Hai provato con la funzione Refresh PDP? Sul manuale c'e scritto che dovrebbe rimuovere le immagini latenti. Puo anche essere utile abilitare la funzione Orbiter. Io l'ho attivata appena acceso, cmq non sono un esperto quindi passo la palla.
Visualizzazione Stampabile
Hai provato con la funzione Refresh PDP? Sul manuale c'e scritto che dovrebbe rimuovere le immagini latenti. Puo anche essere utile abilitare la funzione Orbiter. Io l'ho attivata appena acceso, cmq non sono un esperto quindi passo la palla.
Ho provato la wii con il collegamento component e confermo: si vede benissimo!Citazione:
Originariamente scritto da icedevil
Qualche immagine "stampata" (per esempio i segnalini delle vite in Lego Star Wars, che rimangono fissi durante tutto il gioco) l'ho notata anche io, ma solo se mi avvicino a pochissimi cm dal televisore e solo su schermate completamente nere.
Ma dopo pochi minuti l'alone sparisce completamente.
Alla normale distanza da cui guardo la tv, sia durante l'utilizzo con la wii sia durante la visione di film non c'è nessun difetto visibile di "stampaggi" sullo schermo.
Si può usare la funzione refresh PDP oppure, memorizzate un canale vuoto, ossia con effetto neve e lasciate andare il tv per una decina di minuti prima dello spegnimento (utilizzate lo sleep timer).
Dovrebbero sparire tutti gli "aloni".
Saluti a tutti
ieri ho smanettato molto ma non sono riuscito a togliere la troppa saturazione che ha questa tv, l'avete notata anche voi con sorgenti tipo divx di anime!?
ma quindi è impossibile usarlo come monitor pc se già stampa le immagini dei videogame???
Non ho ancora avuto modo di testare il tv con le sorgenti di cui parli, ma con la televisione, i dvd e la wii non mi pare che la saturazione sia particolarmente "sparata".Citazione:
Originariamente scritto da icedevil
Prova a mettere la modalità immagine su Utente e a disattivare le funzioni XD, magari migliora un po'.
Invece ieri ho notato una cosa strana: ho collegato il lettore DVD in component e ho fatto qualche prova per capire quali impostazioni usare. Con il dvd di Cars, se imposto il lettore con l'uscita a 480p (che dovrebbe essere la migliore, dato che il pannello ha 480 linee) l'immagine è disturbata da fastidiosissime "seghettature" nei contorni delle figure. Impostando l'uscita a 576p invece spariscono e l'immagine è perfetta.
Può dipendere dal fatto che il dvd è italiano, quindi registrato in formato PAL 576p? :confused:
Credo proprio di si.Citazione:
Originariamente scritto da m09
Saluti
Ciao a tutti :) ho appena acquistato il plasmino tutto ok dvd e dvx ,ho 2 problemi ho collegato un hdd player tramite cavo vga(quello dei pc) ma appare nessun seganale :confused: al monitor del pc nessun prob.
Secondo prob nel menu impostazioni immagini ...utente 1 ecc. dopo circa 10 minuti torna a dynamic cioè nn mantiene le impostazioni ho seguito il manuale (sbagliavo premendo ancora menu invece di exit ma non è cambiato nulla) capita anche a voi????
Grazie
Per il primo problema potrebbe essere colpa del hd player, lo fa anche a me il mio 50", ma non è colpa del tv(xbox360 collegata in vga funziona perfettamente), difatti o optato per collegarlo tramite adattatore rca alla scart.
Per il secondo problema non saprei, comunque considera che le regolazioni delle immagine sono indipendenti da una sorgente all'altra, quindi se hai fatto la regolazione solo su av1, se andrai su av2 la devi fare nuovamente (su av1 rimane in memoria).
Ciao saluti a tutti.
Grazie della risposta .... forse non mi sono spiegato bene x il secondo problema ,faccio esempio imposto su soft mentre guado striscia senza toccare nulla circa 10 minuti dopo torna a dinamica idem se metto utente 1 .
Questo potrebbe essere un difetto del tv, a meno che durante l'installazione non hai lasciato inserito installazione in negozio, a questo punto potrebbe essere normale.
Ciao
Grazie 1000 non so il perchè ma non era rimasto il settaggio "IN CASA" :D
Approfitto con una curiosità a dx e sx ho circa 5 cm invece sopra solo 5 mm il calore potrebbe creare prob?:confused:
Secondo le leggi della fisica il calore va in alto, quindi sarebbe meglio che ci sia più spazio in alto, anche perchè il tv al plsma scalda decisamente di più.
Saluti a tutti
ragazzi ma rispetto al classico crt, secondo voi meglio questo plasma o meglio ancora restare col crt?
la tv secondo me è perfetta ma continuo a notare troppa saturazione e non riesco a eliminarla, in particolare l'effetto si nota molto con i colori gialli, a voi no?