Visualizzazione Stampabile
-
gli artefatti che dite dovrebbero comparire, aumentando la nitidezza, sono simili diciamo al crosstalking giusto? con i contorni fantasma e doppi .....
faro' maggiore attenzione nel cercare di notarli, pero' al momento non sono riuscito a trovarli...per contro invece, un impostazione di nitidezza sui 10 alla nejiro, o anche qualcosa di piu' 15....rende l'immagine PIU' RAZOR e ad occhio sta cosa si nota abbastanza facilmente...
-
Ragazzi ho un problemino..questa sera ho iniziato a vedere i blu ray con la ps3 ed ho notato che questi scattano..mi spiego meglio.
Quanndo ci sono delle carrellate di scenari grandi,tipo la vista dall'alto di gotham nel cavaliere oscuro o tutte la navi in red clic sempre viste dall'alto le immagini rallentano e scattano vistosamente.Sara un settaggio della play o della tv? Potrebbe essere la mancanza di un cavo hdmi 1.4(comunque ne ho uno 1.3) E poi ,senza arrabbiarvi, spiegatemi come se avessi 4 anni come si entra nel menù del bilanciamento del bianco 10p perché io quando ci entro gli unici parametri da settare sono: intervallo,rosso,verde,blu e reset. Grazie super mille
-
Dopo aver settato ovviamente l'opzione su ON, selezioni uno per volta i valori andando su INTERVALLO e premendo la freccia di navigazione destra.
In questo modo scorri appunto da 1 a 10 e per ognuno di questi regoli rosso verde e blu a tuo piacimento o copiando i valori indicati nel topic ufficiale.
Cioè, vai su intervallo> selezioni 1, scendi e metti il rosso a -2, il verde a 0, ed il blu a -3, poi torni su intervallo>2, scendi e metti il rosso a 0, il verde a -1, il blu a -1.
Eccetera, eccetera...
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Superate le 200 potete usare quelli che uso io.
sano dove stanno i tuoi parametri? su che pagina?;)
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skorpion24
Ragazzi mi linkate dove posso reperire filmati gratuiti in 3D nativi per testarli col TV? ;)
Qui trovi qualcosa:
http://www.avforums.com/forums/3d-lc...ung-3d-tv.html
-
@mrwhite10
no il difetto nn e' propriamente quello.
Semplicemente con i test per la nitidezza ti accorgi che le linee sottili nn sono visualizzate per pixel senza nessun alone intorno ma hanno questo sgradevole difetto di essere " impastate " e nn super definite come dovrebbero essere.
Se usate il test REGOLO potrete accertarvene da soli e trarre le conclusioni.
@pattolone
controlla di avere attivo cinema smooth nelle impostazioni del TV e 24hz ON su ps3 e ricorda che i 24hz nn sono la fluidita' scesa in terra ma sono un po' " scattosetti " cosi come al cinema.
Nei panning pero' dovrebbe essere una scattosita' omogenea e nn a balzelli ( sintomo che il tv nn ha agganciato la frequenza 24hz ma lavora in pulldown a 60hz )
Te ne accorgi perche' il nero e' migliore a 60hz e un po' peggiore a 24hz ma la cadenza cinematografica e' preservata perfettamente.
Se nn vuoi vedere nessuno scatto proprio c'e' il Motion Judder Canceller ma e' sconsigliato a causa dei molti artefatti che produce a video.
