• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Ciao a tutti, avrei un quesito magari banale ma non sono riuscito a risolverlo.
Nel mio telecomando del tv led UE46ES8000Q c'è il pulsante 3 d che mi da 3 possibilità da 2d a 3d e poi le altre 2 con raffigurato un schermo diviso orizzontalmente e verticalmente.
inizialmente pensavo alla tecnologia di vedere i multiplayer dei giochi ma non riesco con gli occhiali!!
Serve a quello? che cosa sbaglio'
Grazie

Ciao, una delle altre funzioni disponibili è per i canali tipo SKY 3D che trasmettono l'immagine "divisa in 2":

(immagine presa da Google)
0.jpg

Scegliendo quella funzione il TV le sovrappone così tu ottieni il tuo effetto 3D :).

Uhm... A cosa ti riferisci?
Credo si riferisca al fatto che il 3D di sky è side by side, SBS.
Quindi le immaggini soono una accanto all'altra...
Sarebbe a dire che, chi era indeciso se comprare o meno l'ES per l'assenza del DVB-T2, ha un "contro" in meno su cui basare la sua scelta :).

Grazie: egoisticamente dico meglio per chi ha l ES, ma notizia negativa ai fini del progresso...

Ragazzi,
ma con il problema accensione autogestita sono l'unico? è la terza notte che mi si accende da solo. Mi sembra troppo coincidente con l'aggiornamento 1018.1
che ne dite?
Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del sw e altro ma non capisco!

Disabilita anche l'aggiornamento automatico della lista canali oltre che del software...mio zio ha un samsung D6000 e ogni tanto gli capitava l'accensione automatica durante la notte. Problema scomparso dopo aver disattivato l'aggiornamento automatico. ;)

Ciao a tutti, ho preso da poco un 46ES8000 ed ho qualche difficolta' nel trovare il codice da impostare sul telecomando del MySkyHD per comandare la TV.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie!

ok....
mi hanno dato appuntamento per domani pomeriggio.. speriamo che non facciano problemi e mi cambino la sceda.

Ho chiamato per il guasto, mi hanno richiamato, e non ti dico le cavolate che ho dovuto sentire, il tizio al telefono mi diceva che secondo lui il problema era l'antenna, ed allora li a dirgli che solo il samsung faceva questo difetto, e lui questione di ricevitore, ma che significa??????? gli ho detto che ne lui ne io siamo tecnici, quindi se ne manda uno a casa risolviamo il problema, e lui ma se il problema non è del tv deve pagare l'intervento, mi sono talmente innervosito che gli ho detto ok mandalo dopo vediamo e che era solo il tecnico che poteva decidere, dato che l'impianto è tutto nuovo e controllato, e che secondo me il problema era il tuner, e lui si ma è inutile provare un tuner esterno......... questo è def......te.

Morale della favola non avevo il seriale domani richiamo è prendo appuntamento col tecnico,

Strano..
io ho gia' preso l'appuntamento e non mi hanno fatto nessun problema..e' vero pero' che li ho presi in contropiede anticipando le loro domande.. del cavolo ( impianto antenna firmware aggiornato etc..) e descrivendo bene la dinamica di come si innesca il guasto.

di pomeriggio mi ha contattato il centro assistenza locale e ho preso appuntamento per domani.. ma non canto vittoria! domani avro' sicuramente una litigata con il personaggio.

ora chiedo anche agli altri.. se si volesse portar via il tv devo lasciarglielo fare.. o pretendere che mi cambino il pezzo davanti?...

scusa se rispondo solo ora, comunque avevo fatto tutte le prove, dal mettere un altro televisore sullo al posto del samsung, al collegare il samsung, sempre sullo stesso cavo, tramite un decoder da due soldi. In nessuno dei due casi ho avuto il minimo problema. Per cui quando ho chiamato l'assistenza e fatto presente tutte le prove del caso (aggiornamento all'ultimo firmware compreso) non hanno fatto storie a mandarmi un tecnico.

Il tecnico che è venuto a casa conosceva il difetto in quanto gli era già capitato, è per questo che ho aspettato 4 gg, il tempo che si è procurato la scheda da sostituire (da quel che mi ha detto).

L'unica differenza è che nel mio caso il difetto si presentava entro i primi 15 minuti.

scusa se rispondo solo ora, comunque avevo fatto tutte le prove, dal mettere un altro televisore sullo al posto del samsung, al collegare il samsung, sempre sullo stesso cavo, tramite un decoder da due soldi. In nessuno dei due casi ho avuto il minimo problema. Per cui quando ho chiamato l'assistenza e fatto presente tutte le prove del caso (aggior..........[CUT]

grazie della risposta..
ancora una domanda.. il tv se l'e' portato in assistenza?.. o ha eseguito il lavoro in loco.?

con il tecnico con cui ho preso appuntamento mi ha accennato che se lo vogliono portare.. e dato che la cosa non mi aggrada.. volevo sapere questo.

grazie sempre

Ragazzi,
visto che mi sa che per le accensioni selvagge devo chiamare l'assistenza, mi sapete dire se per avere il seriale devo staccare il tv dal muro o si può vedere su qualche menù?
Grazie

Salve ragazzi,
volevo porvi un'anomalia che ho riscontrato nel mio tv 46es8000 in fase di navigazione via web, tramite connessione wifi.
Sembra che la tv non abbia abbastanza memoria, è lentissima nel caricare, anche a voi il comportamento è simile al mio?
Comunque se non erro ho letto che in futuro Samsung ha intenzione di mettere in commercio una sorta di memoria poichè i smart tv sono predisposti a futuri ampliamenti hw.