E' vero sono 2 cose diverse....le avevo confuse...:p
Visualizzazione Stampabile
E' vero sono 2 cose diverse....le avevo confuse...:p
ho provato e in effetti il parlato è molto più chiaro! Solo che il volume si riduce molto, adesso ascolto a -2 db! Anche il re-eq, come detto da doraimon, aiuta quando gli alti sono troppo incisivi.
Io ancora non lo provo....ma Doraimon non diceva il contrario? Cioè che c'era bisogno di meno volume? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
si diceva questo, ma ho riscontrato il contrario... noto che i dialoghi sono più limpidi ma l'audio è più basso. Cmq da manuale tale funzione dovrebbe evitare gli sbalzi di volume, specialmente da sorgenti diverse...
dopo varie prove sono tornato al dinamicEq che trovo più incisivo ma soprattutto immersivo! Cmq effettivamente con il dvl il parlato è più chiaro...
Provato anch'io....e tornato al dinamicEq.... non mi piace nè il dinvolume nè il Re eq. :p
ma tu i dialoghi li senti sempre bene? io ogni tanto perdo qualche parolina! :cry: Di sicuro non posso prendermela con il cmc2...
Che intendi con perdo qualche parolina????
che in alcune scene ho difficoltà ad ascoltare qualche parola. Ad esempio, nella Sposa Cadavere, la scena in cui c'è la canzone degli scheletri si sente maluccio... O l'inizio di toro scatenato... etc... Ovviamente dipende anche dalla bontà della registrazione, ma spesso anche film qualitativamente discreti presentano passaggi sonori nei quali il parlato non è limpidissimo... L'equilizzazione è stata fatta con audissey ben tre volte! tutti i diffusori sono stati settati con toni neutri.
Io non ho mai riscontrato questo problema....certo alcuni film hanno il centrale un pò troppo basso (capita spesso...almeno per i miei gusti). ;)
ok, tnx, sono io che cerco il pelo nell'uovo! :D
Strano io invece con il DVL non alzo più tanto il volume come prima ed il parlato è sempre intellegibile.....un pò come al cinema dove il parlato e sempre bello chiaro e forte a prescindere dal resto degli effetti.
PS: per ora lo stò provando con Sky HD ed il suo DD e non acora con i BR quindi potrebbe anche dipendere da questo.
con il decoder è tutta un'altra storia! Con i bluray noterai un calo incredibile! Pensa che con il dvl salivo anche a +4 db!
Devo provare allora ;) .
Cmq il Re-EQ io lo lascerò cmq.
Si è vero...con sky il centrale è sempre più alto. ;)