Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Questo 55VT60 è il mio primo plasma, e devo dire che non gli ho fatto alcun rodaggio ( tranne Rapunzel in BD un paio di volte a giorno come droga per la prole) nè tantomeno mi sono preoccupato per la ritenzione. Tante volte mi sono svegliato, addormentato sul divano, col terrore negli occhi vedendo la tv accesa coi menù fissi di Sky o di qualche BD. Beh che dire terrore passato subito dopo qualche secondo constatando che non c'è la minima traccia di ritenzione. Si a volte vedi la scia o la sagoma della schermata, ma sparisce dopo 2 secondi. Totalmente soddisfatto, consiglio che vi do spassionato è: volete fare il rodaggio fatelo, non lo volete fare non fatelo, MA GODETEVI STO TV è uno spettacolo! :D

Tranquilli che me lo godo a dovere :D.
Il rodaggio che faccio non è invasivo, come detto faccio partire le slide di notte, ma quando guardo i film mi tengo le eventuali barre nere. Una via di mezzo tra la pignoleria e l'uso normale.

Ho ordinato un 50VT60. Avevo un'ST50 poi sono passato ad un LED, ma nonostante sia ottimo, col plasma non c'è paragone.

Come mi consigliate di rodarlo al meglio? Avete setting consigliati?

Il rodaggio non serve basta tenerlo in modalita Pro ed eliminare tutti i filtri. Che led avevi preso?

Preciso che il motivo dell'utilizzo delle slide non è allo scopo di effettuare il rodaggio (inutile) quanto piuttosto nel provocare quel precoce invecchiamento (assestamento) che permette una prima calibrazione.

Ciao a tutti..
preso ieri 50vt60..
sto "lavorando" un po sui settaggi per rendere la visione migliore possibile (per ora solo digitale terrestre con qualche canale hd)
ho preso spunto da questa discussione ufficiale per settare la modalita' "pro1"..e devo dire che con i canali trasmessi in HD le differenze si notano..:D

Ho provato contenuti su Hard Disk esterno anche qui ok...solo che quando sono tornato a visionare il canale TV (che avevo prima di inserire l' Hard disk) questo si vede al centro schermo con bande nere laterali....anche se vado a selezionare il formato 16:9 rimane cosi'....

Ora devo testare la Ps3....ma la modalita Game non la trovo nei settaggi . (si attiva solo quando collego la console)....vediamo un po'...

GRAZIE

Si OK... mi hai anticipato l'ho testato poco fa...:D
Ora anche il canale che prima si vedeva tra bordi neri laterali e' tornato nella visione normale.... mha!!!!

Ragazzi, perdonatemi, ma la questione mirroring sta diventando ridicola. Possibile che nel web nessuno ha mai usato l'app mirroring??

Provate ad andare tra le app e selezionate mirroring...vi compare una pagina che vi dice che il tv é in attesa di input da pc o cell (dopo un avviso che il wireless é stato disattivato)...come cavolo si usa????

Non centra nulla con l'applicazione del cellulare app remote 2, questa é un altra funzione che non capisco come cavolo usare...ormai é quasi una questione di pure curiositá...

buon pomeriggio a tutti,

ho ordinato un 65 Vt60, dopo anni di onorato servizio del mio LG 42 pollici (2006). Sarà un passaggio epocale, e spero indolore!
Mi chiedevo se fosse possibile accedere agli hard disk sul mio pc sharati tramite router. Qualcuno ci ha provato?

buon pomeriggio a tutti,

ho ordinato un 65 Vt60, dopo anni di onorato servizio del mio LG 42 pollici (2006). Sarà un passaggio epocale, e spero indolore!
Mi chiedevo se fosse possibile accedere agli hard disk sul mio pc sharati tramite router. Qualcuno ci ha provato?

E' possibile tramite media server, cioè almeno il mio TV vede i vari media server funzionanti sul mio pc. Ovviamente tramite WIFI come diceva Plasm-On devi avere una connessione minima di 10Mbit/s altrimenti la riproduzione in streaming sarà ovviamente scattosa per via del buffering.

Ragazzi salve a tutti! Finalmente oggi in giornata, massimo prossima settimana, avrò il mio 50VT60, mi sono appena iscritto perché volevo chiedervi alcuni consigli, visto che fino ad ora ho sempre avuto a che fare con LCD/LED..

La tv la userò principalmente per videogiocare, per visionare film blu ray e canali HD, so che è consigliato fare un rodaggio le prime settimane, possiedo PS3, Wii U e Xbox 360, inoltre a novembre avrò PS4, potete consigliarmi qualche film, gioco o qualsiasi cosa per fare il rodaggio? Quante sessioni vanno fatte, per quanto tempo? Ho già letto le varie discussioni, ma volevo sapere se potevo sfruttare qualche console per il rodaggio o se è consigliato farlo con altro..

Posso provare sin da subito il 3D? Vorrei provare Uncharted 3 per PS3, ma non vorrei che senza rodaggio, possa succedere qualcosa..

Ho letto anche i vari settaggio consigliati, quali sono i migliori? Lo calibro su medio giusto?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)..

Ragazzi salve a tutti! Finalmente oggi in giornata, massimo prossima settimana, avrò il mio 50VT60, mi sono appena iscritto perché volevo chiedervi alcuni consigli, visto che fino ad ora ho sempre avuto a che fare con LCD/LED..

La tv la userò principalmente per videogiocare, per visionare film blu ray e canali HD, so che è consigliato fare un ro..........[CUT]
Non sbatterti troppo per il rodaggio, basta che leggi qualche piccola linea guida.
Per quanto concerne i settaggi sappi che il linea di massima quelli di fabbrica Pana sono già abbastanza buoni, poi ovvio che potresti trovarne migliori. Per giocare imposta la modalità "gioco" che diminuisce l'input lag.

Qualche post indietro vi avevo chiesto come fare ad eliminare il logo di canale 5 hd (mia moglie guarda solo quel canale ) . Mi avete detto di non preoccuparmi e che dopo qualche giorno sarebbe sparito.
Ebbene è ancora presente anche perché il canale preferito è sempre quello.
Avete qualche soluzione per eliminarlo?
Non mi sono mai preoccupato del fenomeno in quanto sul kuro non ho mai avuto sti problemi