HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter

MDL ha detto:
@ 1251

e' starano effettivamente.
Io ho un 1292 che piloto con un Crysralio 2 e ho 2 banchi uno per il pal 576P@100Hz ed uno a 720p@75 hz, pero' quando vedo qualcosa in 4:3 dal sat ad esempio non noto nessun problema.

Ciao
Probabilmente, avendo due banchi separati grazie alla distanza tra 576p/100 e 720p/75 (per me son numeri da fantascienza...) hai il 576 tarato per il 4:3 ed il 720 per il 16:9, visto che i canali HD sono a 16:9.
Se invece mi dici che vedi senza deformazioni sia il 4:3 che il 16:9 su entrambi i banchi, significa per forza che interviene il Crystalio, il che confermerebbe ancora una volta che chi più spende meno spende....male parole!
Le bande nere le vedi in 16:9 o 4:3?

Ultima modifica:
Prova alimentatore HDFury

KwisatzHaderach ha detto:
... stasera o al massimo domani proverò se veramente l'alimentatore opzionale dell' HDFury porta effettivo miglioramento nelle immagini, come pubblicizzato, oppure se si rivela un componente inutile.

Come promesso ieri sera sono riuscito a provare l'alimentatore. Premetto che purtroppo, avendo solo un "cazzillo", non ho potuto fare prove in contemporanea, mi sono dovuto accontentare di fare prove a sequenza, prima senza alimentatore, poi con alimentatore.
Il risultato, se c'è stato, è poco percettibile, infatti mi è sembrato di notare un leggerissimo miglioramento sulla profondità dei colori e sulla loro resa ed un maggior contrasto dell'immagine, ma potrebbe anche essere autosuggestione, segno che i promessi miglioramenti sono soltanto teorici e ancora tutti da verificare.
Per completare la prova ho provato pure a collegarlo e scollegarlo durante una visione, nel primo caso non ho avuto nessun risultato, nel secondo l' HDFury si è spento smettendo di funzionare.

HDFury si può collegare all'ingresso DVI del tv LCD?

Ciao a tutti,
ho letto molti dei post e non sempre mi è sembrato tutto chiarissimo.
Mi scuso se qualcuno nel frattempo ha risposto alla mia domanda.
Io non ho la presa VGA sul televisore ma una DVI senza HDCP (per questo mi servirebbe HDFury).
La domanda è: dato che HDFury esce con la VGA posso ed eventualmente come posso fare per collegarlo alla presa DVI del mio televisore?

Grazie, mille!

Ciao!

teo

Dipende da che tipo di segnale accetta sulla connessione DVI:
se accetta DVI-I (analogico) nessun problema, basta acquistare un adattatore VGA-DVI, se invece accetta solo segnale DVI-D (digitale) allora delll' HDFury non te ne fai niente e dovrai per forza orientarti vesro altri prodotti, anche se non saprei quale.

Me lo spacciano come DVI-I

Ciao,
grazie mille della risposta, ho consultato il manuale di istruzioni e la presa viene presentata come "presa pc" DVI-I. Quindi dovrebbe andare bene l'adattatore DVI-I / VGA. Il televisore è un LG modello RZ-32LZ50. Collegando l' HDFury tramite adattatore, funziona correttamente o perde in prestazioni? Grazie.

Ciao!

teo

Se l'entrata accetta in DVI-I non ci dovrebbero essere problemi, per valutare le prestazioni dell'aggeggio, dovresti paragonarle a qualche altro tipo di entrata, e non avendo il tuo televisore, non saprei come fare per eseguire la valutazione. ;)

Come promesso ieri sera sono riuscito a provare l'alimentatore...

