Scusa Sala, cosé il Rising Black?!
Visualizzazione Stampabile
Scusa Sala, cosé il Rising Black?!
E' l'alzamento programmato del livello del nero con l'invecchiamento del pannello (che c'era sui Pana del anno scorso).
grazie Roby x i settings! ;)
ma in quanti possediamo il d6900??
mi piacerebbe conoscere impressioni d'uso e settings.
ciao hiroshi,
Potresti fare una mini recensione pro e contro così la metto in prima pagina!
ciao hiroshi, l'ho ordinato oggi online e non vedo l'ora che mi arrivi, approfitto per chiederti se su questo televisore è presente l'EPG, visto che sul sito della Samsung tra le specifiche c'è scritto no ma mi sembra strana questa cosa, di solito è una funzione che non manca mai.Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
grazie
@salamandre
certamente! ;)
Ecco cosa mi ha colpito del mio PS51D6900!
...questo pannello si presenta davvero curatissimo sin dall'imballo.
La cura posta da Samsung per la gestione del pannello durante il trasporto è davvero degna di nota. Penso sia davvero impossibile rovinare il pannello durante il trasporto. Pieno zeppo di protezioni al pannello.
Molto essenziale la linea. Decisamente sottile ma allo stesso tempo solida. Ottima la collocazione delle varie prese hdmi, usb...ecc..... non c'e' una sola uscita/ingresso che occupa spazio orizzontale! Gestibilissimo anche montandolo a parete.
Dal punto di vista dell'utilizzo pratico, molto ben fatto il telecomando, con tasti di generose dimensioni, illuminato.
Il pannello al momento (ha meno di 50ore d'utilizzo) impostato con i parametri di default, si dimostra ottimo per qualita' generale. Non ho rilevato nessun difetto costruttivo e/o visivo. Ho notato degli incarnati davvero degni di nota con l'uso dei BD e dei canali HD di sky. Di elevata qualita' anche il nero. In ogni caso conto di affinare il tutto ulteriormente con setting specifici. Da segnalare un buona/ottima qualita' anche per i canali SD. Il pannello è decisamente riflettente da spento, ma non ho notato nessun difetto o riflesso durante la visione, io pero' non ho finestre o fonti luminose nelle vicinanze.
Il 3d di questo pannello l'ho testato solamente al CC e non ancora a casa non avendo ancora gli occhialini 3d, ma posso dire che l'avevo trovato decisamente convincente, e nonostante la condizione non ideale (fonti luminose, visione in piedi ecc) m'aveva davvero impressionato in quell'occasione. Non avevo notato difetti.
Altra nota positiva sono i tuner integrati. Sia quello satellitare che il digitale/analogico. Non ho notato criticita' con i segnali piu' deboli ed una elevata qualita'. Anzi rispetto altri tv presenti in casa (ho un paio di Philips 22PFL3415H sparsi in questa casa) mi pare di notare meno difficolta nell'agganciare i segnali piu' disturbati.
Al momento non ho avuto modo di provarlo con fonti diversi dal decoder satellitare e lettore bd. Spero presto di poterlo testare con qualche sorgente usb e visionare in casa un film in 3d. Magari dopo averlo settato a dovere.
Ad oggi sono molto soddisfatto del mio d6900.
saluti
Emilio
@nikov
vai tranquillo. Le info sui programmi sono presenti! ;)
sara' una bella sorpresa il d6900. Io l'ho aspettato un mese, ma ne valeva la pena. ;)
saluti
grazie hiroshi, mi pareva strano infatti che mancasse l'EPG
molto gradita anche la tua minirecensione ;)
Ringrazio pure io :)
Sono in attesa di qualche offerta sul 59d6900 :p
Grazie mille ;)Citazione:
sono contento soprattutto per la qualità in SD visto che sarà un mio utilizzo al 50-60%.
Ti chiedo invece della qualità visiva (nero e contrasto) di giorno o diciamo non in stanza buia, visto che non ha il Black Filter del D8000 e che a quanto sembra sia l'unica differenza (insieme al Browser) rispetto al modello Top Gamma che costa 400-500 euro in più.
thanks
Suzuki io ho scelto proprio il d6900 per la collocazione che avrebbe avuto nella mia nuova casa. Praticamente in una zona con la finestra piu vicina a 6mt...e per di piu'...laterale.
Nelle condizioni di luce della mia stanza il d6900 non presenta nessun problema....neanche a mezzogiorno!!!
Pero' posso affermare che nel *test* che ho potuto fare qualche giorno fa' al CC, quando fisicamente ho potuto vedere vicini e fare un paragone tra il d8000 e il d6900 (nb. io ho preso il 6900 ordinandolo praticamente senza mai vederlo fisicamente....fidandomi di quanto visto nel d8000 che era gia presente al CC e gia' parecchio "sponsorizzato" qui e da quello che avevo letto in rete sul d6900!!) non ho notato differenze degne di nota, anzi se devo dirla tutta non ho notato differenze! Certo il materiale riprodotto era un semplice demo e uno spezzone di qualche minuto di avatar.... e comunque veicolato da splitter video, quindi magari non di qualita' eccelsa, insomma non è detto che sia una prova probante. Ma li la luce c'era....
Sinceramente penso che nei samsung di questa generazione la verita' è che la qualita' è proprio intriseca nel pannello. Io vedo il real black filter eventualmente come la ciliegina sulla torta. Samsung ha fatto un grosso passo in avanti quest'anno.........(imho).
Se si acquista il d8000 nn si sbaglia di certo......ma il d6900 non è certo un ripiego! ;)
Saluti
Emilio
Assolutamente!Citazione:
Samsung è riuscita a colmare il gap e, checché se ne dica, rappresenta una prima scelta.
Ieri pomeriggio a momenti faccio tardi al lavoro.... mia figlia stava guardando il BD di Trilli (un cartoon in computer grafica) e non riuscivo a distogliere lo sguardo da quelle immagini, da tutti quei dettagli e quei colori sapientemente dosati.
Una vera libidine per gli occhi.
Se penso a quando ero piccolo io.... il massimo che si poteva vedere era più o meno questo:
http://www.exibart.com/foto/64069.jpg
Sono contento che sia cosi ;)Citazione:
anch'io sono stato al CC a vedere affianco il D8000 con il D6900 e differenze significative non ne sono riuscito a trovare (vero è che non ho potuto vedere diverse fonti...)
insomma questi D6900 risulta essere moolto più vicino al D8000 da quello che si è portati a pensare visto la differenza di prezzo.
Si quest'anno la Samsung ha sfornato dei Plasma di tutto rispetto (e pensare che non doveva + investire in questo campo...).
ps. L'EPG lo si trova anche sui D6900 Europa??
Scusatemi, ogni tanto ci riprovo: non e' che per caso arriva il D8000-59? :cry: :cry: :cry:
ABAP,
Prova a vedere il 59d6900, il nero dovrebbe essere uguale al 59/64d8000.
Se non hai un ambiente particolarmente illuminato dovrebbe essere il "bestbuy" di quest'anno (fai conto che il real black filter è un filtro da 20/30 euro incollato sul panello...).