Intanto ieri sono passato al MW di Napoli ed ho visto lo stand vuoto dell'Oled LG che avevano in esposizione all'ingresso, lo hanno venduto!
Visualizzazione Stampabile
Intanto ieri sono passato al MW di Napoli ed ho visto lo stand vuoto dell'Oled LG che avevano in esposizione all'ingresso, lo hanno venduto!
Probabilmente realizzare pannelli piatti di una certa dimensione e sopratutto cosi sottili (come lo sono gli Oled ed anche gli ultimi Lcd) non è possibile, per cui gli danno una curvatura e ci dicono che si vede meglio...o forse no, boh!
Personalmente se volessi un'immagine superiore ai 65" prenderei un videoproiettore per tutta una serie di motivi, primo tra tutti le dimensioni e il peso di tv con diagonali immense come quelle che stanno per presentare.
Il motivo è meccanico, hai visto quanto è sottile lo schermo del tv Oled LG? Facendolo curvo è meno soggetto a rotture accidentali, in pratica la struttura curva è più resistente e rischiano meno che si rompa anche durante il trasporto.
Cavolate... un sistema per farlo piatto e nn fragilissimo si trova sempre.
È che mo fa figo il curvo ( orrore imho )
Si si infatti. Io ho messo il probabilmente perchè non ne ero certissimo ma mi sembrava uno dei motivi principali, poi chiaro loro ci dicono che sono curvi perchè si vedono meglio ma a quanto pare non è così.
Ad ogni modo anche questo è un altro limite (per ora) da aggiungere alla durata e al costo. Pensa che a vedere la finale Argentina Germania eravamo in undici col Vt da 65", fosse stato curvo non credo sarebbe stato possibile.
Più che un limite, quello della durata, è che al momento non esiste alcuna certezza.
Stiamo a vedere i prossimi UHD, e soprattutto le impressioni dei primi acquirenti.
Oramai non manca molto...
Ma dite che sarebbe un azzardo puntare a un modello di fine serie del 9700. Magari eventuali problemi sono stati superati dopo un anno di produzione, e i nuovi costeranno sicuramente di più e non di poco mi sa
Dipende dal prezzo a cui lo trovi. Io ora come ora forse cercherei un plasma da non svenarmi, magari anche usato, e tirerei avanti fino a quando non si capisce bene cosa faranno con gli Oled e la risoluzione, dal momento che anche quì, fanno le tv ma non i contenuti in 4k, mah...:rolleyes:
Guarda anche qualche giorno fa ho rivisto l'OLED curvo (ed anche la nuova gamma di Samsung UHD curvi), al netto delle motivazioni tecniche fornite da plasmon è veramente un NON-valore aggiunto ai televisori. Non vedo nessun grado di immersione maggiore (come rivende Sammy) tantomeno benefici sulla visione. E fidatevi che ho guardato il TV sedendomi (ho fregato una sedia massaggiante :D) alla corretta distanza di visione.
@plasm-on
Concordo anche io in linea di massima con te però l'evoluzione tecnologica ci insegna che certi limiti debbano anche essere superati.. onestamente per quanto marginale sia effettivamente il problema mi darebbe fastidio avere ancora tra qualche anno OLED con problemi di ritenzione. Certo che tutto si basa su questo concetto: speriamo di averli gli OLED tra qualche anno :(
Figurati sarei felice di avere un tv senza ritenzione e con prestazioni da Oled, ma nel caso preferisco sempre la ritenzione che un lcd!
OLED UltraHD: i produttori cinesi pronti per fine 2014 http://www.audiovideohd.fr/actualite...-fin-2014.html
Mi sembra una fonte poco informata, in quanto nell'articolo cita anche Sony e Panasonic come possibili acquirenti di pannelli Oled da LG e Sony proprio pochi giorni fa ha smentito questa cosa. Cmq il punto è che se non iniziano anche altri a produrre pannelli Oled ma si limitano solo a comprare i pannelli da LG, resterà sempre alto il prezzo e non ci sarà concorrenza nemmeno sulla qualità. Purtroppo in questo periodo di crisi mondiale le grandi industrie tendono a conservare più che ad innovare, visti anche i margini che si sono ridotti drasticamente sui tv, tutti cercano di vendere lcd che costano poco e garantiscono ancora buoni margini, inoltre non servono ulteriori investimenti (sui pannelli lcd) e la produzione è ampia e perseguita da molte aziende.
Un consiglio, ho un samsung le46m8 preso 6/7 anni fa che va ancora bene. Però da un pò sto pensando di cambiare tv per passare a un 55" e a qualcosa di meglio. Mi sto guardando un pò intorno, sto valutando il sony 55w828, il samsung 55h7000 e altri però mi sono fermato perchè non sono ancora convinto al 100%
Ho visto dal vivo l'oled curvo lg e me ne sono innamorato, però il prezzo è stellare.
Voi cosa fareste al mio posto? puntare ora su un led senza spendere follie(il sony w828 sarebbe perfetto), o mi tengo il mio tv e magari tra un anno gli oled avranno preso piede e avranno cifre umane?
O invece investire per un ottimo led(tipo samsung h7000), al momento sarei più propenso a prendere il w828 che non costa tanto e magari cambiarlo tra 2 o 3 anni per un oled, perchè se spendo adesso 1800€ per un led me lo tengo almeno 6/7 anni!