Si ho visto ma i surround non dovrebbero essere messi ai lati per un 5.1? Anche se sicuramente per problemi di spazio dovrò necessariamente metterli come i tuoi ....
Visualizzazione Stampabile
Si ho visto ma i surround non dovrebbero essere messi ai lati per un 5.1? Anche se sicuramente per problemi di spazio dovrò necessariamente metterli come i tuoi ....
I surround vanno hai lati formando un angolo che va da 90 a 110 gradi. Che siano questi dipolari o classici metterli sulla parete di fondo è sempre un ripiego.
tra i 90 e 110 gradi rispetto il punto di ascolto.
Si questo l ho cpt ma volevo sapere dato che ho preso dei diffusori dipolari rs 52 a quanto devono distare dalla parete d fondo mettendoli sulla parete laterale ... Spero di essermi espresso bene :D
Non preoccuparti della parete di fondo , tieni buona la regola delle angolazioni scritta sopra e come altezza mettile in modo che il tweeter sia tra i 140 e i 180 cm.Anche se non essendo casse da stand risulta un po scomodo, io farei qualche prova per sentire quale posizione ti aggrada di piu.
Quello che mi preoccupa e che si possa creare un suono distorto o che rimbombi se posizionate troppo vicino al muro dato che un lato del diffusore punta contro il muro ....
Pensavo fosse un po piu lontana la parete di fondo. Ma il divano quindi di quanto è distanziato ? è un po anomala come cosa, solitamente il divano o è distanziato abbastanza o è contro.Magari perdi 5 minuti con paint a fare un piantina.
Purtroppo il divano e praticamente attaccato alla parete d fondo .... Giusto un 10 cm forse
A ecco. Direi che quella misura è superflua. è a tutti gli effetti contro il muro.Vista la situazione direi che ti conviene mettere sulla parete di fondo trattandosi di dipolari.L' effetto sarà comunque gradevole.
ciao ragazzi, cerco un consiglio. vorrei prendere un paio di casse a torre, per ora, da affiancare poi con altre 3+1
il sinto è uno yamaha 475
Spesa sui 300€
la disposizione della stanza è questa, siamo sui 40mq, come si nota la front right è molto + vicina sia alla TV che agli ascoltatori
http://s23.postimg.org/fb7u8ge3v/Sala.jpg
Ok grazie mille dei consigli allora farò come nell installazione di Ivan
quale sarebbe la cifra minima per il nuovo, anche il modello base?
sbagliavo...le RF42MKII nuove costano circa 350€ e anche meno!
Essendo un'ambiente abbastanza grande(40mq) ti consiglierei di aspettare un'altro po, così da avere più budget a disposizione.
Il mio consiglio è di acquistare una coppia di RF-82,si trovano usate anche sulle 550/600€ o in alternativa le RF-62!!