@catalambano
Tu che hai fatto l'aggiornamento mi puoi dire se le impostazioni varie rimangono invariate oppure una volta effettuato l'aggiornamento bisogna rifare tutte le regolazioni
grazie
Visualizzazione Stampabile
@catalambano
Tu che hai fatto l'aggiornamento mi puoi dire se le impostazioni varie rimangono invariate oppure una volta effettuato l'aggiornamento bisogna rifare tutte le regolazioni
grazie
se non ricordo male, l'ultimo aggiornamento ufficiale 1.2.2 o giù di li, metteva tra i miglioramenti proprio il mantenimento delle impostazioni al momento del passaggio ad una nuova versione. quindi dovrebbe mantenerle.
interessante la questione delle risolizioni video. il mio non ha in 768x1024.ma non ho il software 1.3
ggr
Dal firmware 1.3 non c'e' piu' il reset dei propri settaggi .
Rimane tutto come prima :D
@ ggr
Il tuo Philips ha il 1366x768, quindi dovresti mettere sul DVDO Edge l'uscita WXGA ....peccato che non c'e' !
confermo, ho appena fatto laggiornamento ed ha mantenuto tutti i settaggi.
grazie spaccacuori per la dritta, ora provo.
ggr
Queste sono le uscite (PC) disponibili sul DVDO Edge:
Standard informatica -
VGA (640x480)
SVGA (800x600),
XGA (1024x768),
SXGA (1280x1024)
Al di fuori di queste uscite PC ci sono le solite uscite video.Il mio plasma rientra nella uscita XGA...per chi ha un tv con risoluzione 1366x768 non c'e' niente da fare.
Non si puo' fare la mappatura 1:1 .
esatto, però almeno ho mappato 1:1 la risoluzione 765, che è la cosa più importante, e poi automaticamente è passato a 60 hz.
devo dire che si vede meglio, più pulito e stabile. immagino che anche se non è scritto, xga sia in progressivo vero? perchè nelle info del mio tv, prima compariva 720p, ora compare solo xga.
ggr
... qui l'elenco completo delle risoluzioni e delle caratteristiche:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard
@ ggr
Certo e' 768 progressivo. La risoluzione 1366x768 e' stata inserita dalla DVDO sui processori di gamma piu' elevata.
ciao
allora, ieri mi e' arrivato il SkyHd Pace 820 e collegato non ho avuto, per ora, problemi di autenticazione HDCP... questo pomeriggio, lasciato acceso in stand-by per circa 1 ora (la notte lo spengo sempre dalla cibatta) mi ha fatto il "temibile" aggiornamento firmware... sperem :sperem:
ho riprogrammato il mio Logitech 525 per funzionare con questo nuovo decoder e devo dire che i due oggetti lavorano insieme piuttosto bene :)
ho pero' un piccolo problema...
con il decoder impostato in "originale" sul tv i programmi in 4/3 restano bloccati su 4/3, non c'e' verso di cambiarne l'aspetto... l'Edge ha pero' una funzione "PANORAMA" che riempie un 16/9 partendo da 4/3 con risultati video direi decisamente buoni... ma e' una funzione disponibile solo da menu' e non da tasti :( ... e io non so come farla apprendere al 525 :cry:
qualcuno ha gia' risolto sto problema?
E' giusto rispettare i vari formati televisivi proposti...se in origine e' un 4/3 lo devi vedere in 4/3.Stessa cosa per i programmi proposti in 16/9.
ue'... io lo vorrei invece "stirare" a 16/9... dispiace? :D
sono allergico alle due bande grigine verticali :D
rinnovo la richiesta d'aiuto ;) :)
Lupo a me non succede mai questa cosa (posso sempre stirare, a meno che non sono loro stessi a trasmette un 4/3 dentro un 16/9 ed allora li edvi subire
Io ho l'Harmony One e riesco tranquillamente a modificare l'aspect ratio anche dei programmi Sky 4:3, anche io ho il decoder impostato su "originale".Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
Praticamente io ho replicato i 3 tasti del telecomando dell'EDGE che si trovano in basso accanto alla scritta DVDO. Si chiamano "Aspect4:3", "Aspect16:9" ed "AspectLBX" così stiro e/o zoommo l'immagine come voglio.
ciao.
grazie, perfetto. ho dovuto solo impostare l'utoput video su auto, perchè ogni tanto l'immagine scattava. infatti ora che l'ho messo su auto, nelle info mi dice che il dvdo ha settato automaticamente l'uscita video in pc, e il tv non scatta più.Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
devo dire che colori e nitidezza sulle immagini in movimento, sono migliorati. probabilmente il passaggio da 50 a 60 HZ, ha migliorato la situazione. per il mio tv a 50 hz, guadagnarne 10, è già il 20% di guadgno.
ggr
Gia' che ci sei,metti l'entrata e l'uscita DEEP COLOUR su AUTO.In questo modo dovresti avere in uscita XGA 60 Hz /PC 36 Bit.Citazione:
Originariamente scritto da ggr