Scontro fra TV – Le migliori per videogiocare (requisito principale input lag basso!)

Vorrei sentire anch'io qualche parere sulla qualità in campo gaming dei Samsung D5500 o D5800; qualcuno li ha provati personalmente?
grazie;)

black_angel71 ha detto:
salve sono iscritto da... allora come da firma posseggo una tanto discussa tv quindi mi sono munito di portatile e programmino scaricato da flatpanelhd e ho fatto il fantomatico test dell'imput lag... da possessori di tv Philips grazie;)

Ciao devi usare una fotocamera refrex con impostazioni veloci dell'otturatore almeno penso di foto non è che ci capisco poi tanto ;
ma con i giochi come ti trovi? riesci a percepirlo il lag? perchè sarei interessato anche io a questo tv

Ciao, il tv da giocatore accanito di B.O e altri sparatutto ti posso assicurare dopo test effettuati siamo quasi a 0 imput lag, comunque devi calcolare il ritardo che provoca la tua linea adsl. l'unica cosa che ancora oggi dopo varie letture non ho capito su questa tv ma attivando i 200hz clear si passa da 100 a 200 hz? il perfect pixel oltre a rendere un imput lag alto attiva i 100 hz quindi le due funzioni solo legate tra loro? attivando i 200 hz non noto differenze di risoluzione ho pochissimo lag e risposte molte veloci dai comandi , sono io a non notare differenze o le fantomatiche 600 800 900 linee quanto sono loro io non riesco a notare la differenza?

Ciao a tutti,vorrei acquistare una tv da 32 pollici che userò quasi esclusivamente per giocare con la mia xbox 360.
Però ho un badget abbastanza basso:450 euro e volevo sapere se mi potete indicare i modelli migliori con questo badget

Buongiorno Vorrei sostituire il mio fido lg 32LH5000 (32 ms imput lag vs crt verified) usato esclusivamente come monitor per pc con un pannello piu grande di almeno 40/42 pollici
Il requisito principale è che abbia l' input lag piu basso possibile in modalita pc/game nella risoluzione nativa non mi interessa attivare gli algoritmi di interpolazione
Purtroppo non ce uno standard per il calcolo dell'imput lag e le recensioni sono spesso superficiali o Contradditorie, personalmente ritengo attendibili solo i test versus CRT in risoluzione nativa
I modelli che maggiormente sembrano adattarsi alle mie necessità sono:
- 40pfl8605 che viene piu volte riportato come 16ms vs crt (1 frame )ma è affetto da riflessi.
- 42pfl6805 di cui pero nn sono riuscito ad avere un dato sicuro e non ritengo attendibile il test di digitalversus che afferma avere imput pari a ZERO.
- sony 40ex720/5 lo avevo preso in considerazione ma ho trovato troppi risultati contradditori.
Ce chi dice 23ms (input lag ballerino tra 1 e 2 frame )e chi ne dichiara >40ms inaccettabile.
Se fossi costretto a rimanere sui 2 frame di ritardo prenderei in considerazione anche i nuovi toshiba 42wl863.
I nuovi philips serie 06 mi pare siano tutti sui 2 frame di ritardo
I panasonic li scarto a priori perche nei tagli oltre il 37 non offrono la qualita delle versioni piu piccole , inoltre non supportano il full chroma resolution e sfocano le scritte piccole in determinate situazioni.
Avrei bisogno di pareri e consigli Grazie

visto che il Philips 40pfl8605 non ti garba per lo schermo riflettente puoi prendere in considerazione il 40pfl7605 che è opaco ed in game mode dovrebbe rendere come l' 8605.

Marcospippoz ha detto:
Salve ragazzi, leggendo in giro tra forum, stavo notando che attualmente il pana dt30 sembra l'unico tv a risolvere tutte 1080 linee, pur mantenendo 20 ms senza attivare il gm; esistono altre tv che offrano le stesse prestazioni e linee risolte, che non siano plasma ?
Vorrei saperne di piu anche io, solo che sono piu incline a prendere il panasonic 37dt35.
C hi mi sa dire se per il gaming e il migliore?

dicono che in gaming il pana dt35 sia stato creato appositamente da panasonic e alcune aziende di game con i suoi 4oohz risolve 1080 linee e ha un imput lag quasi 0. il philips in mio possesso ha un imput lag tra i 5 e i 10 ms di ritardo splendido per giocare e da come dicono risolve 650 linee , ho provato a giocare con i filtri attivi e non ho notato nessuna differenza tra le 650 linee e le 1080

Io vi posso soltanto dire che sono un assiduo giocatore con la x360,ho il philips 7605 e ho sempre giocato in normal mode per non perdere definizione dei giochi e non ho avuto mai problemi di lag,da poco ho acquistato il 37 9606 sempre philips e anche questo nessunissimo lag sempre in normal mode e non modalità gioco,preciso che gioco a tutti i generi,dall auto sportivi,fps,gdr cioè tutti,tutto fila liscio anche nei momenti dove cè molta roba sullo schermo.questo vi posso dire.

black_angel71 ha detto:
dicono che in gaming il pana dt35 sia stato creato appositamente da panasonic e alcune aziende di game con i suoi 4oohz risolve 1080 linee e ha un imput lag quasi 0. il philips in mio possesso ha un imput lag tra i 5 e i 10 ms di ritardo splendido per giocare e da come dicono risolve 650 linee , ho provato a giocare con i filtri attivi e non ho notato nessuna differenza tra le 650 linee e le 1080
Quindi si puo dire che il panasonic 37dt35 e uno dei migliori, oppure il migliore di fascia media?Per quanto riguarda la visione di film in blueray e SkyHd come si comporta?So poi che in 3d si comporta bene nonostante il 3d attivo....