PRIME 200 ORE
Impostazioni immagine
Modalità: FILM
Luce Cella: 17
Contrasto: 83
Luminosità: 52
Nitidezza:0
Colore: 50
Tinta: 50/50
Impostazioni avanzate
Tonalità Nero: Off
Contrasto dinamico: Off
Gamma:+2
Schema Avanzato: Off
Solo Modalità RGB: Off
Spazio Colore: Personalizzato
- R 50 0 0
- G 28 50 0
- B 9 0 50
- Y 45 50 0
- C 35 54 50
- M 50 0 64
Bilanciamento del bianco: RO-25 GO-23 BO-24 RG-18 GG-24 BG-25
10p Bilanciamento del bianco: (Intervallo: RGB)
- 1: -2 0 -3
- 2: 0 -1 -1
- 3: 0 0 0
- 4: 0 -1 0
- 5: 0 0 0
- 6: 0 0 0
- 7: 0 0 0
- 8: 0 -2 0
- 9: -2 -2 0
-10: 0 0 0
Incarnato: 0
Migliora immagine bordi: 0
Opzioni immagine
Tono Colore: Caldo2(oppure Caldo1 dipende dai gusti)
Dimensioni: adatta a schermo(consiglio 16/9 per sky)
filtro disturbo digitale: Off
filtro disturbo MPEG: Off
Livello di nero HDMI: normale
Motion Canceller Judder: Off
DOPO 200 ORE
Modalità: FILM
Luce Cella: 17
Contrasto: 81
Luminosità: 55
Nitidezza: 0
Colore: 47
Tinta: 50/50
Impostazioni avanzate
Tonalità nero: Off
Contrasto dinamico: Spento
Gamma: +2
Schema avanzato: Off
Solo modalità RGB: Off
Spazio Colore: Personalizzato
- R 50 0 0
- G 28 50 0
- B 7 0 50
- Y 45 50 0
- C 34 50 50
- M 50 0 61
Bilanciamento bianco: RO-24 GO-23 BO-24 RG- 18 GG-24 BG-25
10p Bilanciamento bianco: (Intervallo: RGB)
- 1: -1 0 -2
- 2: 0 -1 -1
- 3: 1 0 0
- 4: 0 -1 0
- 5: 1 0 0
- 6: 0 0 0
- 7: 0 0 0
- 8: 0 -2 0
- 9: -2 -2 0
-10: 0 0 0
Incarnato: 0
Migliora Immagine Bordi: 0
Opzioni Immagine
tono colore: Caldo 2
Dimensioni: Adatta a schermo ( 16/9 per SKY )
Filtro Disturbo Digitale: Off
Filtro Disturbo MPEG: Off
Livello del nero HDMI: Normale ( usare gamma completa su ps3 o xbox360 )
Motion Judder Canceller: Off
-
[QUOTE=sanosuke]
PRIME 200 ORE
Ok grazie per la precisione,pero' quando provi a vedere qulacosa in 3d automaticamente aumentano tutti i parametri in particolar modo la luminosita',allora pensavo o c'e' un modo per poter regolare i parametri in visione 3d,oppure forse e' meglio per le prime 200 ore non usare il 3d?
-
Grazie mille a tutti,ho impostato tutto..ora mi manca solo di acquistare un cavo 1,4 e sono apposto..
L'unica cosa che chiedo è se devo veramente impostare nitidezza 0 prima e dopo il rodaggio? Grazie a tutti
-
Penso che la puoi usare a 0 fin da subito.
@sano:
sulla recensione fatta da DDay in cui dicevano che il nero era alto, sai se il nero lo avevano impostato a 60hz?
-
scusate ma questi settaggi vanno vene anche per il 50c6900? grazie!:)
-
Finalmente la mia vicenda è giunta alla conclusione. Per chi non se lo ricordasse, sono quello degli "aloni viola" e del "pannello del c6500 montato sul c7000" acquistato dove ben sapete.
L'assistenza Samsung (e non chi mi ha venduto il tv), mi ha sostituito il televisore con uno completamente nuovo! Lo stato dell'ordine è in preparazione, e se il diavolo non ci mette la coda mi dovrebbe arrivare nella mattinata di lunedi! L'unica scocciatura sarà ricominciare con il rodaggio.. ma va be... l'importante è che tutto sia risolto.
A tal proposito vi volevo fare la seguente domanda: ho la PS3 slim da 120gb, per veicolare il video in 3d al tv va bene un qualsiasi cavo HDMI, oppure minimo deve essere 1.3? Vi ricordo che solo le Slim dalla 250gb in su supportano i cavi hdmi 1.4, quindi non ditemi di comprare un cavo 1.4 che tanto non sarebbe supportato dalla mia slim!
-
son contento per te, ottima samsung direi, brava
va bene un qualsiasi cavo hdmi....ciao
-
io invece ho avuto problemi con l' ultimo aggiornamento per il PS50C7000 il firmware 2004. ho usato 2 pen drive diverse, seguito la procedura: ho scaricato il file scompattato nel PC poi ho copiato la cartella nella PEN DRIVE.........ma niente. ho anche provato a scompattare il file nel pen-drive e niente ancora. qualcuno sa aiutarmi ???
-
non devi copiare la cartella ma il suo contenuto nella root della pen drive
il file no perche' e' un exe autoscompattante.
-
ok stasera provo, cosi vediamo se funziona, grazie echoes.... scusa l' ignoranza root in parole semplici vuol dire formatti la pen drive e metti i file dentro??