[Epson] EMP-TW2000

Luciano Merighi ha detto:
le due impostazioni richiedono diverse regolazioni, posso solo ipotizzare per il TAV, che le tarature del TW2000 fossero più consone alla modalità xyYCC.

può essre come dici, ma allora è solo per un caso che si vedeva meglio.
Il personaggio della Epson smanettava con i menu delle regolazioni per dimostrare quante ce ne sono! Tante davvero (in chiaro, non so se ci sono anche i menu di servizio).
Ste

Bhe comunque penso che quando prendero' il tw2000 mettero' sotto torchio questa nuova modalita' xvcolor tramite il tuo dvd, Luciano.
Poi vedro' quali differenze ci sono fra la xvcolor ed una qualsiasi altra modalita' con "hdmi ampliato".

Ciao.

fedepanta ha detto:
pensi sia meglio il sony o il tw2000??

Bella domandina...:D

Diciamo che al TAV si vedeva meglio il SONY.
Ma cio' non conta assolutamente niente.

Penso che la tecnologia lcos sia un pelino superiore a quella lcd a tre pannelli, ma non poi di tanto.
Il fatto e' che penso che questo Sony abbia un nero non dei migliori..sicuramente inferiore al JVC.
Almeno le prime recensioni ed i miei occhi notano questo.
Non penso che il Sony sia da paragonare al JVC, come molti fanno, seppure usino la stessa tecnologia...

Quindi se devo prendere un lcos con nero inferiore all'epson, mi prendo l'Epson.
Anche se e' ancora tutto da verificare....
Non posso dare giudizi avendo visto entrambi funzionare non al meglio delle loro condizioni....

Nessuno ne parla del Cineversum credo per via del fatto che si tratta in pratica di un JVC HD1 ricarrozzato e rincarato di un paio di migliaia di euro. Pertanto parlano tutti del JVC HD1 e il Cineversum lo snobbano un po'. Io stesso non lo comprerei mai ad un prezzo così alto. Vero che al TAV si vedeva piuttosto bene, anche se i colori mi sembravano imperfetti.
Comunque a ben vedere questo sarebbe un thread sull'Epson...

Steven ha detto:
pannoc...negli Lcos ce' una maggior profondita' e tridimensionalita' rispetto alla tecnologia LCD...che ne pensi?

Si, in effetti e' cosi'.
Pero' attenzione perche' bisogna ancora valutare gli ultimi lcd con pannelli d7.

Aspettiamo prove piu' esplicative prima di dare giudizi affrettati.

Nel depliant postato poco fa' (grande lapro97)vengono elencate queste modalita' colore nel tw2000:

Colour modes: Vivid, Cinema day, Natural, Cinema night,
HD, Silver screen x.v.Colour

Invece nel 1000 sono le solite:

Colour Modes: Dynamic, Living room, Natural, Theatre,
Theatre Black 1, Theatre Black 2

:confused: :confused:

Sono sparite le NERO TEATRO??????
La "silver screen" sara' fatta appositamente per schermi grey???
Forse l'esemplare al TAV aveva ancora il firmware del 1000????
Quindi aveva ancora le modalita' vecchie???

Bello...bello, mi ispira 'sto 2000..

Ciao.

Ultima modifica:
io mi sono messo avanti...ho chiesto informazioni da un rivenditore sul prezzo del tw2000 in caso di co-buy...io lo prendo di sicuro!!! se ci sono altri interessati a tempo debito apro il co-buy...;)

pannoc ha detto:
La "silver screen" sara' fatta appositamente per schermi grey???

Gli schermi grey sono quelli in cui perdi luminosità a beneficio del contrasto, quelli silver ( i più costosi ) sono quelli professionali ad altissimo guadagno sia di contrasto che di luminosità fatti apposta per ambienti luminosi come negozi o sale conferenza in cui non si può stare al buio ma non si vuole nemmeno rinunciare ad una visione eccellente.

volevo chiedervi anche se da quello che avete visto il tw2000 e' veramente un passo avanti al tw1000 o se e' solo un upgrade......
insomma il tw2000 e' rock :D

pannoc ha detto:
Forse l'esemplare al TAV aveva ancora il firmware del 1000????
Quindi aveva ancora le modalita' vecchie???Ciao.

mi sa di si! C'era se non sbaglio il nero teatro! ma anche lo spazio colore esteso!
un bel mix di vecchio e nuovo.

Ultima modifica: