consigliate di utilizzare l'uscita HDMI arc per andare alla console, o la cosa non fa alcuna differenza?
Il cavo HDMI in dotazione con Xbox One X è uno di quelli Premium, già compatibile per il 4K, perciò il problema credo fosse essenzialmente quello.
-
casomai l'hdmi arc andrebbe alla sounbar o altro processore audio, non certo ad una sorgente come l'xbox...
probabilmente il cavo è anche corto ma essendo la banda molto elevata, uno di buona qualità mi pare il minimo.
-
Un attimo però, io uso già il cavo in dotazione della Xbox One x e dovrebbe essere premium.. e il problema c'è.
La Xbox è su HDMI 1
La soundbar su HDMI 2 arc.
Non so Che altro fare, ho paura siano difetti della TV o della Xbox..
-
ho contattato microsoft e mi ha consigliato un ripristino della xbox e nel caso di mandarla in assistenza. mi sembra strano.. secondo voi non può essere semplicemente difettoso il cavo? spero non sia un problema di tv..
-
non ti resta che provare un altro cavo per avere una risposta..
-
quale dovrei acquistare secondo voi?
-
-
Mi dici come? Anche a me con cavo ethernet tutto ok, connessione fibra 100 mega, se invece uso il wifi la connessione è lenta.
-
Citazione:
josephdan
Mi dici come? Anche a me con cavo ethernet tutto ok, connessione fibra 100 mega, se invece uso il wifi la connessione è lenta.
Perché il WiFi generalmente va a occupare una banda "affollata" specie se in un condominio. Dovresti entrare nelle impostazioni del router e scegliere una banda "vuota" (generalmente la 13, mi pare)
-
Ma guarda ho smanettato dentro netflix, fatti un po' di test e la velocità in WiFi in netflix era ok. Ad un certo punto è partito tutto regolarmente. Ora a breve riaccendo e verifico sia tutto ok ancora. Prova intanto a riavviare netflix dal menu impostazioni di netflix stesso...
-
ok ci provo, grazie. La cosa strana è che altri apparecchi vicini alla tv (appletv, lettore blu ray, tvbox med8er) col wifi viaggiano velocissimi, solo la tv no...
-
Anche io vedevo malissimo appena arrivato usando wifi e mi sorpresi tantissimo! Poi ho risolto tutto collegando con cavo Ethernet
-
Citazione:
cecio89
Perché il WiFi generalmente va a occupare una banda "affollata" specie se in un condominio. Dovresti entrare nelle impostazioni del router e scegliere una banda "vuota" (generalmente la 13, mi pare)
Per scegliere il miglior canale WiFi per voi, collegate il vs smartphone al WiFi, scaricate una app tipo "Analizzatore WiFi" e trovate il canale meno affollato per la vostra zona ed impostatelo nella conf WiFi del vs router:
https://s33.postimg.org/s36bry12j/Sc...._22_09.38.jpg
-
Come già scritto in precedenza....dopo i vari aggiornamenti firmware ho riscontrato il malfunzionamento della banda a 5ghz. Agganciandomi alla 2.4ghz viaggio a 66/70 Mb/s......con i 5ghz meno di 1 (distanza tra router e tv meno di 2mt senza ostacoli). Appena arrivato....il tv agganciava la 5ghz viaggiando oltre i 100 mb/s. Al momento è aggiornato all'ultimo fw disponibile sul sito LG.
-
hai provato a fare un reset di fabbrica della tv? a volte dopo gli aggiornamenti firmware, aiuta