Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho comprato il BD di Django e, spulciando la custodia, ho trovato il logo del Super Bit Mapping. La cosa mi ha abbastanza stupito: l'SBM è una feature del processore video del mio 790, come può essere "registrato" sul BD, mi sono chiesto? Ricordandomi poi che il film in questione è della Columbia (cioè Sony) ho pensato che potrebbe far riferimento ad un riversamento ottimizzato per l'uso abbinato al SBM. Voi sapete qualcosa di più preciso? Per carità, è una mera curiosità tecnica, nulla più, però mi interesserebbe approfondire il tema...
Per inciso: qualità video del film davvero notevole...L'avevo visto al cinema e mi era piaciuto da impazzire, e speravo proprio in una edizione degna (degli extra non mi curo granchè, anzi).
@Claus80
Premetto che un confronto non l'ho fatto, ma faccio una considerazione: direi che attraverso l'hdmi fai passare il bitstream, dalla Play, quindi l'impatto che essa ha sul segnale è minimo. Allo stesso modo prelevando il bitstream dal 790 si ha un contributo di quest'ultimo parimenti minimo, quindi le differenze dovrebbero essere estremamente basse, se non nulle. Posso dire che rispetto al mio precedente lettore DVD il Sony ha una qualità di lettura audio un pelo superiore a parità di ampli, evidentemente il pacchetto meccanica-elettronica di lettura ha qualche dote in più del DVD player. Ma, davvero, la differenza è minima.
Piuttosto direi che il vantaggio maggiore rispetto a Play 3 è che il 790 legge i SACD e può decodificare il DSD e mandarlo all'ampli via digitiale. Di sicuro questo è un plus.