• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

E' emerso un bel problema proprio dopo poco tempo dalla scadenza della garanzia 2+2...

Quando accendo il Kuro (5090H) sento lo scatto del relè, ma poi non si accende e la spia blu lampeggia.

Riparte solo dopo averlo lasciato spento alcuni minuti, credo dopo che si siano scaricati i condensatori e sia soggetto ad una sorta di "reset".

Ormai lo fa sempre più di frequente. E' capitato qualcuno di voi?

Ciao ragazzi ho aquistato il 5090 domani si và a prenderla:D speriamo che sia stata usata bene... E spero che non abbia la famosa tinta rossa:mad:

E' emerso un bel problema proprio dopo poco tempo dalla scadenza della garanzia 2+2...

Quando accendo il Kuro (5090H) sento lo scatto del relè, ma poi non si accende e la spia blu lampeggia.

Riparte solo dopo averlo lasciato spento alcuni minuti, credo dopo che si siano scaricati i condensatori e sia soggetto ad una sorta di "reset".

O..........[CUT]

Ciao fire spero che non sia un difetto che esce con gli anni, ho letto parecchi che hanno questo problema....

In teoria quel difetto lo fa quando spegni dall'interuttore.. Se lo spegni in stanby cioè dal telecomando non dovrebbe farlo più, però c'è da dire che quando lampeggia il led fa una scansione delle schede e spero per te che non ci sia un guasto in corso.

Un saluto a tutti.
Ho un problema:ho collegato un subwoofer all'uscita posteriore del kuro per ascoltare meglio la musica ma non succede nulla.
Cosa o come devo fare?
Aspetto vostro aiuto.
Ciao e grazie

Non ho mai provato a collegare un sub. Prova a verificare come è impostata l'uscita audio, probabilmente l'uscita sub è attiva solo selezionando su PCM l'audio out.
(manuale pag 64)

Prendi l'uscita linea (le prese rca rossa e bianca) e collegala al sub, non avrai il controllo volume ma almeno verifichi se il problema è nel sub o nell'uscita (sub) del tv.

Approfittando di queste ore di attesa, prima del fatidico cenone, colgo l'occasione per esprimere una mia personale considerazione in merito al cambio di rotta che si è avuto ultimamente sui settaggi proposti sia con Isf sbloccate che senza. A dire il vero rimpiango i primi tentativi, a volte pienamente riusciti, di effettuare delle regolazioni specifiche e distinte per le tre funzioni di maggior uso(Film, Sport, Utente) che permettevano facilmente di adattare il tv al programma che si stava seguendo in quel momento.
Oggi vedo che la Utente ha preso il sopravvento, indipendentemente da quello che si sta guardando, con l'unica accortezza di modificare qualche parametro (come avanzamento) che costringe ad entrare continuamente nel menu, cosa per me fastidiosissima.
Ne approfitto quindi per chiedere ai più volenterosi, Zimbalo in testa, come regalo di fine anno, se fosse possibile utilizzando il software e gli hardware in loro possesso, di proporre delle impostazioni per le tre funzioni che meglio si avvicinano al valore di riferimento. Se almeno ciò fosse possibile.
Un augurio per un felice 2014 a tutti.

Non so se qualcuno dei possessori del 5090H ha mai avuto il problema che quasta sera sto avendo io.

In pratica, quale che sia il canale selezionato (ad eccezione di Canale 5 HD e Rete 4 HD), il TV mi segnala "Nessun segnale".

Eppure il TV che ho in cucina funziona perfettamente ed anche con la chiavetta del MySky non ho problemi.

Cosa potrà mai essere successo?

Vi ringrazio in anticipo.

Alfredo

Questo l'avevo pensato anch'io ma è altrettanto strano che un'altra Tv e la chiavetta digitale del mysky funzionino correttamente.

Mah giusto per tentare qualcosa proverò a rifare la sintonizzazione anche se non credo che la cosa si risolva così banalmente.

Alfredo

Ultima modifica: