Per quanto mi riguarda, la consegna è prevista per mercoledì.
Se non me lo consegnano, semplicemente recedo dall'acquisto.
Me lo compro a negozio.
'Ste cose non le sopporto....
Visualizzazione Stampabile
Ma in negozio costa parecchio di più, che senso avrebbe? Faresti come quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie... :(
Semplicemente perchè mi sembrerebbe una cosa poco seria. Se mi dici che hai disponibile un prodotto, e che me lo spedisci in 3 gg, non vedo cosa possa determinare uno spostamento nella data della consegna.
A meno che mi dici che hai disponibilità di pezzi mentre in realtà non la hai.
Comunque è discorso prematuro, magari saranno precisi.. :)
[fine OT]
Buone notizie dagli utenti Americani che hanno installato il nuovo firmware che sara' presto disponibile anche da noi, parlano di OS piu veloce, truemotion piu preciso e migliore uniformita', dicono sia il miglior firmware finora uscito....
vedremo, riporto :
http://www.avsforum.com/forum/40-ole...l#post29898193
Nuovo firmware migliora le prestazioni generali!
Basta installare e finiti più recente aggiornamento del firmware per il 9300. Ha affrontato tre questioni finora che io sono a conoscenza. In primo luogo, il menu è meno pigro e anche un po 'scattante a volte ed è diventato "più intelligenti", ricordando più luoghi I hanno visitato e inadempiente a loro ripetutamente. Un miglioramento! Avanti, ho notato LG ha pizzicato di nuovo gli algoritmi Tru Motion. Il primo aggiornamento del firmware ha dato un miglioramento significativo e questa volta, anche se non così importante, è subito evidente a me. Judder sembra essere ridotto a solo 24 fonte cornice indotta mentre il movimento sullo schermo è ora estremamente naturale e cercando tracce rapidamente. Ho notato attenzione più evidente e nitidezza durante padelle, mentre i movimenti che erano più di una sfocatura prima di installare il firmware sono ora più chiare cercando. So che il mio bene materiale di origine e vado da quello che mi dicono i miei occhi. Non ho modo di misurare fisicamente il cambiamento, ma sicuramente c'è. Un altro miglioramento! Ultimo ma non meno importante, i miei problemi di uniformità dello schermo (lati rosa, centro verde) sono diminuiti fino al punto in cui non sono nemmeno sicuro se sto vedendo adesso. Ho messo su 'Solo sotto le stelle', un B & W classico 1962 Kirk Douglas per controllare le cose come io avevo appena visto ieri sera e la mancanza di uniformità di colore mi ha spinto noci! Stasera è appena percettibile. Io sono rimasto sorpreso da questo! WOW! Naturalmente questo riguarda anche e migliora complessivamente percepito resa cromatica su tutta la linea e attraverso lo schermo. Nizza! Ho cambiato nulla nelle mie impostazioni e l'aggiornamento non ha reimpostare i parametri che sono a conoscenza di. LG è stato ovviamente lavorando sodo su questo aggiornamento. È abbastanza evidente. Miglior aggiornamento del firmware finora.
Molto bene!
Però vista la categoria top del 930 (e relativo prezzo!), non sarebbe stato più logico che LG avesse fatto uscire questo TV con un firmware già ottimizzato e magari apportare piccole migliorie nel corso del tempo? Sembra quasi che abbiano avuto fretta di commercializzalo.
Ottima notizia! Quando arriverà il mio avrò un tv quasi perfetto non vedo l'ora :D
Non ho un LG OLED, né ho avuto l'occasione di calibrarne uno, ma riporto sinteticamente quello che Chad B ha suggerito nei giorni scorsi per l'approccio alla calibrazione di questo TV. E' uno spunto per stimolare feedback da parte di chi si appresterà a farlo.
Le linee guida (by Chad B) per la calibrazione - LG 55EC9300 OLED
- Utilizzare con Calman il campione spettrale RAW XYZ
- I patterns usati (con o senza APL) non modificano il risultato in maniera significativa
- Regolare il comando Contrasto in modo da avere White Clipping a 235
- Regolare il comando Luce OLED a seconda del picco di luminanza desiderato
- Regolare il comando Luminosità utilizzando il classico pattern Black Clipping
- Regolare il Bilanciamento del Bianco 2pt utilizzando coma patterns 100 IRE (Punto Alto) e 10 IRE (Punto Basso)
- Regolare il Bilanciamento del Bianco 20pt non in lettura continua (per un fenomeno di affaticamento del pannello, la persistenza per troppo tempo dello stesso pattern tende ad oscurare progressivamente l’immagine) ma “pass by pass”, procedimento lento ma efficace. Utilizzando Calman, Chad B consiglia di iniziare a correggere in questa maniera l’RGB ai diversi step: se per esempio a 55 IRE abbiamo un Blue carente di 5%, un Verde eccedente di 1% e un Rosso carente di 2% dovremo aumentare di 15 punti il 55 IRE del Blue, ridurre di 3 punti il 55 IRE del Verde e aumentare di 6 punti il 55 IRE del Rosso. E così via. In pratica, moltiplicare per 3 la percentuale RGB carente o eccedente e regolare di conseguenza il rispettivo comando. Eseguire più passaggi per una regolazione più fine.
- Dopo aver eseguito il Bilanciamento del Bianco 20pt, si può agire nuovamente sul Contrasto riducendolo di poco se si vuole ottenere un White Clipping ad un livello ottimale (per esempio intorno a 241) per non perdere dettagli alle alte luci. Attenzione a non fare questa regolazione prima del Bilanciamento del Bianco 20pt, perché altrimenti questo renderebbe impossibile una corretta regolazione RGB!
- CMS invariato. Al momento meglio non toccare questi comandi perché possono peggiorare il Gamut che comunque a default appare già molto buono. Regolare solo eventualmente il Colore per avvicinarsi il più possibile al target della saturazione dei colori primari e secondari.
- Alla fine della calibrazione, rivalutare White e Black Clipping perché Luminosità, Contrasto, Luce OLED, Gamma e 5% nel Bilanciamento del Bianco 20pt interferiscono fra di loro e pertanto piccole variazioni di questi parametri possono comportare un diverso risultato su Nero e Bianco rispetto alle condizioni di partenza.
Bella Zimba, copio e metto nella.prima pagina ufficiale
per chi fosse interessato... disponibile a 2448 € .... prezzoforte... disponibile...
Sono disperato, non riesco a trovare la sua staffa ( OSW100 ), ma come sono messi? Qualcuno ha una soffiata?
Buona sera, dopo aver perso un poco di tempo a arrovellarmi sulle tele della Cometa mi sono arreso e ho capito dove venissero i miei dubbi...Stavo per lasciarmi andare ad un tasso zero e gettarmi tra le braccia di un X9005 o di un HU8500 ma poi allontanandomi e gettando di nuovo l'occhio su un EA970 nonostante i DPI inferiori lo slancio dei colori e il contrasto sono impareggiabili ed ho accantonato i sogni di gloria tornandomene a casa con un frigo! :)
Certo che adesso per questo improvviso interessamento per gli Oled i prezzi sono schizzati!!! Un 970 che costa 2999 mi sembra parecchio eccessivo! E comunque sulla stessa catena ma in internet ne costava 500 neuri in meno..Forse perchè c'erano gli sconti? Ma va...Altrimenti sarebbe stato già in salotto..O forse no...Insisto ma non mi convince quello spazio eccessivo tra i pixel..Devo ancora capire se è solo un problema di settaggi (ma non penso) o cosa..Certo il 4k sarà un sogno ma per ora piango...
Se è per quello a 2.140 online http://www.glistockisti.it/televisor...-55ea970v.html
E disponibile