ragazzi sono un po ignorante come si fa a rispondere a un post senza replicare tutto quello che si e' detto nel post a cui si vuole rispondere.... ?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi sono un po ignorante come si fa a rispondere a un post senza replicare tutto quello che si e' detto nel post a cui si vuole rispondere.... ?
eh eh, bel post! ;)
Il problema è che alcuni "untori" da forum in passato sono cmq riusciti nell'intento di creare alcune famosissime leggende metropolitane sullo Z (es. cattiva visione SD, ora clouding, input-lag alto, ecc.. ecc..) e lo dimostra il fatto che molti utenti chiedono ancora oggi lumi riguardo proprio questi aspetti.
Cmq, purtroppo, la cattiva informazione non riguarda solo Sony (non mi riferisco a questi ultimi post) ma è un andazzo generale che fa parte dei forum in generale. Dispiace vedere come in un forum dove dovresti poter attingere info necessarie per un acquisto in genere economicamente dispendioso, puoi avere a che fare, se non sei fortunato, con notizie errate, o peggio ancora faziose.
@Daniel 76: in fondo all'ultimo post (non il tuo, ma proprio l'ultimo della pagina), a sinistra, trovi il tasto giallo "Rispondi" (cmq puoi fare riferimento alle regole generali che trovi QUI. ;)
Nella normale visione (che anche nel mio caso coincide con visione al buio totale) non incide assolutamente nell'immagine se non nelle schermate totalmente nere...e anche li non è così evidente...Citazione:
Originariamente scritto da tecgabry
Quindi che senso ha inserirlo nei difetti se non altera in modo percepibile l'immagine?
Lorenzo.
Il fatto che per te "non incida" non significa che non esiste.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Vorrei solo mettere in chiaro che questo apparecchio è afflitto dal problema.
Stesso discorso per l'audio.
Esistono apparecchi che non hanno ne il problema clouding ne il problema di un audio così povero (ribadsico che per godersi a pieno l'emozione di un'esperienza visiva coinvolgente ci vuole l'impianto Home Theatre).
Io sono il primo ad essere soddisfatto dell'aquisto fatto. Anche perchè con la cifra sborsata avrei potuto farmi una crociera ...
Ma pregherei di evitare agli altri utenti di dire che "se si accendono le luci, si abbassa la luminosità, ci si mette al centro, si legge il giornale si parla con un amico ... IL PROBLEMA NON SI NOTA" ....
Il difetto o C'E' o NON C'E'.
E visto che questo è un forum tecnico, non sponsorizzato da case produttrici, ma dalla buona volontà degli utenti/consumatori, dovrebbe garantire un'informazione corretta e veritiera.
Io, alle mie affermazioni, ho dato prova tangibile con foto pubblicate in questo forum.
Pregherei i moderatori di intervenire confermando che IL PROBLEMA NON SI NOTA non significa che NON CI SIA!
Grazie a tutti
Gabry
Su misurazioni con sonda da risultati, almeno per i livelli di nero in termini di cd/m2, con variazioni più o meno accentuate...io la definirei non uniformità...;)Citazione:
Originariamente scritto da mrmrph
Lorenzo.
@tecgabry: Questo è un Paese e anche un Forum democratico e la tua testimonianza è più che legittima. Converrai però che la tua testimonianza, nella sua sostanza, è praticamente solitaria, quindi la frase "il problema non si nota" o anche "il problema non c'è" resta cmq del tutto soggettiva, visto che per il 99% dei possessori, questa situazione, appunto, non rappresenta un problema.
L'unica cosa sicura, è che è un problema per te e/o del TUO lcd.
Si è sempre detto che la mancanza di uniformità è stata rilevata in diversi casi. Che però poi si noti o no, permettimi di dire che lo stabilisco io per me, come tu lo stabilisci x te e gli altri per se stessi.
P.S. sono invece pienamente d'accordo con te sull'audio (anche se ho sempre detto che ormai l'andazzo è generale).
Se non incide in maniera percepibile durante la visione (e, per inciso, l'utilizzo normale di visione è diverso da schermate nere), perchè in anni di forum non ho mai sentito nessuno che avvertisse del clouding su film o dtv anche con ambientazioni molto buie, non capisco dove sia il PROBLEMA TECNICO...Citazione:
Se ad esempio ti fanno presente in una review che tutti gli z5500 hanno dentro un circuito stampato con una crepa magari dovuta ad errori di progettazione ma non ha mai comportato alcun problema di funzionamento su nessuna tv da quando è in commercio io non lo menzionerei nemmeno come difetto...un difetto deve comportare un'anomalia nel regolare funzionamento (leggasi visione di "qualcosa")...il clouding è quasi una caratteristica degli lcd (magari non tutti ma la maggior parte)...
PS Tutto questo premesso che io sono il primo a dire che il mio 46", a differenza del precedente 40", ha un pò di clouding su schermate nere e con ambiente buio...;)
Lorenzo.
Va bene.Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
non sono daccordo sulla soggettività.
I test indicano un problema di non uniformità.
Le mie foto si commentano da sole.
Mi spiace ma nella vita e nel lavoro di tutti i giorni sono abituato alla perfezione e a riportare, in base a riscontri determinati, la veridicità dei fatti.
Vista l'incompatibilità delle mie affermazioni, e visto che queste sviano i possibili acquirenti di questo straordinario prodotto (ribadisco che sono entusiasta dello Z) mi ritiro da questo forum.
