Si, non si riesce a mappare 1280*768 in hdmi, confermo. Forse solo in vga, ma non ho provatoCitazione:
Originariamente scritto da chromef
Visualizzazione Stampabile
Si, non si riesce a mappare 1280*768 in hdmi, confermo. Forse solo in vga, ma non ho provatoCitazione:
Originariamente scritto da chromef
RUBATO il vpr.
E' arrivato il corriere a mani vuote dicendo:
E mi son fermato a pigliare i caffè ...
ma
:cry: :cry: non e' vero....io lo avrei mandato in giappone a prendermene uno di corsa.
Mi rispondo da solo, essendomi documentato nel frattempo:Citazione:
Originariamente scritto da eragon
il menu di servizio dell'HC3000 si visualizza premendo CONTEMPORANEAMENTE i tasti SU+GIU+ENTER posti sul proiettore (non sul telecomando!).
Appare una finestra con i dati relativi alle ore di funzionamento, ai cambi lampada, alla versione software, ecc...
Per uscire, premere il tasto Menu sul telecomando.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Ragazzi sapete consigliarmi un DVD Player (senza spendere una fortuna) che abbia l'upscaling a 720p/1080i sia sull'uscita HDMI che in quella COMPONENT? Dal mio attuale lettore (un Samsung 429) il massimo che mi tira fuori via Component è il 576p...non ho ancora acquistato il cavo HDMI ...me ne servono 12 metri e credo che costi una cifra...
Grazie per i consigli che mi darete....anche in MP,,,Ciao a tutti
Non è certo questa la discussione adatta per parlare di questo. Poi non potevi fare una ricerca prima???Citazione:
Originariamente scritto da manuelderoma
Veramente la ricerca l'ho fatta...ma le informazioni sono scarsissime...ho capito che via hdmi è semplice...ma via Component sono pochissimi i dvd player che fanno l'upscaling a 720p/1080i...le risposte le accetto via mp per non tediare i non interessati...scusate il leggero OT ma francamente credevo che l'argomento potesse aiutare anche i possessori dell'hc3000
Ciao
L'Oppo... in component non è un granchè ma in dvi dicono sia micidiale, io l'ho acqistato ma deve arrivarmi e lo affianchero al HC3000.Citazione:
Originariamente scritto da manuelderoma
Cmq leggi qua...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31480
:D :D :D
Oggi è arrivato anche il mio, domani lo provo
Grazie Mario per avermi fatto pertecipare al cobuy, anche se all'ultimo minuto;) !!
Ho provato il proiettore in component, con regolazioni suggerite da Jason Turk, con cavi G&BL collegato al lettore DVD Sony DVP-NS900V e devo dire non male nonostante agganci solo a 576p.
Poi ho impostato il contrasto a +15 e l'iris aperto e mi è sembrato migliore con la maggior parte dei film provati.
Rimane sempre meglio il collegamento component su VGA, a parte gli ancora persistenti problemi di fuoco e scatti nella parte inferiore dell'immagine, che comunque spero di risolvere.
Scusate se vado un attimo over thread, ma pensate che a questo lettore Sony debba aggiungere uno scaler o faccio prima a comprare un lettore nuovo.
Considerate che all'epoca, Dicembre 2001, lo pagai abbastanza.
Ho provato io a 1280*768 60Hz in VGA con la mia Radeon 9600 Pro :DCitazione:
Quote:
Originariamente inviato da chromef
Una cosa ho capito: da HDMI sono supportate solo poche risoluzioni (720/1080) e di sicuro non si riesce a fargli digerire il 1280*768. Mi sembra assurdo, il mio iScan e' li che freme, poverino
Francesco
Si, non si riesce a mappare 1280*768 in hdmi, confermo. Forse solo in vga, ma non ho provato
SPETTACOLOOOOO!
prova a 50hz, vedi se aggancia.
nn dovrebbero esserci problemi
walk on
sasadf
Perchè devo provare a 50Hz Sasà?
Non dovrebbe essere migliore a 60?
i dvd pal son ottimizzati per lavorare a 50 hz...questione di semiquadri per secondo, con conseguenti esatti multipli di numeri di frames da riprodurre per secondo...
conseguenza diretta; molti meno microscatti per adattare l'immagine allo scan del proiettore...
MA possibile che non avevi letto nulla della sconfinata letteratura al riguardo su questo forum?!?!
walk on
sasadf
Comprato oggi l'HC3000... non vedo l'ora di provarlo!!! :D :D