Visualizzazione Stampabile
-
Luca, qui non si parla né di 3DLUT, né di processori (ché nemmeno io li trovo sugli alberi... come immagino anche tu non abbia trovato in mezzo alla strada quelli per i due plasma e l'LCD in firma, più i 3 BD player, i due sinto... e potrei continuare, quindi personalmente i commenti su dove trovino i soldi gli altri li lascerei da parte visto che nulla ha a che fare col 3d, ma è solo una mia opinione...), ma di sonde, e in risposta alla tua affermazione che "tanto con le nostre sonde...".
Ora, più d'uno ti ha fatto notare come sopra il near black la i1D Pro non sia anni luce distante da una Klein, che ovviamente sotto quel livello sfodera tutto il suo valore ma che nel complesso della calibrazione alla fin fine porta risultati quanto meno paragonabili a quelli della nostra i1D Pro, con tutti i suoi difetti. Questo per dire che non si tratta certo di un giocattolino, e che i risultati della calibrazione svolta con essa sono tutto tranne che di poco valore assoluto. Quindi mi pare che i tuoi dubbi a proposito dovrebbero essere stati fugati. Poi sei libero di pensare che il gioco non valga la candela, o che certi sbattimenti abbiano senso solo se fatti in una catena che vanta processori video esoterici e quant'altro, ma secondo me invece portare a termine una calibrazione il più completa e accurata possibile, CMS compreso (e magari anche Service), abbia senso a prescindere quando si parla di display del valore dei nostri VT60.
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
... Ho apportato piccole modifiche all'intero workflow che stiamo usando. Se a qualcuno interessa, faccia un fischio.
Interesserebbe anche a me:
f_carone@virgilio.it
Grazie
Filippo
-
Vi piace questo layout per il Color Checker?
In pratica, oltre alla rappresentazione grafica (CIE 31) delle misurazioni, avete nel Datagrid i target x-y-Y e le relative misurazioni ottenute + il deltaE per ogni singola lettura. Poi, sotto il Datagrid, Max dE e Avg dE 2000. Infine, la rappresentazione grafica, in colonne, del dE 2000 di ogni singola lettura. Naturalmente sono graditi commenti e consigli per ottimizzare il layout ;)
Il primo screenshot si riferisce ad un Color Checker Classico, il secondo ad un Color Checker Fleshtones (per chi ha il disco Ted's).
http://i62.tinypic.com/vijmtd.jpg
http://i61.tinypic.com/2jcyqtj.jpg
-
Inizio a correggermi da solo ... Mi sembra che così (forse) vada meglio (Datagrid giù) ;)
http://i58.tinypic.com/23mptok.jpg
-
Niente male, non c'è che dire...
Ettore
-
Dario, era proprio come me lo immaginavo!! Un angolino per il gamut luminance stringendo la tabella? :D
-
Grazie Ettore.
Stefano, richiederebbe troppo spazio per essere "visibile", toglierebbe troppo al grafico del delta E e poi nel Datagrid hai comunque target Y e Y cd/m2.
-
Teniamo poi conto che il Color Checker è una verifica ... Non puoi intervenire per variare la luminanza dei singoli colori.
-
"Vince una Klein K10 chi realizzerà il più basso Avg dE 2000 al Color Checker Fleshtones"
Gentilmente offerta dalla ditta "Biasi & Co" :D
-
Citazione:
Zimbalo
Teniamo poi conto che il Color Checker è una verifica ... Non puoi intervenire per variare la luminanza dei singoli colori.
Scusa, nemmeno avevo fatto caso al color checker (e nemmeno avevo letto!!)... pensavo fosse per verificare le saturazioni classiche, non l'avevo osservato bene!! Sono cotto... :doh:
Quindi è una pagina dedicata solo al color checker, bellissimo!!
-
Per chi fosse interessato agli aggiornamenti del workflow di Calman, d'ora in poi lo condividerò nel link "Kuro Utility" che ho in firma.
Il file si chiama "Calman Workflow Zimbalo". In questa maniera è più semplice per tutti.
-
D'ora in avanti saremo in tanti ad usarlo.... :D
-
Il merito è di tutti i forumers appassionati ;)
-
Citazione:
Zimbalo
Il merito è di tutti i forumers appassionati ;)
In questo caso è soprattutto tuo ;)
-