Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da RiccardoN
Capita anche a voi di sentire una specie di ronzio soprattutto su schermate bianche?
in gergo viene chiamato 'buzz' se non sbaglio.. :) lo fanno solo i plasma, chi piu' chi meno...
Ma per sentirlo devi accostarti al tv e con schermata bianca, ma di solito con volume normale e a distanza non si sente.
Anche con il mio vecchio PV60 il ronzio lo sento da 10 cm..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
in gergo viene chiamato 'buzz' se non sbaglio.. :)
Ma per sentirlo devi accostarti al tv e con schermata bianca, ma di solito con volume normale e a distanza non si sente.
Io l'ho sentito ieri sera durante qualche pubblicità a sfondo bianco a circa 2mt con volume abbastanza basso. Avevo già letto in giro di questa "caratteristica" dei plasma, ma non credevo fosse così accentuato
-
Ho scritto a Panasonic Italia per il problema dei 50 hz con mysky hd (false contouring, ombre e basse luci scattose e artefatti sui volti), appena rispondono vi faccio sapere!
-
Di tutte queste cose solo oggi ho notato per la prima volta il "green fringe", molto occasionalmente ma distintamente, sui bordi dei volti in rapido movimento in contesti poco illuminati, in SkyCinema HD. Dubito che una cosa così si possa discernere in bassa definizione.
In ogni caso sinceramente non mi sembra un problema così grave, bisogna proprio volerlo notare e stare lì ad aspettare che accada di nuovo :D
Quanto ai checkerboard, che devo ancora provare, mi sembra strano che dopo aver visto tanta perfezione nella scena dei granchietti lo schermo possa improvvisamente impazzire nei checkerboard :confused: ... comunque, anche se così fosse, la cosa avrebbe importanza assolutamente nulla, vista la totale assenza di aloni nelle schermate normali :)
-
ho fatto anche io ieri sera il test dei granchi e non vedo nessun alone verde, l'ho guardato un po di volte di fila e fatto anche parecchi fermo immagine ma non ho notato nulla..
In ogni caso nella visione normale io non noto niente di strano e quindi per me va benissimo cosi..
Volevo chiedervi, voi come avete regolato le impostazione del sonoro??
-
il green fringe (o lag dei fosfori per cui il colore verde arriva dopo gli altri due colori) a quanto pare è molto soggettivo, c'è chi lo avverte di più chi di meno probabilmente, a me è come un lampeggio verde negli occhi lo avverto anche sulle schermate fisse, ma non in tutte le condizioni, probabilmente dipende anche dalla luminosità dell'ambiente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Io non lo sento, ma pare sia abbastanza diffuso. E' il trasformatore .......................
Assolutamente silenzioso,mo' mi ci mancava pure il buzzzzzz.
Quello che rompe di più le paellias è,invece,il my sky,tra ventola interna e hard disk non saprei proprio a chi dare resto.
-
Sul mio il ronzio si sente distintamente, anche a 3m di distanza.. quando lo uso come monitor per il pc, ad ogni pagina bianca visualizzata :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da do67
Quanto ai checkerboard, che devo ancora provare, mi sembra strano che dopo aver visto tanta perfezione nella scena dei granchietti lo schermo possa improvvisamente impazzire nei checkerboard :confused: ... comunque, anche se così fosse, la cosa avrebbe importanza assolutamente nulla, vista la totale assenza di aloni nelle schermate normali :)
se saltano fuori anche solo con il checkboard vuol dire che sotto sotto ci sono e dove ci sono variano i colori, c'è poco da fare.
