Visualizzazione Stampabile
-
io vorrei comprare una TV da tenere attaccata al pc in digitale (DVI -> HDMI) e leggendo questo thread mi sembra di aver capito che il samsung LE 32R86BD sia la TV che fa al caso mio ( qui spiego meglio tutto: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=82788 ), vista la mia ignoranza in fatto di TV, qualcuno mi puo' confermare che questa TV soddisferebbe le mie esigenze (specialmente se con pannello samsung)...
e altra cosa, se si attacca la tv al pc in digitale, impostando come risoluzione 1024x768 sul pc, dovrebbero venire le bande nere laterali (se mappato 1:1) giusto? qualcuno ha provato di persona ? (lo so sono esagerato, ma prima di spendere 800 euro divento rompiscatole :D )
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da titipsx
Ciao, ho appena preso il Samsung 32r86bd, lo collego alla 360 in VGA 720p.
Con alcuni giochi vedo una riga orizzontale che "spezza" lo schermo, come se il refresh tra sopra e sotto non fosse omogeneo ( mi capita con il demo di Blazing II e molto con Lost Planet) capita anche a voi?
Grazie
per lost planet è normalissimo.
-
Scusate, ho letto decine di pagine di questo mega-thread e mi gira la testa: la storia dei pannelli diversi è valida anche per i 40"? In particolare per il 40R86?
-
Con la serie R86 e' possibile mappare la ps3 1:1(con bande nere) a 720 P tramite porta HDMI?
-
Varie
e' la prima volta che scrivo su questo forum, anche perchè sono un recente possessore di SAMSUNG R86 32", e avrei alcuni quesiti da porre.
1) Ho collegato la ps2 (che è inguardabile talmente sgrana) con un cavo s-video , esiste una connessione migliore per migliorare la qualità dell'immagine o passo direttamente alla next-gen?:)
2) Dovrei collegare un pc (scheda video ati radeon x600 , VGA e DVI) quale la connessione migliore per suddetto pannello? vga? hdmi?
3) Ho visionato alcuni DVD (sempre con la famosa ps2 collegata s-video di cui sopra... e il che è tutto dire!) e si è verificato un fenomeno di tearing (riga orizzontale) in alcune scene (come in quella del Balrog ne "La compagnia dell'anello"), è dovuto al pannello o alla ps2? (spero il secondo caso!)
4) In ultimo, ho un pannello fortunatamente S, l'utilizzo "massiccio" di connessioni come PC o console alla lunga può portare un veloce logorio dello stesso o posso infine utilizzare l'R86 come "monitor universale" senza problemi?
Grazie in anticipo a chi risponderà ai miei quesiti.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da artaban78
e' la prima volta che scrivo su questo forum, anche perchè sono un recente possessore di SAMSUNG R86 32", e avrei alcuni quesiti da porre.
1) Ho collegato la ps2 (che è inguardabile talmente sgrana) con un cavo s-video , esiste una connessione migliore per migliorare la qualità dell'immagine o passo direttamente alla next-gen?:)
2) Dovrei collegare un pc (scheda video ati radeon x600 , VGA e DVI) quale la connessione migliore per suddetto pannello? vga? hdmi?
3) Ho visionato alcuni DVD (sempre con la famosa ps2 collegata s-video di cui sopra... e il che è tutto dire!) e si è verificato un fenomeno di tearing (riga orizzontale) in alcune scene (come in quella del Balrog ne "La compagnia dell'anello"), è dovuto al pannello o alla ps2? (spero il secondo caso!)
4) In ultimo, ho un pannello fortunatamente S, l'utilizzo "massiccio" di connessioni come PC o console alla lunga può portare un veloce logorio dello stesso o posso infine utilizzare l'R86 come "monitor universale" senza problemi?
Grazie in anticipo a chi risponderà ai miei quesiti.
Ciao!
ciao
collega la ps2 con ingresso composito....... per il pc collegalo in DVI con un adattatore per HDMI sull'ingresso HDMI 2 e seleziona la risoluzione 1360x768, cosi facendo mapperai lo schermo 1:1....... per il tearing mettiti l'anima in pace, l'elettronica di questo tv non è un gran che ed il tearing è più visibile che in altri pannelli.
se pensi di passare alla next-gen tieni presente che con la play 3 in hdmi dovrai giocare per forza in 720P mentre la 360 potrai mapparla anchessa in digitale 1:1 a 1360x768, senza contare poi che i giochi sono anche piu belli.
ciao
-
Grazie per la risposta.
Per la questione tearing (fortunatamente è molto sporadico) mi metterò il cuore in pace come cosigliato ed appena posso collegherò il pc con le connessioni che mi hai suggerito.
Solo una cosa, da perfetto ignorante, la differenza tra mappatura 1:1 di x360 e la 720p di PS3 in cosa consiste esattamente? i risultati sono sensibilmente differenti? ed anche qui potrei avere fenomeni di tearing? con ps2 (vari titoli testati) non se ne mai presentato uno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da artaban78
Grazie per la risposta.
Per la questione tearing (fortunatamente è molto sporadico) mi metterò il cuore in pace come cosigliato ed appena posso collegherò il pc con le connessioni che mi hai suggerito.
Solo una cosa, da perfetto ignorante, la differenza tra mappatura 1:1 di x360 e la 720p di PS3 in cosa consiste esattamente? i risultati sono sensibilmente differenti? ed anche qui potrei avere fenomeni di tearing? con ps2 (vari titoli testati) non se ne mai presentato uno.
ciao
la 720p della 360 corrisponde alla 720p della ps3, è solo una risoluzione, che però corrisponde alla risoluzione PC 1280x720, ora il tuo pannello è un hdready con risoluzione massima 1366x768, quindi se tu setti una sorgente come la 360 o la play a 720p (1280x720) il pannello dovra upscalarla a 1360x768 con una perdita leggera di qualità, i pannelli lcd lavorano meglio alle risoluzioni massime, la differenza tra 360 e ps3 è proprio qui, la 360 permette di settare le risoluzioni pc e quindi di scegliere la 1360x768 mentre la ps3 no, può solo darti la 720p(oltre alla 1080 e alle altre) quindi una 360 può sfruttare a pieno un HD READY mentre una ps3 lo sfrutta ugualmente ma non appieno come può fare un lcd hd ready!
appena provi la 360 fammi sapere...... dimmi anche se noti degli scatti.
ciao
-
Salve ragazzi vorrei dare un aiuto a chi deve scegliere se risparmiare 300 euro in media tra un 40r86 e un 40s86, ho preso quest'ultimo convinto che fosse uguale alla serie R, ed effettivamente è così.
premetto che ho visto e rivisto il 40r86 da un mio amico un sacco di volte per confronto, dunque il contrasto differente non si vede minimamente, il sonoro della serie R è persino peggiore di quello S, l'assenza della 3a hdmi è irrisoria, per mappare il pc al meglio io uso la vga ma ho provato con un cavo dvi-hdmi nella 2a hdmi e mappa a 1360x768 in egual modo.
girare nel pannello menù è molto più veloce che nella serie 6 che prima di fare uno spostamente ci voglion le calende greche.
In sostanza per come ho potuto notare se non per l'estetica che è soggettiva la serie R è uscita sicuramente "pacco", tra l'altro con lo stesso prezzo di 1300-1400 del 40r86 si prende il 46s86 ben 6 pollici in +.
con xbox e ps3 si comporta nello stesso identico modo della serie R, l'unica cosa che non so dirvi è il digitale terrestre che a quanto ho capito è meglio prendere esternamente in assoluto.
Personalmente sto a circa 2.70-3 metri di distanza ed ho un'antenna a dir poco perfetta e son molto soddisfatto della visione tv analogica.. a quella distanza chiaramente alla fine la risoluzione è risoluzione.
Poi uso molto vedere i film in alta definizione e dvd tramite pc che è tutto un altro vedere.
ciao a tutti
-
Ciao,
anche io da poco possessore del LE32R86BD.....
ed anche io possessore di un modello difettoso: il decoder digitale terrestre integrato.
Considerato i post precedenti, ho chiamato l'assistenza al nr.verde e mi sono sentito rispondere: NON E' ASSOLUTAMENTE UN DIFETTO...dipende dal segnale dell'antenna e pertanto per noi il televisore è a posto.
Ho spiegato che su internet è emerso chiaramente che si tratta di un difetto e che si risolve con l'aggiornamento del software e di una resistenza sulla scheda del decoder digitale terrestre.
Mi hanno risposto che non è assolutamente vero e che pertanto se desideravo portarlo in assistenza per un controllo si sarebbe trattato di un intervento a pagamento.
Che devo fare visto che domenica mi scadono gli 8 giorni per riportare il televisore in negozio?
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Musk
Ciao,
anche io da poco possessore del LE32R86BD.....
ed anche io possessore di un modello difettoso: il decoder digitale terrestre integrato.
Considerato i post precedenti, ho chiamato l'assistenza al nr.verde e mi sono sentito rispondere: NON E' ASSOLUTAMENTE UN DIFETTO...dipende dal segnale dell'antenna e pertanto per noi il televisore è a posto.
Ho spiegato che su internet è emerso chiaramente che si tratta di un difetto e che si risolve con l'aggiornamento del software e di una resistenza sulla scheda del decoder digitale terrestre.
Mi hanno risposto che non è assolutamente vero e che pertanto se desideravo portarlo in assistenza per un controllo si sarebbe trattato di un intervento a pagamento.
Che devo fare visto che domenica mi scadono gli 8 giorni per riportare il televisore in negozio?
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
BENVENUTO NEL CLUB
-
ragazzi l'altra sera il tv mi ha sfarfallato, ho spinto il tasto MENU e il rettangolo delle impostazioni non si vedeva come sempre ma bensi tutto disturbato e distorto e non si vedevano scritte e cosi lo specchietto delle INFO. ho spento e riaceso e tutto è andato a posto, che cavolo vorrà dire?
poi volevo sapere come faccio ad entrare nel SERVICE MENU'?
ciao grazie
-
Alessio78: ti invito a leggere il regolamento del forum che hai accettato all'atto della tua iscrizione soprattutto dove parla delle quotature.
Stai continuando imperterrito da quando ti sei iscritto a usare il tasto "quota" come se fosse il tasto "rispondi", il 99,999% delle volte le tue quotature integrali sono anche del tutto inutili visto che riguardano il messaggio subito precedente al tuo.
Alla prossima ti prendi una settimana di sospensione.
E cerca di editare le precedenti. Grazie.
-
-
x Alessio78: grazie per il benvenuto...ma preferivo rimanere fuori dal CLUB...!!!
Credo che porterò indietro la TV e mi prenderò un Philips...
L'assistenza della Samsung è veramente pessima....non ho mai visto un comportamento simile.....NEGARE NEGARE NEGARE.....mi sembrava la barzelletta del marito che viene beccato dalla moglie in flagranza e nega l'evidenza finché l'amante ha il tempo di rivestirsi ed andarsene e far perdere ogni traccia...!!
Veramente incredibile!!