Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
come fai a dirlo visto che ancora non sono nei negozi? se ti basi sulle foto in questo thread e' il tuo monitor ad essere poco convincente :D
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
come fai a dirlo visto che ancora non sono nei negozi? se ti basi sulle foto in questo thread e' il tuo monitor ad essere poco convincente :D
pressappoco non cambiera' nulla: in quanto pioneer aveva l'8 % del mercato dei plasma (panasonic gia' aveva il 50 % l'anno scorso), di questo 8 % un buon 5 % che crede nel plasma passera' a panasonic (ed avra' pochissimi rimpianti), il restante 3 % che voleva solo "atteggiarsi" avendo un display marcato pioneer in salotto per farlo vedere agli amici, passera' agli lcd pioneer :DCitazione:
Originariamente scritto da Progressive
ripeto il thread e' sul futuro del plasma, quindi basta lagnarsi sul futuro della pioneer, che e' il presente ed il passato del plasma...
giusto,chi piange pioneer é pregato di aprire un altro topic,sta diventando una lotteria per indovinare se chiude o non chiude ..
Quoto, anche a me dispiacerebbe se pioneer chiudesse, ma dispiacerebbe anche se questi nuovi NeoPDP fossero dei bidoni, mentre mi pare che alcuni addirittura ci sperino...Citazione:
Originariamente scritto da lambretta
Questa presunta chiusura di Pio mi da uno stimolo , ed una speranza in più , per concentrarmi sul futuro dei nuovi plasma e sperare che i prodotti che arriveranno , in questo caso i nuovi Pana , saranno all'altezza delle aspettative ( migliori dei Pz800 e con un'ottimo rapporto prezzo prestazioni ).....Per quanto riguarda Pio è chiaro che dispiace però non nè faccio un dramma ( c'è chi dice che con Pio se ne va la qualità ...ma scherziamo ) almeno non leggerò più nel forum i soliti litigi di chi spera che la nuova serie Pana raggiunga Pio e chi a priori dice che fanno schifo senza neanche vederli ......
Ciao
... non sono male, ma fidati che la diff c'è e si sente ;)
... si spera che i nuovi si avvicinino magari alla serie8, sarebbe già un'ottimo traguardo :D
Conosco bene il 5080 e non è così lontano dal PZ800 anzi...con i BR se la giocano e per certi versi preferisco il Pana ...se poi andiamo a parare , come sempre , sul discorso nero , ti do ragione , ma anche qui è stato dimostrato che il PZ800 con THX ( quindi un PZ800 europeo tarato con il menu di servizio ) si avvicina tantissimo al 5080 ...tirando le somme credo che i nuovi Pana si avvicineranno , e di molto , ai 5090 , magari con un nero ancora inferiore , ma con un'immagine globale certamente alla pari ......ma poi i nostri occhi riusciranno a percepire una differenza dei valori del nero che gli strumenti quantificano in differenze centesimali ....è come dire ...riesci a sentire la differente distorsione tra due ampli dei quali uno ha una distorsione di 0,02 e l'altro di 0,0013 .....io credo di no , per quello si usano gli strumenti ;) ....io mi concentrerei sulla qualità audio , e nel caso dei display , sulla qualità video in generale e non alla spasmodica ricerca di un nero un pelo più profondo....poi chiaramente ognuno è libero di concentrarsi su gli aspetti che ritiene primari e di conseguenza fare le sue scelte , ma sto nero è proprio un caso di stato e ormai è diventata l'unica arma , giustamente , per qualsiasi discorso che si fa quando si accosta un'altra TV ai Pio splendidi per carità , però troppo osannati e visti come dei irraggiungibili
Ciao
a me non frega niente di come saranno questi nuovi panasonic, anzi diciamo che se schiantassero la serie 9g di pioneer sarebbe anche meglio, ma visto l'andazzo di panasonic non credo proprio che sarà così; oltretutto mica dobbiamo per forza andare su un plasma quando cambieremo televisore, magari per l'epoca ci saranno lcd o quantaltro che si vedrà meglio e quindi non vedo perchè andare a tifare per una tecnologia piuttosto che per un'altraCitazione:
Originariamente scritto da Picard
Occhio e croce saranno disponibili da aprile, quindi tra una sessantina di giorni e ho dei grossi dubbi che in questo lasso di tempo gli LCD colmino il gap con i plasma. Un paio di settimane fa ho avuto l'occasione di visionare il samsung serie 9 a led da 55", collegato al BDP della sony e per quanto si vedesse bene, si notava comunque sempre che era un LCD, con i suoi pregi ed i suoi difetti (bastava spostarsi un po di lato per vedere l'immagine cambiare completamente), che per me sono ancora lontano dall'essere risolti (tralascio poi le considerazioni sui 4.000€ per acquistarlo...).Citazione:
Non capisco poi quale sia "l'andazzo di panasonic", produce le migliori tv al plasma dopo pioneer, ma con dei prezzi accessibili, non mi pare poi così pessimo come marchio.
l'andazzo panasonic sono le migliorie incrementali; è possibile che lg e samsung quest'anno siano migliori di panasonic. anche loro dovrebbero avere una tecnologia comparabile ai 5 lumen per i modelli di questanno.
l'angolo di visione degli lcd dipende dal tipo di pannello; per esempio quelli che monta panasonic/hitachi hanno un angolo di visione abbastanza ampio a differenza dei pannelli samsung o lg. comunque gli investimenti maggiori vanno in quella direzione e io non ho in programma di comprare una tv nuova quest'anno
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
e se la superassero, che ne sai? ma la smettiamo di fare il processo alle intenzioni? :O
a meno che non volessi anche tu sottolineare velatamente la superiorita' nostalgica dei pioneer, in questo caso vale anche per te :) il motto: " i nostalgici della pioneer sono pregati di aprire un thread apposito, qui si parla del futuro del plasma, non della pioneer, grazie" :)
Ho sottomano AF Digitale di questo mese con la prova del samsung 50A656 e non pare proprio meglio dei panasonic...Citazione:
Più che altro siete pregati, tutti, di evitare polemiche (mi pare che ci sia fin troppo nervosismo), non seguiranno ulteriori avvertimenti.
Ad ogni modo è perfettamente in topic parlare del futuro di pioneer: il titolo della discussione è "pioneer-panasonic: il futuro del plasma".
Concordo con il Capitano ed aggiungo ...le migliorie di Samsung sono state ottenute dando una " sbirciatina " ai brevetti Pio con conseguente multa pagata da Samsung
Ciao
a pero' questa non la sapevo ...io spero che samsung ed lg tengano bassi i prezzi cosi' panasonic sara' costretta quantomeno a non aumentarli, comunque anche samsung adottera' la tecnologia a 5 lumen e sub-field a 600MHz , la concorrenza stimola la qualita' e, si spera, il prezzo