darklord tienici aggiornati con le prove con e senza game mode ;)
Visualizzazione Stampabile
darklord tienici aggiornati con le prove con e senza game mode ;)
grande abap!Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Vediamo cosa risponde...
Mah, tra 0.04 e 0.06 c' è solo 0.05: il VT30, per stare tra i due su scacchiera ANSI, dovrebbe collocarsi lì, con un piccolo 0.1 di differenza da entrambi, a occhio ai limiti del percepibile...Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
non facciamo confusione, sennò non ne usciamo.
Il VT30 su scacchiera ANSI, in base alle review pubblicate finora (attendiamo però quella imminente del 65" su AvF, che potrebbe cambiare un po' le carte in tavola), ha fatto rilevare misurazioni che vanno da 0.013 cd/m2 (42" su HDTVtest) a 0.02 cd/m2 (50" su HDTVtest) a 0.03 cd/m2 (50" su AvF).
Nello specifico, va presa esclusivamente in considerazione l'ultima delle misurazioni, cioè l'unica effettuata a totale parità di condizioni tra i tre contendenti.
Sempre secondo AvForums, quindi, abbiamo (sugli esemplari a loro disposizione per i test) i seguenti risultati:
50LX5090: 0.04 cd/m2
51D8000: 0,06 cd/m2
50VT30: 0.03 cd/m2
Ne risulta quindi che - nelle condizioni di test e con gli esemplari di test di AvForums - il VT30 su scacchiera ansi è risultato migliore, seppur minimamente, del 5090, e nettamente migliore del D8000.
Sì, certo, hai ragione.
Avrei preferito, però -dato che Withers afferma che il nero dei Pana è chiaramente migliore di quello del 51D8000- vedere un confronto di valori numerici con il VT30 o il GT30.
sei intendi un confronto D8000/VT30 all'interno della stessa review del D8000, in effetti, manca da tutti i punti di vista, direi. A parte una veloce battuta sulla superiorità pana in termini di livello del nero, non mi pare di ricordare altro.
In ogni caso, seppur estrapolati da due review differenti, i valori citati in precedenza sono attendibili, perché misurati in condizioni analoghe e con la medesima strumentazione.
Quindi, almeno sugli esemplari misurati da AvForums, c'è uno 0.06 contro 0.03 cd/m2 a favore del VT30, che non è affatto poco...
Infatti non è così. Il nero del Kuro 5090 è più nero del 64D8000. Dico e confermo ciò in quanto possessore di entrambi ;)Citazione:
Ciao Giaki, come ti trovi con il tuo 64d8000? Anche tu hai notato i Floating Black?
Steve Withers ha appena scritto che "non vede perchè mai l' utilizzo del Cinema Smooth dovrebbe fare qualche differenza per il livello del nero".
Mah.
I valori del nero del 5090 in possesso di AVForums sembrano in effetti leggermente sballati... :)Citazione:
Originariamente scritto da giaki2010
vedi... non ha provato. Bisognerebbe linkargli la review di Cnet ;)
abaaaaap, ci sei? :asd: :fiufiu: :D
Ciao Salamandre, mi trovo abbastanza bene con il Sammy. Abbastanza perchè in modalità standard (la film la uso solo con il Pio) non riesco a trovare un setting soddisfacente (sono sicurissimo che calibrato è un ottimo televisore). Ho anche io la prole al seguito (ne ho tre di figli) e non ho mai tempo per poter smanettare con il tv (figurati con una sonda...). I FL non li ho mai notati.Citazione:
in effetti i conti non tornano... :confused: :wtf:Citazione:
Originariamente scritto da Guttenplan
tranqui abap, ho fatto io... speriamo abbiano modo di provare e verificare sul modello europeo, sarebbe utile da sapere per tutti i potenziali acquirentiCitazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Il buon Steve non sembra intenzionato a rispondervi...
Non capisco bene il perchè.