Visualizzazione Stampabile
-
Qualche novità riguardo al rilascio del nuovo firmware? :confused:
Leggevo nelle pagine più indietro di una possibile implementazione di Cinavia, però non ho ben capito cosa sia o meglio ho capito cos'è ma non mi è chiaro come funziona. Non sarà più possibile riprodurre copie di backup di bluray regolarmente acquistati? o cose simili?? Spiegatemi please! :)
-
prendi l'informazione che ti do come "non attendibile"
cinavia e' una implementazione DRM a livello audio, e' una frequenza nascosta nell'audio rilevabile solo con apposito hardware (o firmware...)
quando il player (in cui cinavia e' abilitato) si accorrge che lo stream in questione ha una traccia "cinavia" verifica la corretta "catena di fiducia" ovvero che lo il flusso arrivi da una sorgente bluray (e vada ad un hdpc compliant ...) e non arrivi da "altre" fonti come una iso bd o un mkv.
Se viene rilevato che la sorgente non e' un bluray disk.. allora interrompe il flusso di informazioni.. ovvero non vedi piu' nulla
il cinavia sara' obbligatorio per tutti i player bluray a partire da quest'anno (ma di questo veramente non sono certo)... il fatto e' che il lettore ntv550 (come altri..) non si fregiano di essere un "bluray player" e quindi non avendo la certificazione .. possono non implementare il cinavia
detta diversamente.. anche le tue BD iso o file fatti con makemkv di TUOI bluray non potranno essere viste da un lettore che abbia implementato cinavia
ciao
BHH
-
Citazione:
Originariamente scritto da
buzzqw
quando il player (in cui cinavia e' abilitato) si accorrge che lo stream in questione ha una traccia "cinavia" verifica la corretta "catena di fiducia" ovvero che lo il flusso arrivi da una sorgente bluray (e vada ad un hdpc compliant ...) e non arrivi da "altre" fonti come una iso bd o un mkv.
Questo però va in netto contrasto con le specifiche del NeoTV, secondo cui c'è la possibilità di riprodurre ISO BD. Quindi, nel caso implementassero Cinavia nel nuovo firmware, il prodotto è da considerarsi non conforme e quindi dovrebbe essere sostituito o rimborsato secondo la garanzia di conformità.
-
Citazione:
DMJ
Questo però va in netto contrasto con le specifiche del NeoTV, secondo cui c'è la possibilità di riprodurre ISO BD.
Questo potrebbe essere uno dei motivi che ha spinto la Netgear a mettere un prodotto valido come il NeoTV in EOL anticipato.
-
il neotv550 non e' / non cerca di essere un blaray player certificato
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...8#post21695368
quindi niente cinavia.. (almeno sembrerebbe)
BHH
-
La cosa che non mi è ben chiara è fra quanto uscirà il nuovo firmware, si sa niente?? Febbraio ormai è passato...
per quanto riguarda il discorso della chiavetta usb o memoria di massa collegata per quando si guarda in streaming via lan qualcosa è indispensabile? cioè per funzionare dev'esserci necessariamente una penna o una memoria oppure questo serve solo in certe occasioni?
grazie
-
sembra che debba uscire entro 90gg..
pennette da usare per la lan ??? mai usata
il neotv ha fatto il "suo" file sempre su una unita' in lan...
BHH
-
Citazione:
Nvidia89
per quanto riguarda il discorso della chiavetta usb o memoria di massa collegata per quando si guarda in streaming via lan qualcosa è indispensabile?
La pendrive usb oppure la SDCard serve per la cash BD Live e per bufferizzare l'anteprima delle foto e delle locandine.
Se non utilizzi il player per queste cose...non è indispensabile. ;)
-
Anche a me sono arrivate queste informazioni. Da forum NetGear dicono che non sarà implementata Cinavia (per fortuna).
Mentre riguardo all'fw meglio attendere 90gg ed avere un fw con meno bug possibili. Da quel che sento dire in giro sembra che il ritardo sia dovuto ad una scelta di NetGear. Essendo l'ultimo fw vogliono correggere più bug possibili e testarlo bene prima di rilasciarlo al pubblico.
Ciao.
-
Non so se vado offtopic nel caso chiedo scusa, secondo voi allo stato attuale delle cose conviene sempre comprare questo media player (alla modica cifra di 110€ euro spedito) oppure magari conviene orientarsi su Asus O!Mini play plus oppure WD Tv Libe terza generazione?
In attesa di vostri consigli :)
-
Se per questo su pixmania lo danno a 89,99...il che lo rende ancora piu appetibile.;)
-
Qualcuno ha avuto esperienza col NeoTv collegato con dei powerline Netgear XAVB5001? Ho un amico che ha molti problemi: se prova a riprodurre un video dalla rete, il NeoTv si blocca e diventa necessario staccare l'alimentazione. Se prova a collegarlo via cavo, tutto funziona perfettamente.
Qualche idea?
-
Attaccalo via cavo e basta :-)
Non te la prendere per la risposta spiccia ma la soluzione è proprio questa.
A suo tempo ( e il buon vecchio bad ne sa qualcosa :-) ) avevo proprio quelle powerline.
A me sinceramente non si bloccava ma comunque non si riusciva a visualizzare fluidamente materiale in full hd.
A pelo il 720P
E comunque spesso e volentieri rallentavano di brutto causando dei super scatti nella visualizzazione dei filmati.
CIauz®;)
-
Ti ringrazio per la risposta, ma mi sembra ovvio che se deve usare i powerline, non ha la possibilità di connetterlo via cavo, altrimenti lo avrebbe già fatto.
-
Immagino.
Quello che alla fine volevo dire è che con le powerline non riuscirà mai a vedere filmati a 1080P senza scatti.
Purtroppo il bitrate non è costante.
Ed io, l' avevo provato in una casa con l' impianto elettrico nuovo e quindi nelle migliori condizioni.
Ciauz®;)