EPG Guide+ di nuovo funzionante !
Oggi pomeriggio ho chiamato Pioneer all'199... che mi ha detto che sarebbe meglio rivolgermi ad un centro assistenza e così ne ho chiamati alcuni ma purtroppo senza ottenere nuove info rispetto a quelle già conosciute.
Così stasera ho fatto le seguenti operazioni:
- re-installato l'ultimo fw 1.50, rifatto nuovamente i vari setup e niente da fare.
- nuovo reset alle impostazioni di fabbrica
- setup iniziale e NON ho fatto il setup della guide+
- tramite il service remote ho fatto il check dell'HDD in modalità R/W che, ovviamente, elimina quanto presente sull'hdd, dato che cmq. da quanto ho capito i dati della guida sono sull'hdd (e forse anche la configurazione ?)
- spento e riacceso
- fatto setup della guide+ impostando il canale host manualmente (per velocizzare la cosa tanto c'è solo MTV analogico che manda i dati, inutile fargli fare la ricerca)
- spento ed atteso l'avvio e la fine della prima fase EPG che è regolarmente avvenuta
- acceso, andato in guide+ e finalmente ecco la lista canali :D , ovviamente senza programmazione
- ho controllato nelle info e finalmente la videata è corretta dicendo anche che questa notte alle 3 scaricherà per 2 ore...
- ho anche verificato tramite service remote il log dell'EPG e, finalmente, sembra tutto regolare.
Ora non resta che attendere lo scaricamento dati della programmazione di questa notte, domattina verificherò.
E' stata dura...ma l'importante è che sia andato a posto.
Spiegare cosa sia successo: un bel bhò è d'obbligo !
Spero solo che non succeda più...
Copia veloce da DVD ad HDD
Risolto il problema della guide+ ora devo riportare i titoli che avevo sull'hdd che, prima della pseudo formattazione, avevo copiato su DVD in modo fast.
Purtroppo, sebbene in partenza da HDD li ha copiati su DVD in modo fast, il contrario, ovvero da DVD ad HDD, va solo in real-time !
Sono rimasto un pò esterefatto che non lo faccia, anche perchè il disco l'ho formattato (se ricordo bene in VR dato che il dvd è un +rw a 4x) con il pio.
Tempo fà ho fatto dei riversamenti di video che avevo sul PC ed anche li non ci sono mica riuscito ad andare in fast ma ho pensato che la cosa fosse legata proprio al passaggio PC->hdd pio.
Così ho fatto tutta una serie di test ma senza riuscirci. Il massimo punto a cui sono arrivato è stato che prima di lanciare la copia mi diceva velocità fast ma poi avviata si bloccava con il messaggio "impossibile copiare fast con audio incomp." (o roba simile) che io ho inteso come "audio incompatible", eppure l'audio dei titoli da copiare era DolbyDigital 2 ch, proprio come il pio registra l'audio normalmente.
C'è qualcuno che c'è riuscito ?
Che formato/metodo/impostazioni ha usato ?
messaggio sul display di UPDATE
Oggi sono andato a casa a pranzo e sul diplay del recorder c'era la scritta UPDATE (che è la stessa che compare se lanciate la ricerca del nuovo sw direttamente dal menù di setup con la sola differenza che sul tv compare una videata mentre, credo, se lo fà in automatico non compare nulla).
L'ho lasciato stare per più di 1 ora ed alla fine ho tenuto premuto il tasto di accensione per qualche secondo ed è tornata l'indicazione dell'orario. Ho acceso e controllato il discorso guide+ e, meno male, era tutto in regola.
Prima di aggiornare alla 1.50 non avevo mai notato la scritta UPDATE...
Sono sicuro che non serve a niente, non credo che Pioneer rilascerà aggiornamenti in questo modo dato che lo fà regolarmente via web.
Quando si lancia a mano l'update ci mette un paio di minuti al massimo, quindi ritengo che l'unità si fosse bloccata, anche perchè nei giorni scorsi mi è capitata di vederla comparire in automatico ad unità spenta e regolarmente dopo un paio di minuti è andata via, come è anche successo a trake se non ricordo male.
Vediamo come si comporta in futuro, altrimenti la disabilito e la ricerca di eventuali nuovi canali, che da quanto ho capito la fà proprio durante la ricerca del sw, qualche volta la lancerò a mano...