Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hellas1985
Sul Pioneer si vedono dettagli che sul Samsung si perdono.
Niente di catastrofico sia ben chiaro,ma avendoli accesi uno fianco all'altro la cosa si nota.
Nel mio Samsung la profondità del nero è regolabile su due livelli. In quella di default che corrisponde a bassa molti dettagli delle scene scure si perdono, in quella normale riaffiorano, ma il nero diventa per forza di cose meno nero. Ho la sensazione che sia stato fatto apposta in modo che nei confronti il nero Samsung sia migliore (all'apparenza).
Luca
-
Io ho un Q7H e quando lo preso era collegato ad un dvd con doom quindi immaginatevi le scene scure... e si vedeva che nn era il massimo pero' poi regolando i livelli di luminosita' ecc... con i vari dvd guida quei difetti si sono molto attenuati ... ed e' perfetto (confermo che nella serie q7h si possono disattivare tutti i filtri dal menu di servizio);)
-
menù di servizio
Qualcuno conosce la procedura per accedere al menù di servizio del Samsung PS50Q96HD ? Grazie.
-
Ciao a tutti,
sono davvero contento che la discussione si animi in maniera decisamente costruttiva e partecipativa .. approfitto qui per scusarmi per il mio intervento ironico dell'altro giorno.
Mi riprometto di non scivolare più in tali bassezze.
Detto questo sarei lieto di ascoltare pareri e suggerimenti di chi ha acquistato in questi giorni la serie 96.
Ad oggi l'unica lamentela che mi sento di fare non è alla tv ma a quella baracca del STB amstrad di Sky HD ... quello si che ha uno scaler interno con i fiocchi!
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucasp63
Nel mio Samsung la profondità del nero è regolabile su due livelli. In quella di default che corrisponde a bassa molti dettagli delle scene scure si perdono, in quella normale riaffiorano, ma il nero diventa per forza di cose meno nero. Ho la sensazione che sia stato fatto apposta in modo che nei confronti il nero Samsung sia migliore (all'apparenza).
Ma no, nessuna mossa di marketing: quella è la benemerita possibilità di scegliere se visualizzare o meno il blacker than black...:O
ovvero tra l'intervallo 0-255 (quella che ti pare più nera) o 16-235 (quella all'apparenza meno nera).
Scegli la seconda e se la luninosità è eccessiva, abbassa semplicemente la luninosità generale del display :cool: .
-
Citazione:
Originariamente scritto da peltor
Qualcuno conosce la procedura per accedere al menù di servizio del Samsung PS50Q96HD ? Grazie.
info-menu-mute-power
Ciao
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ciao Hellas mi dici perfavore i Pioneer nei filtri e nelle regolazioni "immagine" avanzate come sono impostati?
Grazie.
Ciao 55AMG noto con piacere con riprendi a frequentare questa discussione,ottimo.
Come noterai dgli orari dei miei messaggi scrivo da casa,giovedi' dopo pranzo se possibile posto un po' di settaggi.
MI consigliate qualche foto da provare a fare ?
Oggi intanto ho montato il 50C96 il tempo di togliere la "utilisssima" impostazione dinamica e ho fatto partire Cars.
La prima impressione resta la stessa che ho avuto con i 42",un buon TV.
Il Pioneer e' montato direttamente sopra,sul Samsung i colori non sono impastati ma sul Pio sono semplicemente piu' belli,il confronto pero' varrebbe la pena farlo a parita' di prezzo (lasciamo perdere la promo Euronics che durava 1 giorno).
Son 2 mesi che non vendo un LG serie PC1R (sia 42 che 50),sara' l'estetica sara' la novita' ma a memoria non mi sembra che si vedessero bene come i Samsung.
Non so se e' gia' stato detto ma in questi nuovi Samsung e' tutto ma proprio tutto disattivabile DNLe compreso.
Vi e' anche una voce del menu' dove si puo' agire sui valori del colore per modificare il bianco.
Non so se avete letto l'articolo di AFDigitale sulla visita in Corea a Samsung,l'intervistato aveva annunciato la sccelta di Samsung di portare i propri menu' a livelli di scelta piu' ampia per la gioia degli smanettoni.Finalmente hanno capito che c'e' anche chi ci perde del tempo per avere il massimo dal proprio TV.
Ciao.
-
Ciao hellas,
sei riuscito ad entrare nel menù di servizio? con la sequenza tasti qui indicata non si entra ...
Anche se effettivamente ora è tutto disattivabile o quasi da menù standard ..
Tu fai del rodaggio o sorvoli su questi dettagli?
Ciao e grazie
Mauro
-
Penso sia utile far editare da un mod il titolo del 3d in un più consono "Samsung serie 96".
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
Penso sia utile far editare da un mod il titolo del 3d in un più consono "Samsung serie 96".
Sono d'accordo.
Per correttezza però devo avere l'ok di epicarmo.
-
hai il mio ok, Obi! Io metterei "Samsung Q96HD"...:)
-
anche se però per aprire una discussione ufficiale su tale serie sarebbe ottima cosa partire con una bella recensione (più o meno) completa...
qualcuno che ne possiede uno si incarica di farla? che ne dite?
...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
hai il mio ok, Obi! Io metterei "Samsung Q96HD"...:)
Credo che devi editare il tuo primo messaggio, in "avanzate".
-
si è vero, grazie 55AMG :)
-
...ma non mi cambia il titolo della discussione...