happymau ha detto:
ps. mi pare che stia usando delle impostazioni (contrasto, etc) un pochino troppo spinte.
:wtf: Non credo
Approfitto per rispondere a
bossah (complimenti per l'acquisto!) anche se avevo già postato i valori di settaggio.
Praticamente il settaggio di default; qualche lievissima modifica.
Modalità immagine Standard (in tale modalità si lasciano i valori di luminosità, colore ecc. di default)
Contrasto 60
Tonalità colore Neutro
Riduzione rumore Auto
Iris Medio
Dopo il consiglio di
57938370 ho diminuito a 50 il contrasto. E' ancora troppo spinto
happymau?
bossah anch'io ho un portatile con la scheda video che non mi consente la ris. 1280*720. Avevo già scritto che proverò - appena possibile - con il PC che consente questa modalità.
scorpio6511 ha detto:
Ragazzi è arrivato anche ad una altezza di circa 1,10 metri è fantastico con sky è meraviglioso ci siamo visti juve - bruges che dire .... sono stato rieletto.
Complimenti per la scelta e per la rielezione :mano:
Per il contrasto devo scendere a 50? per ora l'ho settato a 70 e iris alto
Dietro consiglio di
57938370, da 60 il constrasto l'ho portato a 50 e va bene lo stesso (pare che il valore vada abbassato per il periodo di rodaggio).
Per quanto riguarda l'IRIS, come consigliava
happymau, lo porterei al valore medio.
Cos'è l'IRIS?
"E' il valore mediante il quale si controlla il diaframma di aprirsi o chiudersi +o- a seconda del livello del segnale, variando l'apertura in automatico ed in accordo con i cambi di scena. Ciò crea bianchi più luminosi e un miglior contrasto nelle scene scure."
@usa70 riguardo al posizionamento: il valore di angolo verticale entro il quale la visione è ottimale è di 30° in giù e 30° in sù rispetto all'asse centrale del video.
In termini pratici posta la TV su una base alta 50cm se mi ci metto a 1 metro in piedi vedo male. Se alla stessa distanza

mi metto seduto vedo benissimo. A 3m di distanza - sempre con la TV su una base di 50 cm - vedo bene sia seduto che alzato.
bossah ha detto:
non si può ogni volta che qualcuno salta con un "sentito dire" negativo/positivo o una prova fatta non nelle condizioni ideali gridare al miracolo o alla delusione... credo sia importante ascoltare e magari valutare le considerazioni di chi il televisore lo possiede e può fare prove approfondite e in condizioni ideali.
Sono pienamente d'accordo.
Aggiungerei che il forum deve essere di ausilio ad "indirizzare" verso una scelta ma alla fine il giudizio inappellabile lo devono dare i tuoi occhi.
PS

iccola nota per l'amministratore del forum.
Sarebbe comodo avere la funzione di multirisposta (multiquote)