Samsung serie 6000

ciao ! vi riporto la mia esperienza con il mio Samsung serie 6000 modello 32"6510 con Xbox360 e Wii, e non è positiva.

Il pannello soffre molto di trascinamento delle immagini e anche se l'imput lag non mi sembra un grosso problema in quanto giocando trovo una buona reattività dei comani, mentre la resa su schermo è molto fastidiosa con il Game mode attivo e no, in giochi come gli FPS a ogni rotazione della telecamera si ha uno sdoppiamento dello sfondo davvero fastidioso, stesso discoso per giochi di guida, insomma se dovete acquistarlo per darvi a ore di gaming accanito puntante su un altro modello... io appena riesco me ne libero a favore di un bel Plasmone ... che per quello che ho visto non genera problemi come quelli che ho descritto sopra ! la Fluidità è tutto nel videogiocare e se manca quella la definizione non serve a molto se si ottiene solo a immagini statiche !!!

black_angel71 ha detto:
dicono che in gaming il pana dt35 ........ ha un imput lag quasi 0....... philips in mio possesso ha un imput lag tra i 5 e i 10 ms di ritardo splendido per giocare e da come dicono risolve 650 linee
Guarda scommetto che il tento decantato dt35 ha un input lag (2frame ) peggiore del tuo 8605 (1 frame)
I difetti principali del 8605 sono il plexyglass ed il pannello con pixel array asimmetrico se sei troppo vicino al pannello te ne accorgi dalla scritte.
Forse il plaxyglass si puo anche staccare con un cutter perche è incollato perimetralmente ma per il pixel array nn puo fare nulla.

Pele80 ha detto:
Quindi si puo dire che il panasonic 37dt35 e uno dei migliori, oppure il migliore di fascia media
Pele80 ha detto:
ciao non so come si comporta con blu ray o in 3d , essendo un gamer accanito :cool: ho letto molto su questo tv della pana quindi il mio interesse era solo per quanto riguarda il game, per quanto riguarda la sua fascia di prezzo :D 1000 euro circa per un 32DT35 secondo te in che fascia lo inseriresti? :D ho un bellissimo 52 con imput lag bassissimo una visione in blu ray splendida in 3d è na mezza chiavica a freddo , una volta riscaldato( la mia risposta sul forum ufficiale philips a una risposta del moderatore nel far riscaldare il tv è stata : è una macchina per il caffè o un tv:D ) è come gli altri tv 3d di prima serie, quindi con 999 euro mi sono portato a casa un ottimo tv senza clouding o coni di luce tranne alcuni aloni di manate e di panno interno vetro:mad: che devono risolvermi a presto

qualcuno ha lo sharp le830 che usa anche con la 360? come si trova?? e sopratutto ci sono problemi?? dovrei comprarlo innazitutto per la normale visione, ma uso anche la xbox...e mi dispiacerebbe alquanto...avere problemi su un tv del genere...;)

black_angel71 ha detto:
Ciao Theleta scusa la mia ignoranza :D mi spiegheresti le due cose :D staccare cosa??? e come???:D
LOL un po di bricolage !! :eek:
Personalmente i le coperture aggiuntive a solo fine estetico le ho sempre detestate .
Questi sovraschermi possono essere applicati in vari modi e spesso una loro asportazione diventa impossibile o quasi pena danneggiamento della cornice
Fino ad oggi mi sono cimentato solo con un lg32sl8000 che aveva il pannello aggiuntivo fuso perimetralmente .
il lavoro è venuto molto bene con una lama da seghetto a denti fini usata a mani nude ..alcuni piccole sbavature nella parte bassa vicino ai tasti di regolazione.
Nel caso del pfl8605 ho visto che il pannello ha una giuzione di circa 3 mm su tutta la cornice ma nn ho capito se si tratta di una fusione , di un incollaggio oppure di un biadesivo gommoso

Theleta ha detto:
Fino ad oggi mi sono cimentato solo con un lg32sl8000 che aveva il pannello aggiuntivo fuso perimetralmente .
il lavoro è venuto molto bene con una lama da seghetto a denti fini usata a mani nude ..alcuni piccole sbavature nella parte bassa vicino ai tasti di regolazione.

Proprio il post che cercavo :D
Sta passando anche a me per la testa l'idea di togliere l'odioso plexiglass, ma il fatto di dover usare il seghetto non mi ispira molto... ma la resa finale come qualita' immagine com'e', si limita ad evitare i fastidiosi riflessi oppure si perde qualcosa?

Ciao ragazzi, mi sto convincendo a comprare un Pana P50GT30, considerando che per il 70% lo uso per giocare con pc, dite che va più che bene? Ho letto del DT30 ma purtroppo vedo che è max 37"...