Questo è stato il mio ultimo intervento.
Come ha detto un altro utente ... Buon Z a tutti!
Ciao
Gabry
Per me sbagli ad abbandonare la discussione. Il tuo parere, proprio perchè discordante è invece utilissimo al forum stesso in quanto dà la percezione che per alcuni questa situazione può portare in effetti a fastidi visivi.
Però, non puoi dire che, visto che è stata rilevata una mancanza di uniformità, allora tutti saranno infastiditi da questo aspetto. Questo, se permetti resta a discrezione del mio occhio, senza x questo dover risultare fazioso o quant'altro. Chiaramente, chi leggerà tutte le pagine del 3d, vedrà che 99 utenti non lamentano problemi visivi dovuti alla presenza o meno di questo aspetto mentre uno o alcuni ne avranno fastidio. E valuterà da sè. ;)
L'uniformità su pannelli di qualsiasi natura è pura utopia...Citazione:
Nessun pannello, sia esso plasma o lcd, ha valori identici di emissione in tutti i punti della superficie...quindi si può parlare di diversa tolleranza ma la tolleranza c'è sempre...
Lorenzo.
Io tornerei sui miei passi, mi sembra una reazione spropositata, e poi c'è sempre bisogno di voci "fuori dal coro" come la tua, cioè non polemica.Citazione:
Inoltre, ragazzi, visto che in qualche aspetto sopra riportato dall'amico Tecgabry mi riconosco anchio....spero che il mio "sensore visivo" non sia altrettanto sensibile perche....ho appena ORDINATO lo Zetone (52")..:D :D ;)
Grazie e incrociamo le dita...Citazione:
Tecgabry ha inoltre portato un preziosissimo contributo portando alla luce la questione della famigerata modalità film AUTO1...poi ampiamente sviscerata...
Lorenzo.
Ma come siamo permalosi :-)!
Ma no, dai, non farlo. Il mondo è bello perché è vario e perché vista la fisiologia umana un occhio è diverso dall'altro.
Ho sempre cercato di avvicinarmi alla perfezione e mi son preso per questo del perfezionista (io lo ritengo un complimento mentre altri, e qui si palesano le differenze umane, lo prenderebbero come un insulto).
Sono reali la quasi totalità delle affermazioni, non è clouding (hai provato con il phon? :cool: ), è disomogeneità, lo vedi solo in determinate situazioni quasi impossibili da verificarsi nella visione anche estrema (no, non appesi a testa in giù dal lampadario) di film in BR, ecc.
In un precedente post dissi che per me l'angolo non risultava un problema, a 3.50 metri un 52" copre quasi 4 metri di "perfezione", ovviamente avrei acquistato un altro prodotto se avessi avuto da coprire 20 metri di divano (probabilmente anche un'altra casa).
Per me è perfetto e suppongo che lo sarebbe anche per chiunque abbia uguali disponibilità economiche, di spazio e di tempo da dedicare agli acquisti.
Pensa che ho aspettato quasi un anno prima di comprarlo. Ed ho spulciato questo ed altri forum. Ho aspettato le meraviglie promesse dei pannelli a retroilluminazione led sammy. Poi ho visto lo zetone ed ho concluso che per me fosse la miglior scelta.
A volte i dati puramente tecnici fuorviano gli utenti meno smaliziati, io stesso ho sballato la tv temendo angoli strettissimi (dovrò sostituire il divano con una sedia?:cry: ) audio insentibile e crateri lunari bianchi su fondo nero.
Ci gioco, guardo film, il telegiornale, m'incavolo con la qualità dei pessimi extra MP ma mi fermo e penso: "ma che bella tv". E sono contento.
P.s.
In effetti se avessi comperato un proiettore da 50.000 euro, con impianto HT da altrettanti soldi e accessori esoterici vari avrei avuto sicuramente una qualità migliore ma non avrei comunque trovato la gioia di una poltrona in un bel cinema, in una sala da concerto o quello che avrei potuto vedere attraverso la maschera nel mare delle maldive (per i fruitori di xxx il confronto sarebbe ancora più... intenso :-)).
Forse hai ragione ... effettivamente la reazione è stata spropositata.Citazione:
Originariamente scritto da mrmrph
Ma non volevo essere considerato un "untore" magari simpatizzante di altre marche che cerca di screditare questo fantastico apparecchio.
Anzi ... Mi stavo solo inc*** alterando perchè voglio che la tecnologia funzioni e sia al mio servizio e non viceversa.
Comunque questo forum E' FONDAMENTALE per tutti coloro che devono fare una scelta, come lo è stato per me al momento di acquistare questo grande Z!
Ciao
@tecgabry: Bene. ;) Una postilla: citi una parola che ho detto io, ossia "untore", ma sappi che non mi riferivo a te. Chi è qui da un po' di tempo sa benissimo a chi mi riferivo... ti propongo una domanda: tu come ti trovi con l'input-lag nei giochi? Se la risposta è "bene", sappi che alcuni fanno ormai passare il sony come un tv con input-lag alto e le misurazioni al riguardo (per me cmq discutibili) sembrano confermare. Eppure mi pare che tu non ti trovi male, anzi.. stessa situazione del presunto clouding... ;)
Chi viene qui x informarsi, deve conoscere tutte le campane e più opinioni possibili al fine di farne poi una media ponderata.. quindi bentornato.