Mi autoquoto per segnalare un problema riscontrato ieri sera con l'alimentatore:
fin'ora le prove eseguite le ho fatte con output a 1080i, sia 50 che 60Hz, però provando il segnale a 720p@60Hz, viene proiettata un'immagine con effetto onde del mare, inguardabile, levandolo, l'effetto sparisce e l'immagine torna perfetta.
Resto ancora più perplesso riguardo l'utilità di questo componente, tanto che ho deciso di non usarlo e di metterlo da parte, rifacendo le stesse prove dell'altro ieri, miglioramenti ieri sera non ne ho percepiti, manco a 1080i, a quanto pare risulta utile solo per chi lo vende, e non per l'acquirente... ;)

L' alternativa è component sd

Ciao,
sul mio televisore l'unica altra presa che potrebbe andare bene per la PS3 è il component, che però sul manuale di istruzioni mi viene presentato come "component sd" e sd credo stia per standard definition. Quindi l'unica presa per sfruttare le prestazioni della PS3 potrebbe essere quella DVI-I con l'aggiunta dell'adattatore e del HDFury. Che dici, provo ad acquistarlo?

Grazie,
Ciao!

Matteo

Intendevo sul manuale del mio televisore viene presentato come component sd. La risuluzione è 1366 x 768 ed ho provato a fare il test suggerito da HDfury per controllare se il monitor è 720p. E il test ha funzionato (pc collegato al tv, con risoluzione impostata a 1280 x 720).
Ciao!

teo

A quanto pare dal component accetta solo segnali sd, ma se hai un lettore con uscita component che manda fuori un segnale a 720p da quell'uscita. ti suggrisco comunque di fare una prova, per vedere che succede.
Per quanto riguarda la risoluzione del tuo tv, meglio chiarire la cosa, l'elettronica del televisore accetta sicuramente dalla DVI un segnale 720p, come hai potuto constatare, ma poi lo upscala leggermente per adattarlo al pannello, che risulta da 1366x768, per cui lo scaler del televisore, purtroppo, interviene comunque.

Veniamo al dunque: il mio consiglio è il seguente: se il component accetta il 720p usa tranquillamente quello, tanto il collo di bottiglia dello scaler interno ce l'avresti comunque e non acquisti l'hdfury per il niente, se invece è realmente un'entrata sd, l'hdfury è la tua unica possibilità di vedere i BR in hd sul tuo televisore.

Quindi mi dici che con HDFury + convertitore DVI-VGA posso vedere i film blu-ray dalla PS3 con il massimo della qualità che può uscire dal mio televisore?
Grazie,
Ciao!

giusto per tenervi al corrente,

oggi dopo qualche settimana di incertezza su che fare ho rimontato il fury (sulla uscita del decoder hd sky )tramite cavo hdmi-dvi-fury-vga-5bnc-vpr,e magia,agganciato il segnale su 1080i,non vi è shift dell'immagine,e che è,segnale in ingresso di 1920 x1080i su 50 hertz?????
Non so perche',non so per come ma vedo e anche notevolmente bene con il decoder che esce a 50 hertz.
Ricordo che il vpr è un dlp optoma h 79,per cui ringrazio quanti coloro che mi hanno sostenuto,ricordando a tutti le difficolta' del primo momento,ribadendo che solo provando e riprovando si puo' a volte riuscire a risolvere...
A presto.

Veramente lo shift è un problema dei pj crt,
risolvibile a 1080i@50 nella maggior parte dei casi
e non risolvibile a 720p@50.
I pj digitali, anche in vga, sono conformi allo standard HD
quindi non vedo che problemi avresti dovuto avere.

a 720p 50hz è risolvibile sui proiettori CRT andando a modificare l'horizontal move...oppure se si usa htpc...modificando horizontal porch

Pochissimi crt possono spostare l'immagine orizzontale
fino a fare rientrare lo shift dello standard hd 720@50hz,
forse solo gli ECP 8500 ultra.
...oppure se si usa htpc...modificando horizontal porch
se modifichi i porch non sei più in standard HD,
tanto vale collegare direttamente l'htpc al pj in vga

...visto che si parla di conversione da HDMI a RGBHV ;)

Accidenti! Non c'ho fatto caso! Quindi avere un segnale RGBHV dovrebbe cmq darmi un'immagine migliore rispetto al component attuale!? (PS3+Barco708).

Per quel che ne so le differenze, se ci fossero, sarebbero minime e non so a favore di chi, anche perchè in ambedue i casi viene fatta una conversione dal segnale originale e in questo caso mi sembra che conti di più la qualità del convertitore rispetto alle caratteristiche proprietarie dei segnali utilizzati.