• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

io l'oppo ce rho collegato in hdmi direttamente alla tv tramite hdmi e l'audio con la hdmi2 al pre,ma visto che scala cosi bene mi consigliate di entrare nell'oppo dall'uscita del pre invece che andare direttamente alla tv?

Stai già facendo il collegamento migliore IMHO. Non ho capito quale sia l'obiettivo della 2a configurazione...

mi spiego meglio, nei post sopra ho visto che l'oppo scala bene e io sono configurato cosi!

oppo uscita video al tv uscita audio al pre
Sky e invidia shield entrano al pre e vado alla tv

2a opzione
sky e invidia entrano al pre, il pre entra nell'oppo dalla hdmi in e vado alla tv

mi spiego meglio, nei post sopra ho visto che l'oppo scala bene e io sono configurato cosi!

oppo uscita video al tv uscita audio al pre
Sky e invidia shield entrano al pre e vado alla tv

2a opzione
sky e invidia entrano al pre, il pre entra nell'oppo dalla hdmi in e vado alla tv

Ah già che il 203 ha una sola HDMI-IN... altrimenti li attaccavi entrambi all'oppo.
Domanda n2: cosa ci fai con la Shield se posso chedere? Netflix?

Ah già che il 203 ha una sola HDMI-IN... altrimenti li attaccavi entrambi all'oppo.
Domanda n2: cosa ci fai con la Shield se posso chedere? Netflix?

eh si se ne avesse piu di una....
comunque se usassi la 2a opzioni avrei dei benefici?

la shield la uso per leggere i file dal nas principalmente, ma la usavo per prima netflix e poi amazon

eh si se ne avesse piu di una....
comunque se usassi la 2a opzioni avrei dei benefici?

la shield la uso per leggere i file dal nas principalmente, ma la usavo per prima netflix e poi amazon

Se l'ampli fa un effettivo passthrough senza sporcare il segnale potresti avere benefici. Altrimenti prendi un piccolo switch HDMI 2-IN 1-OUT e attacchi tutto all'Oppo.

Detto questo vada per Netflix/amazon, ma i file da NAS li farei leggere direttamente dall'oppo nel modo più assoluto... so che non ha una interfaccia accattivante ma la qualità finale dovrebbe giovarne non poco.

Ma la soluzione per avere netflix e prime è affiancargli una NVIDIA shield TV? O ci sono soluzioni che ti evitano ulteriori esborsi?

Davvero non capisco perchè nel modello vecchio c'erano e in quello nuovo le hanno tolte....

Davvero non capisco perchè nel modello vecchio c'erano e in quello nuovo le hanno tolte....
Oppo non usa sistemi operativi standard tipo Android, Tizen, Webos (almeno per ora) e non ha nessuna voglia, interesse, o piu' verosimilmente risorse, per sviluppare ed aggiornare app (Netflix, Youtube, PrimeVideo, ecc.) che girino sul suo sistema operativo proprietario
E ormai i TV 4K sono sempre SmartTV e non ce ne sarebbe quindi neanche bisogno perche' questo tipo di app sono gia' incluse.

Ragazzi io la ho la tv Smart... un LG 55C7V...
Il problema è che se guardo Netflix o Prime direttamente dall’app del tv, non posso godere dell’ottimizzazione video che invece mi garantirebbe l’oppo... è questo che mi fa storcere il naso...

E ormai i TV 4K sono sempre SmartTV e non ce ne sarebbe quindi neanche bisogno perche' questo tipo di app sono gia' incluse

E per chi usa il vpr come me che se ne fa della smart tv??

Ultima modifica:
Ragazzi io la ho la tv Smart... un LG 55C7V...
Il problema è che se guardo Netflix o Prime direttamente dall’app del tv, non posso godere dell’ottimizzazione video ...

E per chi usa il vpr come me che se ne fa della smart tv??

ChromecastUltra connesso alla porta HDMI-in dell'Oppo203/205 (79€)

Son d'accordo che con youtube e/o netflix "a bordo" dell'Oppo sarebbero stato più comodo ma lo stato delle cose è questo.

Ultima modifica:
io lo faccio sempre... anche se secondo me non cambia nulla.... ma nel dubbio....

ps: veramente peccato per netflix.... tutto perfetto se ci stesse netflix & amazon

È l'unico motivo per cui non compro questo player.... e non posso nemmeno prendere un Panasonic perchè non supportano il Dolby Vision lol....

In pratica non posso prendere nessun player attualmente anche se ne avrei bisogno...