-
aggiornamento sul mio ST.
ieri sono andato per il cambio.
fortunatamente ho trovato un commesso gentilissimo, molto disponibile e preparato.
ho provato il sostituto con scala ire e checkboard: alonato! un bel cerchio verde tipo ciambella che si faceva tutto lo schermo. pochissimo magenta.
provato un ST 50" in esposizione, quindi bello rodato e con chissà quante ore alle spalle: alonato!
provato un GT 46": purtroppo altra clientela premeva e non siamo riusciti a provarlo con le diverse scale ire ecc ma solo velocemente con il check board e devo che tra quelli provati era quello messo meglio, non uniforme ma in quei 20 secondi di prova non ho intercettato aloni che invece erano immediatamente visibili sugli altri. Da notare anche che all'inizio è partito il checkboard zoomato e come fa sul mio ha fatto una ritenzione verde a forma di scacchiera (quindi sono convinto che testandolo per bene anche qui la magagna saltava fuori)
conclusione sono tornato indietro con il mio, l'opzione buono per aspettare i modelli 2012 era allettante, ma troppo lunga l'attesa per me. Inoltre con quel budget non ci prendevo nulla sui nuovi modelli.
Ho preferito il mio molto magentato ma poco verdato. Al tanto verdato e poco magentato. :D
E poi al limite lo passo a mio padre che non vede gli aloni :cool:
rifletterei sul fatto che si diceva che la serie ST è la meno alonata in circolazione :D :D :D :D :D
-
Scusate, ma secondo voi questo ST è tanto mediocre con i segnali sd? Io lo trovo un gran televisore tout court, e quando il canale trasmette bene è sempre un gran bel vedere.
@Spinner: anche a me danno un po' fastidio le ventole (si sentono anche durante la normale visione appena il volume cala un po'). Tu dici che c'è anche un hard disk che gira?
-
io lo trovo buono con i segnali sd.
tant'è che qualche film su iris o sui bellissimi di rete 4 non lo disdegno, anzi.
-
@enrikon ma infatti, ma chi lo dice?
A me l'upscaling fatto da questo piace molto di più di quello di alcuni altri led, ho visto perfino 42" led con una resa molto peggiore, piena di artefatti etc
Miracoli non se ne possono fare, più si aumenta la grandezza del pannello più le sole 576 linee anche se spalmante su 1080 linee si vedono, non c'è algoritmo di ridimensionamento che tenga.
Sinceramente ho sempre ritenuto l'upscaling alla stregua della conversione 2D->3D, cioè una caratteristica accessoria,non particolarmente utile,per vedere bene ci vogliono sorgenti full hd così come per vedere bene il 3d ci vogliono immagini native 3d.
Ad esempio oggi nelle news si parla di prodotti che fanno upscaling a 4k, la considero una scemenza assoluta, non comprerei mai prodotti del genere.
Se avessi dovuto comprare questa tv o qualunque altro lcd per vedere le normali trasmissioni televisive SD non lo avrei comprato, pannelli maggiori di 32" sono perfettamente inutili per vedere sorgenti SD,
i crt sono molto meglio, anzi ritengo che i 720x576 si vedano bene solo con un crt da 15" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
.....ieri sono andato per il cambio...ho provato il
sostituto ....: alonato!
provato un ST 50" in esposizione...: alonato!
provato un GT 46":....ritenzione verde a forma di scacchiera.......
Tre su tre mi sembra una bella media(più il tuo fanno quattro)....e poi montano tutti lo stesso pannello che guarda caso,se non sbaglio,la serie 50 non monta più unito ad un pilotaggio diverso.....vorrà dire qualcosa???
@enrikon,
Mi riferivo al decoder my sky...altrimenti dove registri?:D
P.S.:Quando ho fatto l'acquisto non avevo decoder hd e adesso sembra di vedere un'altra cosa.
Sinceramente,però,una cosa la voglio dire:
Sarà che all'inizio non era rodato ma ora,se la trasmissione "merita" come qualità,anche in sd,con tutti i benefici d'inventario,non si vede niente male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Mi riferivo al decoder my sky...altrimenti dove registri?:D
...
Ok, ;)
Una domanda: ma l'aggiornamento del firmware lo si può effettuare anche tramite antenna tv? No perchè nel menu pare ci sia questa possibilità ed ho anche provato ad utilizzarla, ma dopo alcuni minuti di attesa è comparsa la scritta che non c'erano aggiornamenti disponibili.
Eppure non ho l'ultima versione del FW... :rolleyes: